Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by Bladerunner72 View Post
    La mia idea è che si voglia far decantare la cosa nella fanghiglia della burocrazia nostrana, ben sapendo che i tempi biblici ed i costi sconsigliano molti dal proseguire.
    Secondo me è proprio questa la loro strategia. Per questo bisogna esporsi, anticipare i tempi e rendere pubblica tutta la storia.

Comment

• Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Il problema della trafila legale è che la prassi prevede un 'Accertamento tecnico preventivo' da richiedere attraverso il tribunale, che richiede tempi di attesa di ALMENO OTTO MESI, con spese che dovrei comunque anticipare io. In secondo luogo, verrebbe nominato un perito d'ufficio senza nessuna garanzia riguardo alla competenza specifica del medesimo sul problema in questione. La mia prposta era molto semplice, una analisi ha dato questo esito, per voi non è sufficiente, la ripetiamo, ed a quel punto, se come ovvio il difetto sarò confermato, mi sostituite la moto. Se per loro il difetto non esiste o non è abbastanza grave non si capisce che problemi abbiano a fare questa seconda verifica.
      La mia idea è che si voglia far decantare la cosa nella fanghiglia della burocrazia nostrana, ben sapendo che i tempi biblici ed i costi sconsigliano molti dal proseguire.
      Non ti devi arrendere...
      A mio avviso la cosa va resa pubblica sui giornali soprattutto per tutelare tutti noi consumatori.
      Qui nn si sta parlando di cv dichiarati e non reali o altre stupidaggini ma di una moto con difetto di produzione del telaio...con tutto ciò che ne consegue.
      Se fossimo negli USA avrebbero gia bloccato la produzione, ritirato le moto circolanti e fatto pafare i relativi danni...
      Mentre in Italia è tutto in stile Al Capone...

Comment

• prosegui !!!!! È una storia ignobile !!!!! Piuttosto fa una colletta qui su ddg !!!!!!

Che rabbia
        RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

• altro problema: è impossibile ( o quantomeno poco probabile) che sia uscito male un solo telaio da un intero lotto di produzione; se iniziassero a venire fuori altri casi..........(non me ne volere blade, ma lo dico grattandomi le palline, non perché mi piaccia ducati, che di fatto mi piace, ma per l'incolumità dei piloti )
          sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

• Originally posted by bobber View Post
            altro problema: è impossibile ( o quantomeno poco probabile) che sia uscito male un solo telaio da un intero lotto di produzione; se iniziassero a venire fuori altri casi..........(non me ne volere blade, ma lo dico grattandomi le palline, non perché mi piaccia ducati, che di fatto mi piace, ma per l'incolumità dei piloti )
            Ci sono gli estremi perchè un PM proceda d'ufficio...Appunto per tutela altrui.

Comment

• Originally posted by robbysca76 View Post

Ci sono gli estremi perchè un PM proceda d'ufficio...Appunto per tutela altrui.
              mmmmmmm difficile moooooooooolto difficile, ricordati che stiamo parlando di moto incidentata
              sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

• Secondo me dovresti proprio denunciarli per lesioni colpose impugnando la perizia del telaio che hai già in mano e raccogliendo le testimonianze dei presenti !

Così li obblighi a considerarti per lo meno !!! Ma che cazz0 !
                RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

• Ah sbatte i maroni !!!! Io se sono certo non ci andrei tanto per il sottile

Comment

• Diciam che la cosa è stata ora presa a cuore da qualcuno che ha possibilità differenti dalle mie, ed in caso di ulteriori silenzi mi affiderò a questa nuova possibilità.

Comment

• Comunque tienici aggiornati......anche in PM sono veramente curioso ed arrabbiato perché un domani può accadere a chiunque altro di noi !!!!
                      Last edited by Hotslider; 20-08-18, 23:40.

Comment

• Originally posted by bobber View Post
                        altro problema: è impossibile ( o quantomeno poco probabile) che sia uscito male un solo telaio da un intero lotto di produzione; se iniziassero a venire fuori altri casi..........(non me ne volere blade, ma lo dico grattandomi le palline, non perché mi piaccia ducati, che di fatto mi piace, ma per l'incolumità dei piloti )
                        Questa cagata potevi risparmiarcela

di materiale non conforme ne esce dalle filiere produttive di tutti i costruttori di qualsiasi tipo di prodotto da sempre... anche se controllati uno ad uno
                        no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Infatti il difetto ci può stare, il problema grave è che a quanto pare on c'è stato un controllo qualità in grado di intercettrlo.

Comment

• Per la tipologia di prodotto che stiamo trattando, cioè un prodotto di media/grande serie, non esiste un controllo che garantisca il 100% di affidabilità

Per intenderci non è un telaio costruito a mano, che ha costi ben diversi evidentemente

ma ciò non toglie che il costruttore possa riconoscere il difetto d origine, con tutte le complicazioni che il tuo caso comporta

come già detto molti anni fa ho effettuato un test distruttivo su in telaio giap: il risultato era che non era saldato bene

il problema era dimostrare che senza distruggere il telaio volando a oltre 200 orari si potevano avere comunque danni

ma la saldatura non era di certo conforme

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Assicuro che il difetto, una volta presa visione della faccia interna del telaio, è evidente anche ad occhio nudo, è questo che rende madornale la 'svista' . Veneddo al tuo esempio è infatti quello che sostengo io... ovvero che se possono attaccarsi alla 'difficoltà' di dimostrare che il telaio ossa essersi rotto prima, innescando la caduta, nulla possono eccepire sulla presenza di un difetto, molto grave, di origine sulla moto che mi è stata venduta.

Comment

• Ma infatti nel tuo caso fai bene ad agire

io ero appunto in una situazione diversa, e non ne avevo la ben che minima voglia

ma non cambia la sostanza: se il tuo telaio non è stato controllato , ed è normale nella produzione in serie, non spettava certo al poveretto che stringe i dadi in catena di montaggio coi minuti contati per ogni montaggio

Comment

Working...
                                X