Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 950: l'evoluzione della specie. Prova su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ieri 500 km, la maggior parte su e giu per le colline emiliane e liguri.... che dire... erano ANNI che non mi finivo la spalla delle gomme cos? facilmente e in sicurezza.... il contro sono stati i trasferimenti autostradali per arrivare sul posto... all'andata, riposato e senza fretta, sono arrivato abbastanza bene..ma i 50 km al ritorno sono stati una sofferenza... anche perch? ero in ritardo e ho tenuto medie altine anche per un'autostrada tedesca....

    Comment


    • Font Size
      #32

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ciao Ace, bella recensione. Posseggo un Hypermotard 1100 Evo sp che considero una moto stupenda , anche da guidare e non solo da guardare. Vengo da 4 Ducati con semimanubri e devo dire che con questa mi diverto tantissimo anche se molte moto pi? moderne risultano sicuramente pi? facili da usare . Ho potuto provare la 939 base per un test di 30 minuti senza scenderne entusiasta. Il carattere del motore non mi aveva emozionato e la moto mi sembrava povera come dotazione. Non fu amore. Questa 950 merita una sicuramente una prova. Esteticamente mi piace , dotazioni e rifiniture molto buone....vedremo come sar? il primo impatto con questa moto. Sono molto curioso! Ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao Hypergian,
          dal numero di posts mi sembri fresco di forum e quindi ti do il benvenuto.
          per quanto riguarda la moto, se ti piace quel genere, vale sicuramente la pena di farci un giretto di prova.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ace View Post
            Ciao Hypergian,
            dal numero di posts mi sembri fresco di forum e quindi ti do il benvenuto.
            per quanto riguarda la moto, se ti piace quel genere, vale sicuramente la pena di farci un giretto di prova.

            Grazie per il benvenuto...si sono un nuovo acquisto! Diciamo che con la Hypermotard ? rinata la passione per la moto che con le supersportive stava andando persa... adoro questo tipo di moto! Ciao

            Comment


            • Font Size
              #36
              se il budget non ? un problema ti consiglio di provare anche una multistrada 1260s... alla fine usata ma bene viene di pi? di una hyper 950 nuova, ma non in maniera proibitiva, e come "moto unica" ? davvero spettacolare.

              l'ho provata pi? volte..il giro sopra l'ho fatto con mio fratello che ce l'ha.... beh.. come divertimento di guida siamo quasi a livello della hyper.. per? quando usciva dalle curve e accellerava mi andava via come fossi fermo... e nei trasferimenti autostradali ? come stare seduti nel salotto di casa.
              La mia idea era farmi quella, per? per i viaggi in coppia ho una harley street glide e non "riesco" a liberarmene.. nel senso che a modo suo mi piace tanto... e farmi un'altra "moto grossa" aveva poco senso.

              Comment


              • Font Size
                #37
                intanto cominciamo a lavorarci sopra...

                per ora un po di estetica che tutta rossa era abbastanza sbadigliosa.... allora provvisoriamente essepizzata style con un po di wrapping..



                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ace View Post
                  se il budget non ? un problema ti consiglio di provare anche una multistrada 1260s... alla fine usata ma bene viene di pi? di una hyper 950 nuova, ma non in maniera proibitiva, e come "moto unica" ? davvero spettacolare.

                  l'ho provata pi? volte..il giro sopra l'ho fatto con mio fratello che ce l'ha.... beh.. come divertimento di guida siamo quasi a livello della hyper.. per? quando usciva dalle curve e accellerava mi andava via come fossi fermo... e nei trasferimenti autostradali ? come stare seduti nel salotto di casa.
                  La mia idea era farmi quella, per? per i viaggi in coppia ho una harley street glide e non "riesco" a liberarmene.. nel senso che a modo suo mi piace tanto... e farmi un'altra "moto grossa" aveva poco senso.
                  Ho avuto modo di provare un multi 1200s ma non mi detto gran che...? un problema che ho io con i testa stretta...erogazione molto lineare, fanno tanta strada quando acceleri ma emozionano meno dei vecchi Desmodue e Desmoquattro...bella la tua personalizzazione della 950!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    il multi 1200 rispetto al 1260 era un altro mondo... questa nuova spinge da paura, il motore a fasatura variabile ne ha a tutti i regimi e non ? appuntito come il precedente.. e anche dal punto di vista cilcistico ? molto migliorata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ho cambiato le gomme con le pirelli rosso corsa 2... nei prossimo giorni vedo di capire come vanno e poi vi aggiorno


