Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione 1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione 1198

    Cambiato attuatore cambiata pompa frizione ricontrollato tutto il circuito, ma dopo due turni la leva scende e diventa impossibile da guidare...successo a qualcuno?
    grazie per i consigli anche se minchiate sparatele tanto ho fatto tutte le prove e non so pi? cosa fare
    ciao

  • Font Size
    #2
    Originally posted by vinarm View Post
    Cambiato attuatore cambiata pompa frizione ricontrollato tutto il circuito, ma dopo due turni la leva scende e diventa impossibile da guidare...successo a qualcuno?
    grazie per i consigli anche se minchiate sparatele tanto ho fatto tutte le prove e non so pi? cosa fare
    ciao
    Provato a sostituire l'attuatore frizione a valle del tubo olio frizione? A volte "prende aria" da li

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spurgare come si deve, sempre che l'attuatore non sia difettoso.

      Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 05:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Provato con sia attuatore originale che da 30mm, ormai ? una prassi spurgo e faccio la sessione verso la fine della giornata non funziona nemmeno quella procedura la leva cala e non posso pi? girare...come se pi? si riscalda e pi? non si riesce a farla funzionare nemmeno con lo spurgo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma quando passi dall'uno all'altro attuatore cambi anche le rondelle di tenuta con altre nuove?

          Comunque, il problema pu? essere su:
          • pompa
          • raccordo pompa tubo
          • tubo
          • raccordo tubo attuatore
          • attuatore
          Di solito, o meglio, per mia esperienza e dei miei conoscenti, il problema ? statisticamente quasi sempre sull'attuatore, ma non son da escludere nemmeno gli altri componenti.

          Proverei a cambiare le rondelle perch? costa il giusto tale verifica ma in ordine di possibilit? dopo l'attuatore purtroppo c'? la pompa.

          Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 08:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando spurghi spurga anche dai raccordi del tubo... spesso una bolla si ferma la e rimane dentro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              controlla anche che non hai l'asta frizione inchiodata sul piattello... se ? bloccata e non libero sul cuscinetto quando sei in moto tutta l'asta gira, quindi dall'altra parte sta girando anche dentro l'attuatore scaldandolo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il sistema idraulico ? a posto (pompa cambiata - attuatore cambiato - tubi e raccordi controllati)...cosa altro posso controllare?

                Comment

                X
                Working...
                X