Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati v4: rodaggio finito...opinione personale!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati v4: rodaggio finito...opinione personale!

    Eccoci qua... ?diciamo? finito il rodaggio....premessa sono le mie opinioni quindi non rompete i palloncini....e se volete un?altra opinione sul v4 leggete ....scendo dal 1299s e in garage ho la bestia bmw my16 tutta akkittata ,che uso ormai da pi? di un?anno e quindi sono di parte.. ma torniamo al v4!

    Voglio parlare prima delle cose belle, ma belle sul serio.... la ciclistica !!! Oh.. chiariamo... ? una vera race replica, non ? comoda , busto caricato in avanti e sedere in dietro ..... per? sublime e spettacolare, non ? istintiva e facile come un cbr , e per rendere al massimo ha bisogno di essere guidata di corpo, come del resto tutte le ducati sportive, ma una volta che lo si fa rende da paura , piega e mantiene la traiettoria come poche altre, una goduria cos? come esce dalla casa, non oso immaginare con sospensioni race, anche sull?asfalto malandato (almeno quella che ho io per le mani), la S si comporta veramente bene , le sospensioni copiano le asperit? senza metterti in difficolt?, molto meglio delle elettroniche bmw!! .......veramente una gran bella moto.....molto simile al 1299s che ,a mio avviso , ha sicuramente pi? bassi ma chiaramente l?allungo del v4 ? superiore, ma non crediate di chi sa quanto...!!!

    Ora veniamo alle note dolenti... o meglio non dolenti ma solo note deludenti.... il motore!!!

    Cio? mi spiego meglio una grande bestia , potentissima, ma rispetto al miracolo e alla pubblicit? che hanno fatto in giro mi aspettavo molto molto di pi? ... ma sul serio avete tirato per bene il collo a un bmw?? Bhe ieri noi si.... il bmw mio non lo paragono neanche , ma ieri avevamo un s1000rr 15 con solo terminale e pignone -1, che a confronto una volta scesi da l?una e saliti sull?altro ti veniva da dire : ma serio la bmw va ancora cos? forte????

    Certo sar? di parte, ma la bomba v4 , il calcio nel sedere , le braccia strappate ,ecc ecc io non le ho sentito e.... provata sia in modalit? sport che race..... erogazione divina , amorevole.... ma la sensazione di potenza assoluta non l?ho avvertita e doveva essere il miracolo motociclistico 1100 delle SS .....per allungare ....allunga sicuramente ,un paio di stirate a 299 le ho fatte ma anche la 1299 lo faceva e pi? o meno allo stesso modo... bhe credo il bmw sia molto meglio...di motore parlo... come escono dal concessionario sicuramente in pista v4 batte s1000rr, che ? pensata anche per la strada, quindi in strada s1000rr batte v4 in termini di facilit? di guida, comodit? e protezione aereodinamica!!! Ma cavoli costa anche 10 mila euro in pi?.... prendete un bmw spendete 3/4000 euro tra sospensioni,cerchi e vari accessori e avrete a mio avviso un prodotto equivalente se non superiore e risparmierete anche altro denaro....... per? ? bella ma bella ma bella che pi? bella non si pu? .... bellissima .... e su questo aspetto ducati batte bmw 10 a 0.....

    Ripeto va forte fortissimo ma rispetto al clamore mediatico ...? un po? deludente!!!
    Last edited by ANGEL996; 08-04-18, 07:58.

  • Font Size
    #2



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutto sommato direi che ? una bella recensione, tuttavia, le "impressioni" possono falsare, non ? detto che una moto che strappi le braccia o viaggi sempre a ruota alta sia pi? performante. Io quando feci mappare la mia moto notai che mentre prima tirando era sempre a ruota alta, dopo la mappatura non la alzava pi? nemmeno sfrizionando (scherzo) eppure aveva guadagnato cavalli e Kgm. la sensazione era solo dovuta all'eliminazione delle flessioni sulla curva di erogazione, la moto sembra essere diventata uno scooterone, ma fuori dalle curve volava. Le prestazioni si misurano sui banchi prova, le sensazioni possono falsare. Da non sottovalutare anche che se cambi lo scarico e togli un dente di pignone alla V4, ovviamente accelera di pi? anche lei.....
      Last edited by Nostradamus; 08-04-18, 07:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Tutto sommato direi che ? una bella recensione, tuttavia, le "impressioni" possono falsare, non ? detto che una moto che strappi le braccia o viaggi sempre a ruota alta sia pi? performante. Io quando feci mappare la mia moto notai che mentre prima tirando era sempre a ruota alta, dopo la mappatura non la alzava pi? nemmeno sfrizionando (scherzo) eppure aveva guadagnato cavalli e Kgm. la sensazione era solo dovuta all'eliminazione delle flessioni sulla curva di erogazione, la moto sembra essere diventata uno scooterone, ma fuori dalle curve volava. Le prestazioni si misurano sui banchi prova, le sensazioni possono falsare. Da non sottovalutare anche che se cambi lo scarico e togli un dente di pignone alla V4, ovviamente accelera di pi? anche lei.....
        Bhe giusta osservazione ... sul banco non le abbiamo messe per ora... ? in arrivo l?akra per la v4 e vedremo che cambier?....
        certo ho omesso le che abbiamo fatto le coglionate del tipo sparate sul dritto e in accelerazione tra le varie moto... e evito di commentare , ma la piccola delusione rimane...sopratutto per essere un mezzo nuovo , acclamato e sopratutto un 4 cilindri a V 1100.... ( millecento) 100 cc in pi? della concorrenza!!!!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by ANGEL996; 08-04-18, 08:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ANGEL996 View Post

