Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio che scelgo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • doc67
    replied
    Ok grazie

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    li montano praticamente tutti, sono decenni che producono filtri olio, vai tranquillissimo

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Hiflow non ne sento parlare bene....dicono chi li apre che sono molto differenti

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    pi? che altro la comodit? sta' nel toglierlo il k&n. il filtro olio, va serrato a mano ricordandosi di ungere la guarnizione. doc, vanno bene tutti, originale ,k&n, champion, hiflow sono tutti buoni

    Leave a comment:


  • Josh
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    Gia che siamo in tema...che filtro olio consigliate?
    Di solito, se non trovo il tempo di passare in ducati per prenderne uno originale, metto un K&N. Ovviamente prima mi sono documentato. Sono ottimi filtri e in pi? hanno la comodit? che si possono mettere con una chiave classica piuttosto che con quella specifica.

    Leave a comment:


  • penna_85
    replied
    Anch'io consiglierei originale.
    Se non trovi quelli marchiati Ducati proverei ad informarmi su chi glieli fa (faceva) e acquisterei quella marca

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by STEr1 View Post
    Originale
    A trovarli

    Leave a comment:


  • jupiter
    replied
    Vi posso dire che la mia ducati ? dal meccanico per la riparazione, a fine febbraio sono 6 mesi che ? la...ma finch? ? la non pago niente e tanto adesso non la userei. Comunque, lui mi ha consigliato di non usare olio motore esclusivamente Racing tipo il motul V300 o simili perch? degradano in fretta, sono prodotti tipicamente pistaioli per gente che fa pista e non si crea problemi a cambiarli ogni volta e che comunque non hanno un costo basso. Per un uso come il mio, 90% strada 10% (scarso) pista, va pi? che bene un buon olio stradale vedi Bardhal, Agip o quello che credi con gradazione quella riportata dalla casa madre. Un buon olio non si usura precocemente, non degrada, ti preserva il motore ti consente di tenerlo anche per 2 stagioni estive senza problemi ed in ultima ha un costo ragionevole sui 10/15? al litro.
    Secondo me resta la soluzione migliore.
    Last edited by jupiter; 25-02-19, 21:47.

    Leave a comment:


  • STEr1
    replied
    Originale

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Gia che siamo in tema...che filtro olio consigliate?

    Leave a comment:


  • penna_85
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    No no che smetti di commentare chiedo consiglio proprio per ragionare, ma non ? corretto quello che dici,mi spiego meglio

    - l'olio l'ho usato due stagioni ed ? dentro da un anno senza che la moto sia accesa....non vado oltre i 2 anni
    - nei 2 anni di solito faccio su strada sui 1000...max 2000 km
    - la uso solo con molto caldo
    - si sono pignolo come te ...e come bobber preferisco un olio migliore anche se devo spendere qualcosa in pi?
    - non voglio un olio che duri tanto ma tanto....ma che duri 2 anni al massimo e 2000 km al massimo e che protegga al meglio il motore non cerco cavalli ne altro
    Rimango dell'idea che un buon olio stradale sia la soluzione migliore

    Originally posted by doc67 View Post
    A se poi migliora il cambio....ben venga
    Ed anche su questo ci si pu? "lavorare"

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    A se poi migliora il cambio....ben venga

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by penna_85 View Post

    Prometto che poi non risponder? pi? (almeno ci prover? )
    Il tuo unico e, a mio parere, non trascurabile problema ? che lo terresti dentro per 2 (o 3!!) anni.
    In strada poi, "qualsiasi" olio blasonato e gi? citato nella discussione ? valido; se poi sei pignolo come me vai a estrapolare dati, formulazione, comportamento...ecc...ma resta il fatto che tu vuoi un olio che:
    - protegge (e ci sta tutta...ma leggi la riga sopra)
    - di qualit? (assolutamente d'accordo)
    - duri tanto, ma tanto tanto...non come chilometraggio ma come tempo (qui le cose stridono e si complicano)

    Proviamo ad unire il tutto e la soluzione pi? ragionevole, come consigliato gi? da qualcuno, potrebbe essere un buon olio commerciale a circa 10?/L sostituito ogni anno (o fai max due [faccio finta di non averla scritta])
    No no che smetti di commentare chiedo consiglio proprio per ragionare, ma non ? corretto quello che dici,mi spiego meglio

    - l'olio l'ho usato due stagioni ed ? dentro da un anno senza che la moto sia accesa....non vado oltre i 2 anni
    - nei 2 anni di solito faccio su strada sui 1000...max 2000 km
    - la uso solo con molto caldo
    - si sono pignolo come te ...e come bobber preferisco un olio migliore anche se devo spendere qualcosa in pi?
    - non voglio un olio che duri tanto ma tanto....ma che duri 2 anni al massimo e 2000 km al massimo e che protegga al meglio il motore non cerco cavalli ne altro

    Leave a comment:


  • penna_85
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    Avevo capito bene...ora.molla ha spiegato..la versione che mi ha consigliato dovrebbe essere adatta al mio utilizzo

    Molla.mi rispondi al pm? grazie
    Prometto che poi non risponder? pi? (almeno ci prover? )
    Il tuo unico e, a mio parere, non trascurabile problema ? che lo terresti dentro per 2 (o 3!!) anni.
    In strada poi, "qualsiasi" olio blasonato e gi? citato nella discussione ? valido; se poi sei pignolo come me vai a estrapolare dati, formulazione, comportamento...ecc...ma resta il fatto che tu vuoi un olio che:
    - protegge (e ci sta tutta...ma leggi la riga sopra)
    - di qualit? (assolutamente d'accordo)
    - duri tanto, ma tanto tanto...non come chilometraggio ma come tempo (qui le cose stridono e si complicano)

    Proviamo ad unire il tutto e la soluzione pi? ragionevole, come consigliato gi? da qualcuno, potrebbe essere un buon olio commerciale a circa 10?/L sostituito ogni anno (o fai max due [faccio finta di non averla scritta])

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by penna_85 View Post

    Non mi sembra...e l'ho anche riletto per sicurezza.
    Ti ha consigliato un ottimo olio, non so se ? indicato per il tuo specifico utilizzo (vista l'assenza di schede non mi sbilancio).
    Avevo capito bene...ora.molla ha spiegato..la versione che mi ha consigliato dovrebbe essere adatta al mio utilizzo

    Molla.mi rispondi al pm? grazie

    Leave a comment:

X
Working...
X