Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Quel caro e buon vecchio missile Tedesco...sento aria di nostalgia...

Originally posted by mito22 View Post

Vuoi una V4S appena rodata? ah,ah..

Comment

• Originally posted by STEr1 View Post
      Quel caro e buon vecchio missile Tedesco...sento aria di nostalgia...

io lho messa fra le candidate, peccato che speravo facessero sconti un po piu alti visto l'arrivo della nuova.

Comment

• O.T. Vai di R1 2018 base e passa la paura

Originally posted by paolo25 View Post

io lho messa fra le candidate, peccato che speravo facessero sconti un po piu alti visto l'arrivo della nuova.

Comment

• Originally posted by mito22 View Post

Cazz... quando ti leggo mi viene sempre in mente di cercare le chiavi in tasca....dai francè vediamo... speriamo davvero che dicano qualcosa....

Io per 'fortuna' per un paio di settimane non la uso.....visto che è stargata e non ho appuntamenti e uscite a breve....
          Un paio di settimane??? Io domenica sono in giro a smanacciare sull’accelleratore devo provare il doppia bolla hahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Originally posted by STEr1 View Post
            O.T. Vai di R1 2018 base e passa la paura

bmw, honda, yamaha e aprilia le candidate, essendo filo yamaha prenderei quella, ma quei fari proprio non li digerisco e, come per ducati dopo averne avute parecchie non mi dispieceva provare le altre.

Comment

• Ed i concorrenti Mutii hahahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Non andiamo OT per cortesia....

Chiaccheriamo di V4 in generale qua...

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
                Last edited by mito22; 04-05-18, 16:59.

Comment

• Comunque tanto per parlare, con la serie 1098 nei primi anni ne sono uscite parecchie con telaio disallineato, ma in pochi se ne accorgevano, a me è successo con la mia 1098 R Bayliss, presa usata da Ducati Cusago con 400 km, conosciuto il proprietario sul forum 1098.it, persona tranquillissima e corretta. Appena portata a Roma con il furgone fatto primo giro mi accorgo che le piastre erano disallineate, poco male penso, sono solo magari da allentare e riposizionare. Insomma per farla breve, in officina da Franco Lenci siamo arrivati alla verità che la moto non era allineata tra anteriore e posteriore, smontata tutta e mandato telaio da Pietrobon, morale della favola attacco telaio motore storto di 2 mm e forcellone disallineato di 1,5 mm !!!!

Comment

• Originally posted by alex_1098 View Post
                    Comunque tanto per parlare, con la serie 1098 nei primi anni ne sono uscite parecchie con telaio disallineato, ma in pochi se ne accorgevano, a me è successo con la mia 1098 R Bayliss, presa usata da Ducati Cusago con 400 km, conosciuto il proprietario sul forum 1098.it, persona tranquillissima e corretta. Appena portata a Roma con il furgone fatto primo giro mi accorgo che le piastre erano disallineate, poco male penso, sono solo magari da allentare e riposizionare. Insomma per farla breve, in officina da Franco Lenci siamo arrivati alla verità che la moto non era allineata tra anteriore e posteriore, smontata tutta e mandato telaio da Pietrobon, morale della favola attacco telaio motore storto di 2 mm e forcellone disallineato di 1,5 mm !!!!
                    Però... sempre per parlare.... un conto è storto unito.... altro... quel di cui si parla...... anche se si parla anche per ipotesi naturalmente

Comment

• sembra partito dal foro posto sopra il telaio
                      Last edited by mito22; 04-05-18, 17:21.

Comment

• Faccio un pò l'avvocato di Ducati PRO BONO....

La moto che ha fatto il frontale.... facilmente come si vede dalle foto è andata a impattare nel MONTANTE dell'auto, quindi parte molto resistente.... e la moto stessa pare presenti una bozza anche sul serbatoio in corrispondenza della crepa... come avesse impattato FORTE da 3/4 di lato...

Diciamo che considerando anche la lunghezza del pezzo ci sta che si sia rotto là.. che poi è la parte più centrale quindi più sottoposta a leva....

Diciamo che quindi questo ci può BENISSIMO stare...

Sta ovviamente da vedere il primo caso dove appunto pare che non ci sia stato impatto con NULLA... su fondo regolare AUTOSTRADALE....

Comment

• Davide un forte urto rompe anche fari,specchi ecc prima del telaio e li non è stato cosi!

Comment

• Originally posted by =france90= View Post
                            Davide un forte urto rompe anche fari,specchi ecc prima del telaio e li non è stato cosi!
                            Beh dipende anche dalla dinamica dell'urto, a volte capitano delle dinamiche assurde. La cosa che mi stupisce è che si sia tagliato di netto anziché abbozzarsi o piegarsi...poi boh io sono nessuno e ignorante in fatto di materiali!

Comment

• Dipende, se è un colpo secco può rompersi il solo telaio, considerando anche il fatto che è un urto lontano da fari o che.
                              Un pezzo molto corto è più soggetto a rottura che ad altro a seguito di urti.

Comment

• .......14 pagine.....
                                E QUINDI???

Comment

Working...
                                X