Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Quindi, sperando per voi che si risolva tutto per il meglio, da una parte abbiamo Ducati, che nel tempo ha venduto le peggio cose sbattendosene altamente (telai e forcelloni storti, strumentazioni simil acquario... giusto per fare esempi) che è di proprietà VW che ci ha messo millemila anni per risarcire gli iniettori pompa, dopo aver perso millemila cause (in Germania) dieselgate di cui se ne è sbattuta alla grande, con sorriso beffardo, motori che mangiavano olio come il gasolio ma "è normale, è nuova" anche dopo 150.000 km???

In sostanza, AUGURI....

Resta comunque una figata di moto, se mi piacessero i 1.000, la comprerei subito...

Comment

• Quindi un augurio con tanto affetto hahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Originally posted by Nostradamus View Post

Non sono d'accordo:
        Per fare le verifiche ci vuole il suo tempo e comunque se dicono qualcosa, lo dicono al diretto interessato ed eventualmente, se del caso, fanno una campagna di richiamo e lo comunicano ai concessionari, non aspettatevi certo che vengano a dirvi "ragazzi abbiamo c'è stato un problema".......
        Che comunicazione Ufficiale dovrebbero mai fare?
        Che si sappia, c'è stato un solo caso e non si sa nemmeno cosa abbia ceduto realmente, qui tutti a parlare di telaio, ma in realtà si parlava di cedimento strutturale, potrebbero essere altre cose, non che la cosa sarebbe meno preoccupante, è tanto per dire................

Nessuno ha posto domande ufficiali al costruttore, quindi, "ufficialmente" il caso non esiste (capite bene cosa intendo dire....!!!!).
        Se il caso è da considerarsi realmente sporadico/accidentale/fortuito etc.etc. e non prevederà campagne di richiamo delle moto a rischio, con ogni probabilità la cosa troverà soluzione tra i diretti interessati, cioè Ducati ed il proprietario della moto senza clamori o comunicati stampa, quindi mettetevi il cuore in pace, chi non ha avuto problemi non imparerà nulla e non avrà nessuna comunicazione....e mi sembra anche logico.
        Se al contrario il problema esiste, faranno una campagna di richiamo, non è solo nel nostro interesse, ma anche il loro.

Non so se Davide abbia modo di avere delle notizie, ma saranno comunque sempre confidenziali, quindi non so nemmeno se potrà divulgarle, ma questo è un dettaglio e neanche tanto importante. In caso di necessità la soluzione vera e reale non può che essere il richiamo, diversamente godiamoci la moto.
        Nel frattempo suggerirei di attendere fiduciosi, non è sicuramente un problema generalizzato su tutta la produzione; c'è gente che ci ha fatto i 317 e cose Turche in pista su quella moto, se In Ducati fossero convinti che c'è veramente un problema, con ogni probabilità avrebbero detto a quelli che corrono con le V4 di aspettare ancora un po a gareggiare.
        Se proprio vi prude la tastiera, nel caso il ragazzo infortunato ci legga, esprimetegli vicinanza e simpatia, penso al momento non ci sia latro da fare.
        intanto io ho posto domande ufficiali anche per mail sia al concessionario che a ducati quindi già ti sbagli a dire che non l'ho poste, poi ovvio che devono dirlo al proprietario, al quale invece hanno detto che ancora non hanno fatto un ***** di niente...ti sembra normale? dopo due settimane e passa?

Comment

• Non mi sembra che tu avessi esposto che avevi posto domande alla Ducati, ma anche fosse, temo che non ti diranno nulla di particolare. Tu non hai avuto problemi e quindi nulla ti è dovuto.
          Forse il diretto interessato avrebbe dovuto rivolgersi ad uno dei tanti uffici che tutelano i diritti dei consumatori o di quelli che tutelano in caso di incidenti...........Può sempre farlo anche ora penso.
          sigpic

Comment

Non mi sembra che tu avessi esposto che avevi posto domande alla Ducati, ma anche fosse, temo che non ti diranno nulla di particolare. Tu non hai avuto problemi e quindi nulla ti è dovuto.
            Forse il diretto interessato avrebbe dovuto rivolgersi ad uno dei tanti uffici che tutelano i diritti dei consumatori o di quelli che tutelano in caso di incidenti...........Può sempre farlo anche ora penso.
            beh intanto proprio niente non mi è stato risposto...mi è stato detto che sono a conoscenza e che potrebbe essere un caso isolato come potrebbe capitare anche a altri...fai te...

Comment

• Originally posted by =france90= View Post

beh intanto proprio niente non mi è stato risposto...mi è stato detto che sono a conoscenza e che potrebbe essere un caso isolato come potrebbe capitare anche a altri...fai te...
              Cioe' Ducati ti ha risposto in una email ufficiale che sono a conoscenza del problema e che non sanno se e' un caso isolato o puo capitare anche a altri??

