Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Streetfighter V4: le foto in esclusiva durante i test a Pergusa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Sulle serie 1098/1198 e sulla Streetfighter Ducati mont? un impianto frenante davvero poco modulabile ed inadatto all?uso stradale.

    Era folle toccare appena la leva e sentire i freni mordere i dischi neanche si fosse strizzata la leva con 4 dita.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ora, lungi da me il ritenere imprescindibile il mantenere la moto originale, ma affermare che la facile soluzione sia il mettere a nudo il telaio, tagliare i tubi del cannotto, risaldarlo pi? inclinato, riverniciare e rimontare il tutto ? un filino azzardato eh.

      Come quelli che la V4 non scalda a Imola, basta spendere 4000 euro di radiatore, che non lo sai?



      Un cliente qualunque che spende certe cifre si aspetta che la moto come esce dal concessionario sia utilizzabile senza significative modifiche che uno pu? comunque fare per sfizio, non perch? siano necessarie.

      Certo che c'? chi compra Ducati nonostante la nomea perch? ? talmente appassionato dal marchio che non considera un fastidio eccessivo la magagnetta connaturata o le frequenti visite in officina per aggiornamenti/richiami o un sacrificio l'esborso richiesto per rendere la moto fruibile al 100%, ma ritenere tutto ci? normale in assoluto no.

      Nessuno ? perfetto ma ci sono modelli ben pi? imperfetti di altri e mi auguro vivamente che la nuova SF non sia tra questi.

      Last edited by MiKiFF; 30-05-19, 21:04.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Beh ovvio, avrebbero potuto usare le quote della SF848 gi? con la 1098 Ma Ducati ? abituata a far fare da tester i clienti A parer mio la SF ? la naked pi? bella in assoluto ancora oggi, quel motore l'ho avuto montato sotto una SBK 848, per strada ? di una goduria unica... Se davvero la nuova SF avr? intorno ai 200cv non ne vedo proprio il senso, ma si sa, lo strano sono io

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Gianluca Salina View Post
          "Abbiamo scovato la nuova Ducati Streetfighter V4 durante una sessione di test all'autodromo di Pergusa. La nuova hypernaked di Borgo Panigale ? in veste ormai definitiva, pronta per partecipare alla Pike's Peak del 30 giugno prossimo ed a sbarcare ad EICMA dove si annuncia come una delle grandi novit? per il prossimo anno."

          Ducati Streetfighter V4: le foto in esclusiva durante i test a Pergusa

          Grandi, scooppone!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by desmodannato View Post
            Beh ovvio, avrebbero potuto usare le quote della SF848 gi? con la 1098 Ma Ducati ? abituata a far fare da tester i clienti A parer mio la SF ? la naked pi? bella in assoluto ancora oggi, quel motore l'ho avuto montato sotto una SBK 848, per strada ? di una goduria unica... Se davvero la nuova SF avr? intorno ai 200cv non ne vedo proprio il senso, ma si sa, lo strano sono io
            Basterebbero 180 per superare i 175 della Tuono e restare, spero, "usabile"...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Josh View Post

              Proprio questo intendevo. Googlare o meno, cosa che feci ai tempi, credo che il metro sia l'utente finale.
              C'? chi l'ha venduta e c'? chi l'ha tenuta e ne ? soddisfatto ugualmente.
              Se potessi una SF1098s la prenderei pur consapevole del problema anche perch? se dovevo dare retta solo google o ai tester non avrei comprato le moto che ho gi?.
              Spero che questa sia bella, opinione personale, quanto la precedente
              Josh come non quotarti.
              Io l'ho avuta per 4 anni 2009/2013 e potessi tornare indietro la terrei a vita.
              Moto stupenda, motore stupendo meno spigoloso del 1098 sbk e posizione di guida perfetta, compromesso perfetto tra una naked e una sbk
              In pista va alla grande, mai avvertito problemi ciclistici, anzi era granitica. In parecchi hanno preso sberle dalla Street

              Ricordo che per rendere pi? modulabile la frenata usai delle sbs pi? morbide nell'attacco frenata, gomme in mescola e via andare.

              Moto che ancora oggi dopo 10 anni esteticamente ? rimasta bellissima

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ducataro View Post

                Josh come non quotarti.
                Io l'ho avuta per 4 anni 2009/2013 e potessi tornare indietro la terrei a vita.
                Moto stupenda, motore stupendo meno spigoloso del 1098 sbk e posizione di guida perfetta, compromesso perfetto tra una naked e una sbk
                In pista va alla grande, mai avvertito problemi ciclistici, anzi era granitica. In parecchi hanno preso sberle dalla Street

                Ricordo che per rendere pi? modulabile la frenata usai delle sbs pi? morbide nell'attacco frenata, gomme in mescola e via andare.