                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Curioso di leggere come ti trovi con le Rosso Corsa 2. Stavo pensando anche io di montarle sul MTS1260, che chiaramente ha pesi e dinamiche diverse dall'Hyper, tuttavia personalmente ne faccio un uso mi par di capire molto simile al tuo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ci ho fatto circa 300 km ieri.... sono sensibilmente pi? durette di carcassa rispetto alle rosso 3... questo, al di la del comfort, si traduce nel sentire la moto un po meno sui binari... diciamo pi? reattiva. Al primo momento mi ha un po spiazzato, soprattutto all'anteriore che mi sembra un pelo pi? appuntito come profilo. Ma dopo una mezzoretta mi ero gi? adattato ai nuovi parametri.
                          c'? da dire che le avevo a 2.5 come da specifica ducati... mio fratello che le usa da un po sulla multi, che ? pure pi? pesante, le tiene a 2.3.
                          Al posteriore credo che devo rivedere un po la taratura delle sospensioni.. in qualche caso in curva su strade un po sconnesse il posteriore "rimbalzava" un po troppo e ogni tanto lo sentivo alleggerirsi al punto di scivolare un po via, cosa che le rosso 3 non facevano... credo per? che con un po di pressione in meno e un po di freno in estensione al mono in pi? si risolve tutto.
                          le mescole sono stupende... tiene SEMPRE.. anche se pure quelle del rosso 3 non erano male.
                          in definitiva finche non tiri alla morte forse mi trovo un po meglio con le rosso 3.. che sono pi? "tranquillizanti" e comodose...quando si comincia a tirare si capisce il perch? delle rosso corsa 2. Quanto sopra previa verifica dopo aver cambiato un po i settaggi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace View Post
                            ci ho fatto circa 300 km ieri.... sono sensibilmente pi? durette di carcassa rispetto alle rosso 3... questo, al di la del comfort, si traduce nel sentire la moto un po meno sui binari... diciamo pi? reattiva. Al primo momento mi ha un po spiazzato, soprattutto all'anteriore che mi sembra un pelo pi? appuntito come profilo. Ma dopo una mezzoretta mi ero gi? adattato ai nuovi parametri.
                            c'? da dire che le avevo a 2.5 come da specifica ducati... mio fratello che le usa da un po sulla multi, che ? pure pi? pesante, le tiene a 2.3.
                            Al posteriore credo che devo rivedere un po la taratura delle sospensioni.. in qualche caso in curva su strade un po sconnesse il posteriore "rimbalzava" un po troppo e ogni tanto lo sentivo alleggerirsi al punto di scivolare un po via, cosa che le rosso 3 non facevano... credo per? che con un po di pressione in meno e un po di freno in estensione al mono in pi? si risolve tutto.
                            le mescole sono stupende... tiene SEMPRE.. anche se pure quelle del rosso 3 non erano male.
                            in definitiva finche non tiri alla morte forse mi trovo un po meglio con le rosso 3.. che sono pi? "tranquillizanti" e comodose...quando si comincia a tirare si capisce il perch? delle rosso corsa 2. Quanto sopra previa verifica dopo aver cambiato un po i settaggi

                            Interessante analisi. Grazie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ace View Post
                              intanto cominciamo a lavorarci sopra...

                              per ora un po di estetica che tutta rossa era abbastanza sbadigliosa.... allora provvisoriamente essepizzata style con un po di wrapping..


                              Carina, fatta tu?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ace View Post
                                ci ho fatto circa 300 km ieri.... sono sensibilmente pi? durette di carcassa rispetto alle rosso 3... questo, al di la del comfort, si traduce nel sentire la moto un po meno sui binari... diciamo pi? reattiva. Al primo momento mi ha un po spiazzato, soprattutto all'anteriore che mi sembra un pelo pi? appuntito come profilo. Ma dopo una mezzoretta mi ero gi? adattato ai nuovi parametri.
                                c'? da dire che le avevo a 2.5 come da specifica ducati... mio fratello che le usa da un po sulla multi, che ? pure pi? pesante, le tiene a 2.3.
                                Al posteriore credo che devo rivedere un po la taratura delle sospensioni.. in qualche caso in curva su strade un po sconnesse il posteriore "rimbalzava" un po troppo e ogni tanto lo sentivo alleggerirsi al punto di scivolare un po via, cosa che le rosso 3 non facevano... credo per? che con un po di pressione in meno e un po di freno in estensione al mono in pi? si risolve tutto.
                                le mescole sono stupende... tiene SEMPRE.. anche se pure quelle del rosso 3 non erano male.
                                in definitiva finche non tiri alla morte forse mi trovo un po meglio con le rosso 3.. che sono pi? "tranquillizanti" e comodose...quando si comincia a tirare si capisce il perch? delle rosso corsa 2. Quanto sopra previa verifica dopo aver cambiato un po i settaggi

                                Grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X