Comment

Non mi sembra che tu avessi esposto che avevi posto domande alla Ducati, ma anche fosse, temo che non ti diranno nulla di particolare. Tu non hai avuto problemi e quindi nulla ti è dovuto.
                Beh proprio nulla gli è dovuto,dopo che uno ha speso 28000 euro e non si sente sicuro...
                Lo spam è come la m@fia: c'è sempre,anche quando non si vede! :gaen:

Comment

• Originally posted by paolo25 View Post

Cioe' Ducati ti ha risposto in una email ufficiale che sono a conoscenza del problema e che non sanno se e' un caso isolato o puo capitare anche a altri??
                  Secondo me è più grave,se fosse vero,che dopo due settimane non abbiano ancora fatto le dovute analisi sulla moto a cui ha ceduto probabilmente il telaio...
                  Lo spam è come la m@fia: c'è sempre,anche quando non si vede! :gaen:

Comment

• Originally posted by nitronori1 View Post

Beh proprio nulla gli è dovuto,dopo che uno ha speso 28000 euro e non si sente sicuro...
                    Leggi meglio quello che ho scritto.....
                    sigpic

Comment

Ah Ok.
                      Questa è una novità....
                      Comunque è una classica "non risposta".
                      Capisco la loro posizione, ma avrebbero fatto meglio dire quanti casi conoscono, con una risposta del genere lasciano campo libero a qualsiasi ipotesi, non ci guadagnano di certo; se quelle sono le testuali parole e non un sunto che hai fatto tu, il ragazzo Ducati dovrebbe fare un corso di aggiornamento sul come si risponde ad un cliente. Io da ex dirigente di un Servizio Clienti, avrei risposto diversamente..............
                      sigpic

Comment

• Originally posted by paolo25 View Post

no sono furbi...non c'è stato verso di farselo scrivere me lo hanno detto al telefono quando ci ho parlato, ben 26 minuti di conversazione! sennò l'avrei già pubblicata

Comment

• Originally posted by nitronori1 View Post

Secondo me è più grave,se fosse vero,che dopo due settimane non abbiano ancora fatto le dovute analisi sulla moto a cui ha ceduto probabilmente il telaio...
                          infatti è gravissimo secondo me...come a dire non mi importa nulla

Comment

Ah Ok.
                            Questa è una novità....
                            Comunque è una classica "non risposta".
                            Capisco la loro posizione, ma avrebbero fatto meglio dire quanti casi conoscono, con una risposta del genere lasciano campo libero a qualsiasi ipotesi, non ci guadagnano di certo; se quelle sono le testuali parole e non un sunto che hai fatto tu, il ragazzo Ducati dovrebbe fare un corso di aggiornamento sul come si risponde ad un cliente. Io da ex dirigente di un Servizio Clienti, avrei risposto diversamente..............
                            concordo, peccano anche di furbizia, poteva anche dirmi che non esiste nessun caso e di stare tranquillo invece di impelagarsi così..

Comment

infatti è gravissimo secondo me...come a dire non mi importa nulla
                              In tutta onesta, non credo non abbiano fatto ancora nessun esame. Una cosa sono le dichiarazioni "di facciata" ed un'altro la realtà.....
                              Non sapendo quale sia stata la causa che ha provocato l'evento, dovranno cercare cosa ha innescato il cedimento di quello che viene definito stutturale ( ma che non è stato meglio specificato; qui si parla di telaio, ma nessuno ha reso pubblico cosa sia veramente accaduto).
                              Una verifica deve distinguere da quello che è la causa e ciò che è una conseguenza, ci vorrà il suo tempo, ma a Ducati per prima conviene accorciare i tempi prima che la cosa possa trapelare sulle riviste del settore e mettere così a rischio le vendite di un modello che vende a furor di popolo. Fin qui penso che ci arrivino anche loro.....
                              sigpic

Comment

In tutta onesta, non credo non abbiano fatto ancora nessun esame. Una cosa sono le dichiarazioni "di facciata" ed un'altro la realtà.....
                                Non sapendo quale sia stata la causa che ha provocato l'evento, dovranno cercare cosa ha innescato il cedimento di quello che viene definito stutturale ( ma che non è stato meglio specificato; qui si parla di telaio, ma nessuno ha reso pubblico cosa sia veramente accaduto).
                                Una verifica deve distinguere da quello che è la causa e ciò che è una conseguenza, ci vorrà il suo tempo, ma a Ducati per prima conviene accorciare i tempi prima che la cosa possa trapelare sulle riviste del settore e mettere così a rischio le vendite di un modello che vende a furor di popolo. Fin qui penso che ci arrivino anche loro.....
                                Se hanno gia fatto qualcosa sono dei bugiardi passibili di rivalsa visto che al proprietario hanno detto che non hanno fatto niente...si mettessero d’accordo...come la mettiamo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Working...
                                X