annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio olio che scelgo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• STEr1
    ha risposto
    Io il bardhal lo usai a suo tempo per ammorbidire il cambio dell r1 del 2008 ed effettivamente non dico che era un burro ma miglior? parecchio...alla fine una prova la puoi fare...poi ci dici

Lascia un commento:

• STEr1
    ha risposto
    Originariamente inviato da doc67 Visualizza il messaggio
    Che gradazione avete usato di royal purple?
    mi stuzzica il bardahl perch? dicono sia molto additivato e avendo la frizione a secco che non ne pu? avere problemi mi attrae
    10w40

Lascia un commento:

• gioStyle
    ha risposto
    mi stuzzica il bardahl perch? dicono sia molto additivato e avendo la frizione a secco che non ne pu? avere problemi mi attrae
    Del royal purple uso il 5w/40 come consigliato sul libretto

Lascia un commento:

• doc67
    ha risposto
    S? s? ma parti sempre dal concetto che ? una moto che uso poco e ogni 2 anni faccio il cambio filtro e olio....dopo 2...max 3000 km

Lascia un commento:

• Nostradamus
    ha risposto
    Del Bardhal ne ho sempre sentito parlar bene, comunque gli additivi non sono sempre una panacea, alcuni generano morchie e l'olio va cambiato prima, ripeto, del Bardhal ne ho sentito parlare bene, ma non innamoriamoci troppo degli additivi, meglio pochi ma giusti.

Lascia un commento:

• doc67
    ha risposto

Lascia un commento:

• gioStyle
    ha risposto
    Anch'io uso il royal purple nella Mv, sono al secondo cambio olio e le marce entrano belle fluide

Ultima modifica di gioStyle; 09-02-19, 12:53.

Lascia un commento:

• STEr1
    ha risposto

Ho adesso royal purple e il cambio lo sento peggiorato...

Miki quindi dici 10w50?
    Azz tu pensa...io invece quando lo usai sulla Crucca era l unico che mi dava giovamento nel reparto cambio come morbidezza...interessante l argomento

Lascia un commento:

• bobber
    ha risposto
    anche io solo estate, 10/50 ? di rigore sui bicilindrici, 10/60 ? meglio

Lascia un commento:

• doc67
    ha risposto
    La moto la uso solo l'estate da temperature di 10-15 gradi fino a 40 ....quindi 10w50 immagino

Lascia un commento:

• bobber
    ha risposto
    nils for race 10/60 , costa un po di pi?, ma il cambio "? un zucchero"

Lascia un commento:

• MiKiFF
    ha risposto
    Il primo numero con W e' la viscosita' a freddo e pi? bassa e' meglio ? se si usa la moto anche in inverno perch? sara' sempre troppo alta in quanto l'olio e' studiato per avere quella giusta a caldo (secondo numero) e ogni 10 gradi in meno circa raddoppia dando scarso scorrimento deleterio ad esempio per le punterie e Desmo in particolare.

Con la ricerca e sviluppo i due numeri di allargano sempre piu' e l'ideale per massima protezione sarebbe uno 0w-60 (0w-50 se si vuole qualche CV in piu') ma e' impossibile averlo per uso commerciale, gli additivi lo farebbero costar troppo.

Per utilizzo solo col caldo va bene anche il 20w-60, con temperature basse sotto i 10 gradi meglio non salire oltre il 10w, sotto zero oltre il 5w.

PS: i due numeri non hanno medesima unita' di misura, altrimenti il primo avrebbe diversi zeri in piu'...

???
    Ultima modifica di MiKiFF; 09-02-19, 10:03.

Lascia un commento:

• doc67
    ha risposto
    Originariamente inviato da STEr1 Visualizza il messaggio
    Se vuoi il Top del Top vai di Royal Purple o Pakelo e dormi notti tranquille...e il Duca ringrazia
    Ho adesso royal purple e il cambio lo sento peggiorato...

Miki quindi dici 10w50?

Lascia un commento:

• MiKiFF
    ha risposto
    L'importante ? che la viscosita' a caldo sia almeno 50.

Lascia un commento:

• STEr1
    ha risposto
    Se vuoi il Top del Top vai di Royal Purple o Pakelo e dormi notti tranquille...e il Duca ringrazia
    Ultima modifica di STEr1; 09-02-19, 01:45.

Lascia un commento:

X
Sto operando...
X