Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Infatti è triste dirlo ma ci vorrebbe un altro caso magari negli Usa. ma visto che la mia moto era una delle primissime e molto probabilmente il grossolano difetto è limitato a pochissimi primi telai prodotti, questi sono tutti in Italia. E qui purtroppo non è certo il cliente quello in posizione di forza.

    Comment


    • potrebbe essere anche solo il tuo ad aver presentato il difetto......di fusione a quanto mi è parso di capire......

      Ciò non toglie che la condotta di Ducati sia indifendibile ed incomprensibile !!!
      Chi ha deciso di ignorare in questo modo il tuo problema, nel caso ci fosse un altro caso simile con conseguenze peggiori per il pilota, credo possa creare grossi danni d'immagine, economici e penali...... ma cosa gli costava risarcire il danno all'evidenza del difetto di produzione del telaio...... insomma noi le moto le paghiamo qualche decina di migliaia di euro ma alla casa madre costa molto meno !!!!

      Insomma una rogna, una bega che sinceramente faccio fatica a comprenderne la logica nella gestione da parte di Ducati

      Blade vai avanti perché non si possono permettere di pagare 20 milioni un pilota e fare i pidocchi con la passione i sacrifici ed il mal di stomaco oltre alle ossa rotte di chi incappa in un loro errore !!!!

      Oltre alla sbruffonaggine della sufficenza nei tuoi confronti anche la grettezza nel sottovalutare le implicazioni penali in un altro eventuale caso.......ma anche se fosse solo il tuo......come fanno loro ad esserne certi ?
      Last edited by Hotslider; 03-09-18, 01:20.
      RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

      Comment


      • stavo seriamente pensando di comperarla anch'io, questo 3d fa passare la voglia
        Vola in alto Edo, per sempre nel cuore
        “Diobò ragazzi, dateci gas!”

        Comment


        • No ragazzi questa non è una campagna contro la moto, della quale io fino all'evento nfausto ero contentissimo. Il difetto, l'esemplare fallato possono capitere su tutte le moto di tutti i marchi e questa consapevolezza mi ha spinto a mantenere un atteggiamento il più corretto possibile. Onestamente mi sarei aspettato un atteggiamento molto diverso nel porvi rimedio, questo senza dubbio.

          Comment


          • sono assolutamente daccordo con quanto dici, quello che mi lascia perplesso è il menefreghismo palese della casa
            Vola in alto Edo, per sempre nel cuore
            “Diobò ragazzi, dateci gas!”

            Comment


            • Infatti sarebbero da bastonare per quello !!!!!
              RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

              Comment


              • ma quei "rivetti" che si vedono nel telaio come son messi, forati e inseriti?

                Per i più esperti vedi Mikiff non è qualcosa che può generare un indebolimento?

                Comment




                • Queste per capirci

                  Comment


                  • Rosc, come scritto molte pagine fa avrei deciso di leggere ma non rispondere più nel merito di quanto accaduto, almeno non in pubblico.

                    Ma in generale, si presume che chi progetta abbia le opportune competenze in termini di materiali, design, caratteristiche meccaniche e comprensione delle leggi della meccanica della frattura per definire geometrie, spessori parete e anche fori in maniera tale da non aver problemi del pezzo in esercizio.

                    Il problema comunque sorge nel caso di evidenti fuori progetto non intercettati durante la realizzazione.

                    Evidenti intendo per chi ha le competenze di cui sopra.

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • Originally posted by MiKiFF View Post
                      Rosc, come scritto molte pagine fa avrei deciso di leggere ma non rispondere più nel merito di quanto accaduto, almeno non in pubblico.

                      Ma in generale, si presume che chi progetta abbia le opportune competenze in termini di materiali, design, caratteristiche meccaniche e comprensione delle leggi della meccanica della frattura per definire geometrie, spessori parete e anche fori in maniera tale da non aver problemi del pezzo in esercizio.

                      Il problema comunque sorge nel caso di evidenti fuori progetto non intercettati durante la realizzazione.

                      Evidenti intendo per chi ha le competenze di cui sopra.

                      ahhh ti ho provatoa scrivere ma ne hai usati troppi! E allora ho messo qui.

                      Comment


                      • Sdrammatizziamo... questo ha tenuto...

                        Comment


                        • perchè è già aggiornata ha la vasca anche a sinistra ecc.. ahahah

                          Comment


                          • Diciamo che ha tenuto insieme la moto anche dopo un incidente..... quello di B72 non c'è riuscito nemmeno prima dell'incidente.....differenza come dal somaro al signore.
                            La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
                            Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

                            Comment


                            • Blade ancora non alzi il casino?

                              Comment


                              • Io avevo proposto la nuova analisi del telaio per togiere ogni dubbio, Ducati aveva promesso le sue risposte per i primi di settembre. Se non saprò nulla entro la prossima settimana procedo. Tra l'altro avrei voluto contattare anche l fornitore esterno che produce il telaio ma non sono riuscito a sapere chi sia.

                                Comment

                                Working...
                                X