Cari bikers, ho aperto questa nuova discussione perchè l'aggiornamento che verrà eseguito è di quelli che lasciano il segno! Ero andato alle 15 a ritirare la moto per il primo tagliando e mi è stato detto che Ducati ha previsto un aggiornamento concernente, fra le altre cose, la modifica del libretto di circolazione!!! In sintesi, a quanto ho capito, la moto quando sarà al minimo e con frizione tirata o a folle, DISATTIVERA' due dei 4 cilindri.... Secondo il titolare della concessionaria l'aggiornamento è mirato a ridurre la temperatura di esercizio.... Voi lo sapevate? Ci saranno variazioni prestazionali? Servirà davvero a ridurre la temperatura? ....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RICHIAMI e AGGIORNAMENTI per Panigale V4
Collapse
X
-
attendo qualcuno più esperto che si esprima.... in sè, l'idea di disabilitare i cilindri al minimo, non è poi malvagia... avrebbe un suo perchè... ma la vedo una forzatura per una moto del genere.... Sulla Golf ha un senso ben preciso, volto a ridurre pure i consumi... ma su una (quasi)motogp!!!!????
Comment
-
Ma più che una forzatura se fosse vero vuol dire che c’è un problema a livello progettuale e questa soluzione è solo un palliativo perché evidentemente non si sa come risolverlo e su una moto che ho pagato 28.000 euro e rotti comprando l’eccellenza sul mercato di un brand rinomato nn è ammissibile anche la storia che va aggiornato il libretto mah....dai io nn ci credo sarebbe veramente da ridere .....ho mandato mail al mio conce vediamo che risponde ..Muttley#21
- 1 like
Comment
-
Io lo vedo più che altro come un problema progettuale...e adesso mettono la toppa in calcio d angolo...cmq fosse vera una cosa del genere non ci fanno una gran bella figura (per non dire altro)
Originally posted by new77 View Postattendo qualcuno più esperto che si esprima.... in sè, l'idea di disabilitare i cilindri al minimo, non è poi malvagia... avrebbe un suo perchè... ma la vedo una forzatura per una moto del genere.... Sulla Golf ha un senso ben preciso, volto a ridurre pure i consumi... ma su una (quasi)motogp!!!!????
Comment
-
Originally posted by PanigalinoRed View PostMa più che una forzatura se fosse vero vuol dire che c’è un problema a livello progettuale e questa soluzione è solo un palliativo perché evidentemente non si sa come risolverlo e su una moto che ho pagato 28.000 euro e rotti comprando l’eccellenza sul mercato di un brand rinomato nn è ammissibile anche la storia che va aggiornato il libretto mah....dai io nn ci credo sarebbe veramente da ridere .....ho mandato mail al mio conce vediamo che risponde ..
Comment
-
Originally posted by new77 View PostCari bikers, ho aperto questa nuova discussione perchè l'aggiornamento che verrà eseguito è di quelli che lasciano il segno! Ero andato alle 15 a ritirare la moto per il primo tagliando e mi è stato detto che Ducati ha previsto un aggiornamento concernente, fra le altre cose, la modifica del libretto di circolazione!!! In sintesi, a quanto ho capito, la moto quando sarà al minimo e con frizione tirata o a folle, DISATTIVERA' due dei 4 cilindri.... Secondo il titolare della concessionaria l'aggiornamento è mirato a ridurre la temperatura di esercizio.... Voi lo sapevate? Ci saranno variazioni prestazionali? Servirà davvero a ridurre la temperatura? ....
Vabbè anche l'M5 di 12 anni fa lo faceva..per emissioni e consumi...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Si io lo sapevo da un mesetto.......
Vabbè anche l'M5 di 12 anni fa lo faceva..per emissioni e consumi...
Davide però qui mi pare che nn sia X emissioni e consumi ma xche si surriscalda il motore che a quanto ho capito va in protezione e si spegne confermi ?
Muttley#21
- 1 like
Comment
Comment