          Bhe giusta osservazione ... sul banco non le abbiamo messe per ora... ? in arrivo l?akra per la v4 e vedremo che cambier?....
          certo ho omesso le che abbiamo fatto le coglionate del tipo sparate sul dritto e in accelerazione tra le varie moto... e evito di commentare , ma la piccola delusione rimane...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Mah sai, in effetti ? stata pompata parecchio dalla stampa e dopotutto resta una moto che Ducati dice di aver voluto fare "per tutti", quindi ? una 1100 che si lascia guidare non un mostro sputafuoco.
          I cavalli poi per essere avvertiti dovrebbero essere moltissimi in pi? della concorrenza ed invece in questo caso sono solo una decina o poco pi?, quindi si parla di un 5% in pi? della concorrenza, pertanto non ? poi cos? improbabile che confrontando una V4 non ancora perfettamente "sciolta", oppure al limite inferiore della tolleranza della potenza dovuta alla produzione di serie, con un'altra moto magari solo 1000,ma pi? "sciolta" oppure prodotta con una potenza ai limiti superiori dello standard produttivo, una moto diversa non possa prevalere.
          Io sono ancora in rodaggio e non posso esprimermi pi? di tanto, ma sebbene la V4 abbia oltre 30 Cv in pi? della moto che avevo prima, non mi ? sembrata una roba dell'altro mondo; certo va un po di pi?, ma le 1000 vanno tutte e le differenze di motore si notano pi? che altro strumentalmente, oppure col cronometro in pista.
          La Ducati voleva fare una moto che fosse la pi? potente del suo settore e fosse molto guidabile e direi che c'? riuscita, poi capisco che dopo tutto il gridare alla meraviglia, qualcuno potesse aspettarsi un "mezzo di sterminio di massa", ci pu? stare, ma ? solo una moto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse ricordo male, ma la potenza massima che Ducati dichiara per le sue sportive non ? sempre stata con scarico completo e mappa?

            Sono comunque dell'idea che le epoche in cui una moto segnava un nuovo limite e quindi "sbalordiva" sono finite ormai, sia per potenze che pesi:

            Pensate al primo CBR900
            Pensate alla prima R1
            Pensate al GSXR K5
            Pensate alla prima S1000RR

            Oggi, tutte le maxi ss hanno ormai superato i 200 cv e non ? possibile "sparare" altre mine con differenze dell'ordine di 20 cv alla volta, ma anche le ciclistiche ormai sono tutte abbastanza a posto, si sistemano un po' solo se si deve fare PISTA ma seriamente, altrimenti bastano e avanzano le originali.
            Del resto, ? vero o no che i piloti con le moto di serie spesso fanno tempi che nemmeno i pi? veloci amatori riescono a fare con moto kittate...quindi che le kittiamo a fare se poi i tempi dicono che siamo bradipi? Perch? coi propri soldi facciamo quello che vogliamo e ce lo si pu? permettere, ? uno sfizio che con la 1199 mi sono tolto anche io, di soldi ne avevo e ci ho fatto un sacco di cosette futili, solo per appagare il mio ego dimmerda, maledetto...

            ..tutto per dire che la tua (relativa) delusione non mi meraviglia affatto, hai una moto gi? al top che se la deve vedere con le altre gi? al top!

            Comment


            • Font Size
              #7
              La potenza dichiarata ora da Ducati ? rilevata seguendo le normative di omologazione, col solo motore vincolato al banco. ovviamente con scarico omologato Euro4.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Forse ricordo male, ma la potenza massima che Ducati dichiara per le sue sportive non ? sempre stata con scarico completo e mappa?

