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Cambio olio che scelgo?
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Grazie del consiglio mi informo subito su dove trovarlo... rispetto al syneco 113s che dici?
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Non ci sono dati tecnici roboanti ... questi valgono per i prodotti normali che sono quasi tutti sullo stesso livello ... anche ottimo.
HT ? un altro pianeta, superando tranquillamente ogni specifica ... tranne quelle di bassa temperatura ...
Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40? mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
per? uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
So che ne fanno uno apposta per Ducati, ma ultimamente hanno cambiato i nomi e vado in confusione.
Lo uso da sempre, ma pure qui si DDG ogni volta che si parla di Olii chi l'ha provato ? della mia opinione ...
Un preparatore Ducati a cui l'ho fatto conoscere mi ha detto:
Questo non ? olio, o meglio se gli altri si chiamano olio per HT serve un nuovo nome
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Al momento ho scelto gradazione 15w50 ma sono indeciso fra Shell e bardahl...
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Originally posted by HSG View Post
Manca qualcosina, ma almeno ci sono...
Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perch? vorrei evitare di arrivarci, comunque ? indice di sicura protezione.
Be, se hai "X" protezione a 150...immagina a 100-120
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Originally posted by penna_85 View Post
Io mi preoccupo se va e resta oltre i 130...se rientra nell?intervallo sopracitato non mi faccio problemi
Ci sono altri valori, tipo HTHS, su cui farei riferimento se voglio pi? protezione prima di optare per un eventuale cambio gradazione
Le schede Motul sono facilmente reperibili ma non sono proprio completissime (nonostante siano decisamente pi? esaurienti di quelle di altri brand)
Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perch? vorrei evitare di arrivarci, comunque ? indice di sicura protezione.Last edited by HSG; 14-02-19, 12:43.
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Originally posted by doc67 View PostVeramente sono 2...sarebbero 3 se quest'anno non faccio il cambio e la accendo....ma visto che ? spenta da ottobre....sono due anni e pochissimi km....quindi invece che parlare di quello che e OVVIO per TUTTI parliamo di quello che e un dubbio per la maggior parte
Io stesso lo scorso tagliando lo feci durare 2 anni visti i pochissimi km percorsi..me lo sono fatto andar bene ma so che sarebbe meglio sostituirlo comunque annualmente
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Veramente sono 2...sarebbero 3 se quest'anno non faccio il cambio e la accendo....ma visto che ? spenta da ottobre....sono due anni e pochissimi km....quindi invece che parlare di quello che e OVVIO per TUTTI parliamo di quello che e un dubbio per la maggior parte
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Originally posted by WRC71 View PostCi stiamo focalizzando sulle caratteristiche tecniche degli olio , ma secondo me tenere nel carter l'olio 3 anni non mi sembra una buona cosa.
Secondo voi ? Vogliamo parlarne ?
Io personalmente ogni anno lo cambio anche se c faccio 3 mila km.
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