Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fragilità TELAIO Panigale V4

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sì va bene, l'importante è che li avete comprati e continuate a comprarli felici sti cadaveri italiani.

Comment

• Originally posted by mito22 View Post

Questo soprattutto..... Cmq.. pensate di avere una mazza da 5 kg.... e dovete fare a gara per aprire un telaio nel minor tempo possibile.... astenersi ing..... meccanici quantistici e giucas casella... quale scegliereste? PER FARE PRIMA?
      Davide, ma che discorso del piffero è mai questo?
      Un telaio deve avere certe caratteristiche non deve essere super rigido, ma deve avere delle flessioni controllate.
      Mi chiedo come si possa spendere tempo a fare ironie del piffero senza nemmeno sapere di che materiale è fatto, che tipo di fusione o altro.
      State facendo dello sputtanamento puro fine a se stesso ammantandovi di competenza e imparzialità e sfoggiando ironie sui "Ducatisti"
      Non vi piace la V4? non acquistatela, l'avete, ma per problemi vostri non vi piace? Vendetela.
      Volete dei telai misti fusione a saldature?
      Prendetevi una moto con quelle peculiarità, ma poi non lamentatevi se le saldature si rompono...........
      A proposito di foto, questo sotto è un telaio misto fusione e trafilati saldati e guarda un po, è proprio di un'Aprilia....................
      Attached Files
      sigpic

Comment

• Davide ha, in effetti, esagerato. Però quella che hai postato dovrebbe aver subito un urto; non è come discutere sui dimensionamenti e costruzione di un telaio in sè.

Io, avendolo visto dal vivo smontato (anche non solo quello fotografato da Miki), sembrerebbe possibile il fatto che si possa incorrere in metal penetration. Ma non ne ho la certezza, da qui la discussione, mica abbiamo ragione a tutti i costi...

Certo che messo vicino a quello Aprilia...
        Last edited by HSG; 13-11-18, 15:30.
        www.radiopopolare.it
        www.ilmanifesto.info

Comment

E dargli una spazzolata... così il ducastista medio avrebbe detto 'opera d'arte' pur non capendo una stramazza di un piffero!
          Perché quelli che stanno disquisendo del telaio Ducati capiscono qualcosa?

Comment

• Originally posted by Nostradamus View Post

Un telaio deve avere certe caratteristiche non deve essere super rigido, ma deve avere delle flessioni controllate.
            Mi chiedo come si possa spendere tempo a fare ironie del piffero senza nemmeno sapere di che materiale è fatto, che tipo di fusione o altro.
            State facendo dello sputtanamento puro fine a se stesso ammantandovi di competenza e imparzialità e sfoggiando ironie sui "Ducatisti"
            Non vi piace la V4? non acquistatela, l'avete, ma per problemi vostri non vi piace? Vendetela.
            Prendetevi una moto con quelle peculiarità, ma poi non lamentatevi se le saldature si rompono...........
            A proposito di foto, questo sotto è un telaio misto fusione e trafilati saldati e guarda un po, è proprio di un'Aprilia....................
            Quoto
            Quelli che stanno qui a disquisire su una foto di telaio del V4 sono gli stessi che hanno tollerato tutte le cineserie montate sul nuovo BMW
            Mi chiedo come sia possibile che Ducati Corse non attinga dagli utenti DDG per sviluppare le sue creature

Comment

E dargli una spazzolata... così il ducastista medio avrebbe detto 'opera d'arte' pur non capendo una stramazza di un piffero!
              Questa te la potevi risparmiare è un'affermazione che non ti farà avere più consensi..............
              Tu descrivi troppo spesso i Ducatisti come dei cerebrolesi; visto da fuori, diventa difficile pensare che lo faccia solo scherzando o che tu non abbia interesse nel volerlo far credere. Scusa la franchezza.
              sigpic

Comment

• Originally posted by sebastian View Post

Quoto
                Quelli che stanno qui a disquisire su una foto di telaio del V4 sono gli stessi che hanno tollerato tutte le cineserie montate sul nuovo BMW
                Mi chiedo come sia possibile che Ducati Corse non attinga dagli utenti DDG per sviluppare le sue creature
                Ma ti riferisci a me?

Io le cineserie le noto tutte ma diciamo che quelle che possono causare danni all'utente le tendo a notare di più.