                Sono comunque dell'idea che le epoche in cui una moto segnava un nuovo limite e quindi "sbalordiva" sono finite ormai, sia per potenze che pesi:

                Pensate al primo CBR900
                Pensate alla prima R1
                Pensate al GSXR K5
                Pensate alla prima S1000RR

                Oggi, tutte le maxi ss hanno ormai superato i 200 cv e non ? possibile "sparare" altre mine con differenze dell'ordine di 20 cv alla volta, ma anche le ciclistiche ormai sono tutte abbastanza a posto, si sistemano un po' solo se si deve fare PISTA ma seriamente, altrimenti bastano e avanzano le originali.
                Del resto, ? vero o no che i piloti con le moto di serie spesso fanno tempi che nemmeno i pi? veloci amatori riescono a fare con moto kittate...quindi che le kittiamo a fare se poi i tempi dicono che siamo bradipi? Perch? coi propri soldi facciamo quello che vogliamo e ce lo si pu? permettere, ? uno sfizio che con la 1199 mi sono tolto anche io, di soldi ne avevo e ci ho fatto un sacco di cosette futili, solo per appagare il mio ego dimmerda, maledetto...

                ..tutto per dire che la tua (relativa) delusione non mi meraviglia affatto, hai una moto gi? al top che se la deve vedere con le altre gi? al top!
                La penso proprio come te!!! Mi sta sul culo il marketing ducati ( sicuramente giusto per far soldi) che ha pompato alle stelle un?oggetto superlativo si .... ma nella norma... e ricordiamo per farlo ha dovuto cacciare un 1100 , questo aspetto molti lo
                Dimenticano spesso.....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eppure avete i vostri anni di moto e ancora non sapete distinguere tra il concetto di erogazione e potenza.

                  Se provate un vecchio 2T 500 come minimo gridate al miracolo, ma avete solo 150cv alla ruota.

                  I cv in pi? alla ruota della V4 solo oltre 10 rispetto a BMW che pesa anche 10kg in pi? ma la gran schiena e il motore twin pulse non ve li fanno percepire.





                  ps: le Ohlins elettroniche sono il top, finitela con la stronzata delle sospensioni "race", se non funzionano per Gully figuriamoci per voi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se togli un dente di pignone che sono quasi tre di corona diventa un razzo pure una FZ6,figuriamoci la RR. , oltretutto la V4 ? pure parecchio lunga di rapporti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Eppure avete i vostri anni di moto e ancora non sapete distinguere tra il concetto di erogazione e potenza.

                      Se provate un vecchio 2T 500 come minimo gridate al miracolo, ma avete solo 150cv alla ruota.

                      I cv in pi? alla ruota della V4 solo oltre 10 rispetto a BMW che pesa anche 10kg in pi? ma la gran schiena e il motore twin pulse non ve li fanno percepire.





                      ps: le Ohlins elettroniche sono il top, finitela con la stronzata delle sospensioni "race", se non funzionano per Gully figuriamoci per voi.
                      L?hai provata mikiff??? Bhe io le ho entrambe..... e anche la tuono v4r...per ?me? ? cos? come ho scritto..... nessun miracolo tutto qui.... una moto bellissima ma nessunnn miracolo,ed?e un millecento di cilindrata, doveva polverizzare la concorrenza , tutto qui!!!
                      .... ohlins elettroniche fenomenali...!!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Togli un dente di pignone anche alla V4 e ripeti la prova, avrai delle sorprese

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Togli un dente di pignone anche alla V4 e ripeti la prova, avrai delle sorprese
                          Non devi dirmi tu come dovrei fare.
                          15 euro di pignone non possono giustificare il discorso , di una moto che secondo i dati ufficiali a 16 cv in pi? e 100 cc di cubatura , ho solo parlato di piccola delusione... e poi....ti ripeto anche in allungo e in alto mi ha deluso rispetto l?altra....dal punto di vista motoristico!!! Per il resto come escono dal conce vince v4... PER ME!!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=ANGEL996;n10296226]

                            La penso proprio come te!!! Mi sta sul culo il marketing ducati ( sicuramente giusto per far soldi) che ha pompato alle stelle un?oggetto superlativo si .... ma nella norma... e ricordiamo per farlo ha dovuto cacciare un 1100 , questo aspetto molti lo
                            Dimenticano spesso.....


                            Ti posso assicurare che il motore 1000cc. ? gi? pronto e, ha gli stessi cavalli del 1100cc.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=Diego Granata;10296255]
                              Originally posted by ANGEL996 View Post

                              La penso proprio come te!!! Mi sta sul culo il marketing ducati ( sicuramente giusto per far soldi) che ha pompato alle stelle un?oggetto superlativo si .... ma nella norma... e ricordiamo per farlo ha dovuto cacciare un 1100 , questo aspetto molti lo
                              Dimenticano spesso.....


                              Ti posso assicurare che il motore 1000cc. ? gi? pronto e, ha gli stessi cavalli del 1100cc.
                              Questo mi fa piacere ...figurati..!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X