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Frizione 1198

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  • vinarm
    started a topic Frizione 1198

    Frizione 1198

    Cambiato attuatore cambiata pompa frizione ricontrollato tutto il circuito, ma dopo due turni la leva scende e diventa impossibile da guidare...successo a qualcuno?
    grazie per i consigli anche se minchiate sparatele tanto ho fatto tutte le prove e non so più cosa fare
    ciao

  • vinarm
    replied
    Il sistema idraulico è a posto (pompa cambiata - attuatore cambiato - tubi e raccordi controllati)...cosa altro posso controllare?

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  • z@inetto
    replied
    controlla anche che non hai l'asta frizione inchiodata sul piattello... se è bloccata e non libero sul cuscinetto quando sei in moto tutta l'asta gira, quindi dall'altra parte sta girando anche dentro l'attuatore scaldandolo...

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  • z@inetto
    replied
    quando spurghi spurga anche dai raccordi del tubo... spesso una bolla si ferma la e rimane dentro...

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  • MiKiFF
    replied
    Ma quando passi dall'uno all'altro attuatore cambi anche le rondelle di tenuta con altre nuove?

    Comunque, il problema può essere su:
    • pompa
    • raccordo pompa tubo
    • tubo
    • raccordo tubo attuatore
    • attuatore
    Di solito, o meglio, per mia esperienza e dei miei conoscenti, il problema è statisticamente quasi sempre sull'attuatore, ma non son da escludere nemmeno gli altri componenti.

    Proverei a cambiare le rondelle perchè costa il giusto tale verifica ma in ordine di possibilità dopo l'attuatore purtroppo c'è la pompa.

    Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 10:36.

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  • vinarm
    replied
    Provato con sia attuatore originale che da 30mm, ormai è una prassi spurgo e faccio la sessione verso la fine della giornata non funziona nemmeno quella procedura la leva cala e non posso più girare...come se più si riscalda e più non si riesce a farla funzionare nemmeno con lo spurgo

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  • MiKiFF
    replied
    Spurgare come si deve, sempre che l'attuatore non sia difettoso.

    Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 07:54.

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  • ivan23it
    replied
    Originally posted by vinarm View Post
    Cambiato attuatore cambiata pompa frizione ricontrollato tutto il circuito, ma dopo due turni la leva scende e diventa impossibile da guidare...successo a qualcuno?
    grazie per i consigli anche se minchiate sparatele tanto ho fatto tutte le prove e non so più cosa fare
    ciao
    Provato a sostituire l'attuatore frizione a valle del tubo olio frizione? A volte "prende aria" da li

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