Il motivo per cui Ducati non attinge da utenti DDG per sviluppare le sue creature è semplice.

Non può permetterseli.

Last edited by MiKiFF; 13-11-18, 15:30.
                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Non centra nulla, il telaio della v2 era fatto meglio e sempre su una moto stava

non è che vuole brutto e finito male per andare bene sulla v4, proprio no
                  no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Originally posted by arabykola View Post

Non centra nulla, il telaio della v2 era fatto meglio e sempre su una moto stava

non è che vuole brutto e finito male per andare bene sulla v4, proprio no
                    Non c'entra nulla nemmeno quello che dici tu; un telaio deve fare il telaio che quello della V2 fosse finito meglio o peggio, ai fini pratici è un dettaglio di nessuna importanza condizionato anche dal tipo di materiale e dal tipo di fusione, conta piuttosto se è sicuro e se lavora correttamente o meno.
                    sigpic

Comment

Questa te la potevi risparmiare è un'affermazione che non ti farà avere più consensi..............
                      Tu descrivi troppo spesso i Ducatisti come dei cerebrolesi; visto da fuori, diventa difficile pensare che lo faccia solo scherzando o che tu non abbia interesse nel volerlo far credere. Scusa la franchezza.
                      Ma lascia perdere, non l'hai ancora capito che gira tutto sui click di questo topic
                      Last edited by Ducataro; 13-11-18, 18:53.

Comment

• Nostradamus a me la V4 piace... era l'unica presenza (con le ruote...) ad Eicma ammantata di un'aura speciale, un che di Ferrari. Però la fusione del telaio è bruttissima e sicuramente non dà lustro alla fonderia che la produce. Considerazioni puramente estetiche sull'unico prodotto moto che ha un'estetica davvero eccezionale.

Comment

Non c'entra nulla nemmeno quello che dici tu; un telaio deve fare il telaio che quello della V2 fosse finito meglio o peggio, ai fini pratici è un dettaglio di nessuna importanza condizionato anche dal tipo di materiale e dal tipo di fusione, conta piuttosto se è sicuro e se lavora correttamente o meno.
                          No, non hai capito tu

in meccanica non esiste che se quel telaio fuso da merda sta sulla v4 significa va bene così

la meccanca non è la moglie del meccanico

Andrà pure bene ma fa cagare, punto

la fonderia o il procedimento con cui si faceva il telaio della v2 si poteva utilizzare anche per questo telaio

perché hanno cambiato non è dato sapere

idem dicasi per la fonderia e procedimento che realizza la parte fusa del telaio aprilia
                          solo la parte fusa, inutile ti inerpichi in discorsi tecnici sulle saldature o meno che evidentemente non ti competono, si parla di fusioni

ma il risultato ,anche solo esteticamente, di tale scelta è pessimo
                          no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Originally posted by arabykola View Post

No, non hai capito tu

in meccanica non esiste che se quel telaio fuso da merda sta sulla v4 significa va bene così

la meccanca non è la moglie del meccanico

Andrà pure bene ma fa cagare, punto

la fonderia o il procedimento con cui si faceva il telaio della v2 si poteva utilizzare anche per questo telaio

perché hanno cambiato non è dato sapere

ma il risultato ,anche solo esteticamente, è pessimo
                            Non ho detto che non hai capito, ho detto una cosa diversa, ma non ha importanza, resta il fatto se va bene, a me personalmente delle considerazioni estetiche del lato interno non me ne frega proprio nulla.
                            Il telaio della V2 veniva definito troppo rigido, non so se era la stessa lega e la stessa fonderia.
                            sigpic

Comment

• Qualcuno per caso sa come verificare se è cambiato il codice ricambio?

Magari questo e quelli che ho visto sono i primi e adesso sono migliorati.

Magari eh...

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Originally posted by Ducataro View Post

Ma lascia perdere, non l'hai ancora capito che gira tutto sui click di questo topic
                                L' ho capito, ciò non toglie che certe cose mi abbiano un po, come dire................rotto il *****?
                                Sono crepati telai, sono stati sostituiti cambi, si sono rotti alberi motore di moto Giapponesi e nessuno, giustamente, ha fatto una piega ed ora invece tutti a pontificare a voler insegnare ad un costruttore come fare una moto? OK per i click, ma io Io lo trovo patetico.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X