                Moto che ancora oggi dopo 10 anni esteticamente ? rimasta bellissima
                Proprio questo intendevo e fa piacere sentire le tue parole. Mi sento meno solo
                Esteticamente che dire, ogni volta che ne vedo una sbavo in maniera imbarazzante e un p? mi pento di non averla presa ma avevo gi? una s4rs e ho voluto prendere un Hyper1100EvoSP per cambiare genere.
                Un'altra di quelle moto bistrattate che a sentire un tester, in giornata tranquilla in giro per i passi, ? stata la moto pi? brutta e senza senso da guidare che avesse mai testato.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post



                  Bulun, il problema semmai era il cannotto aperto e tendenza alla chiusura di sterzo inserendo freni in mano, mentre la successiva SF848 ? completamente esente da problemi ciclistici.

                  Intendevo forcella "troppo verticale", quindi non so se mi sono espresso male o se proprio non avevo capito....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Basterebbero 180 per superare i 175 della Tuono e restare, spero, "usabile"...

                    La panigale supera 200 ma non di tanto, penso che la naked gli tagliano almeno 20cv, dichiarando sui 180/190cv cosi da poter pubblicizzare la naked piu potente di sempre(mi pare che il K dichiari 177)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      La panigale supera 200 ma non di tanto, penso che la naked gli tagliano almeno 20cv, dichiarando sui 180/190cv cosi da poter pubblicizzare la naked piu potente di sempre(mi pare che il K dichiari 177)
                      Sono pi? per i 190cv visto la sindrome da "io ce l'ho pi? lungo" che da qualche hanno a sta parte ha colpito ducati.
                      Io cmq se non ha almeno 200cv non la prendo in considerazione altrimenti al bar faccio brutta figura

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ducataro View Post

                        Josh come non quotarti.
                        Io l'ho avuta per 4 anni 2009/2013 e potessi tornare indietro la terrei a vita.
                        Moto stupenda, motore stupendo meno spigoloso del 1098 sbk e posizione di guida perfetta, compromesso perfetto tra una naked e una sbk
                        In pista va alla grande, mai avvertito problemi ciclistici, anzi era granitica. In parecchi hanno preso sberle dalla Street

                        Ricordo che per rendere pi? modulabile la frenata usai delle sbs pi? morbide nell'attacco frenata, gomme in mescola e via andare.

                        Moto che ancora oggi dopo 10 anni esteticamente ? rimasta bellissima
                        Il motore ? cos? bello che l'ho scelto come base per la mia special... gira benissimo e tondo.

                        Per la ciclistica avendola guidata molte volte l'avantreno non era proprio il massimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Josh View Post

                          Sono pi? per i 190cv visto la sindrome da "io ce l'ho pi? lungo" che da qualche hanno a sta parte ha colpito ducati.
                          Io cmq se non ha almeno 200cv non la prendo in considerazione altrimenti al bar faccio brutta figura
                          Vero oramai con meno di 200cv non ha senso usare una moto!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Purtroppo la SF1098 si ? fatta una brutta nomea come fu per la HYM 1100... La SF1098 usciva di serie con le indecenti Pirelli Corsa III e con un impianto frenante che permmetteva decelerazioni quasi di 1,5G, aggiungici un'avancorsa piuttosto aperta ed ecco che esce fuori una moto non certo amichevole ma tutt'altro che pericolosa. Un p? come la storia della 1098 che faceva ribaltare la gente, e quindi le pinze M4 erano pericolose... Senza poi contare che Pierobon modifica l'inclinazione del cannotto andando a ridurre l'avancorsa volendo... e che i modelli successivi della SF 1098 cono usciti anche con un manubrio diverso...
                            Io l'ho avuta, ci ho fatto circa 30mila km e devo dire che le corsa 3 erano davvero indecenti, sostituite, quasi immediatamente con le dunlop la situazione ? migliorata, ma solo un pochino.
                            Sul liscio nessun problema, sullo sconnesso era quasi impossibile mandarla dove volevi, passava da dove gli pareva a lei.
                            Poi ho sostituito la molla del mono con una pi? piccola e adatta al mio peso, e ho fatto regolare le sospensioni in base alle mie sensazioni, e la situazione ? migliorata notevolmente specie sullo sconnesso, c'? anche da dire che quando mi ? stata consegnata, le sospensioni erano regolate ad cazzum, per dirne una, nel precarico molla delle forche, tra uno stelo e l'altro c'erano 8 giri di differenza.
                            Discorso freni, per me da paura, una figata pazzesca, certo non modulabilissimi, ma ti abituavi in fretta, e con un dito facevi tutto, una gran frenata, al punto che quando salivi su di una moto con freni "normali" alle prime pinzate pensavi che erano rotti.
                            Non gradiva molto, quasi per niente, l'ingresso in curva con i freni in mano, dovevi mollarli prima, e poi dovevi fidarti, l'avantreno non era molto comunicativo, tendeva a cadere dentro, ma se lo assecondavi e ti fidavi non era male.
                            Fisicamente molto pi? stancante ed impegnativa da guidare rispetto alle altre moto.

                            Comment


                            • #44
                              News Prodotto: Un teaser diffuso dalla casa di Borgo Panigale anticipa l'unveiling della novit? roadster spinta dal Desmosedici Stradale

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                pare che abbia una mezza carena....meno male! nelle foto di Pergusa evidentemente non aveva tutta la carrozzeria

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X