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Problemi di instabilità Panigale V4

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  • #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Bravo Rob, info molto utili, avrei ben tre serie di domande se non ti dispiace:

    1) la V4 base ed S, con le modifiche di cui sopra, diventa simile alla V4R che dici uscire dal conce già perfetta? Oppure semplicemente da il meglio per sé stessa perché le due moto richiedono settaggi significativamente diversi?

    2) perché è preferibile la modalità Fixed invece che la Dynamic? Sfrena troppo in percorrenza o frena troppo in accelerazione o altro?

    3) con i settaggi ottimizzati hai avvicinato i tempi della R1? O li devi ancora provare?

    Grazie

    Appena avrò due minuti di tempo scriverò in maniera più approfondita. Ad ogni buon conto, seguendo il tuo ordine:

    1) uso il condizionale perché la R non l’ho provata (ma l’ho seguita in pista, guidata da chi ha un livello simile al mio): sì, parrebbe diventare simile alla R

    2) perché con Fixed (ovviamente con regolazioni fatte bene) hai una risposta univoca sempre uguale che dà fiducia a spingere sempre e a capire quali sono le caratteristiche del mezzo

    3) finalmente sì, finalmente cazzó...manca ancora un qualcosa ma dipende da me e dal conoscere ancora un po’ meglio il mezzo, sfruttando i suoi punti di forza e sono tanti. La differenza rispetto a prima è che ora, oltre ad aver migliorato significativamente (oltre 2 secondi) è che ho una idea di come poter migliorare ancora, cosa che non avevo minimamente sino alla volta scorsa neppure per togliere un altro mezzo secondo!

    ps: anche con il caldo torrido sul dritto fa sembrare rotte di motore le varie BWW (ovviamente pre 2019) e Yamaha...tanto che ho dovuto riparametrare tutti i punti di staccata per non arrivare lungo una curva su tre
    Last edited by stradivari; 02-06-19, 16:32.

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    • #32
      Ottimo 31, adesso finalmente puoi spingere senza sembrare che voglia ucciderti da un momento all'altro?
      Last edited by MiKiFF; 02-06-19, 17:22.
      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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      • #33
        Originally posted by stradivari View Post

        Appena avrò due minuti di tempo scriverò in maniera più approfondita. Ad ogni buon conto, seguendo il tuo ordine:

        1) uso il condizionale perché la R non l’ho provata (ma l’ho seguita in pista, guidata da chi ha un livello simile al mio): sì, parrebbe diventare simile alla R

        2) perché con Fixed (ovviamente con regolazioni fatte bene) hai una risposta univoca sempre uguale che dà fiducia a spingere sempre e a capire quali sono le caratteristiche del mezzo

        3) finalmente sì, finalmente cazzó...manca ancora un qualcosa ma dipende da me e dal conoscere ancora un po’ meglio il mezzo, sfruttando i suoi punti di forza e sono tanti. La differenza rispetto a prima è che ora, oltre ad aver migliorato significativamente (oltre 2 secondi) è che ho una idea di come poter migliorare ancora, cosa che non avevo minimamente sino alla volta scorsa neppure per togliere un altro mezzo secondo!

        ps: anche con il caldo torrido sul dritto fa sembrare rotte di motore le varie BWW (ovviamente pre 2019) e Yamaha...tanto che ho dovuto riparametrare tutti i punti di staccata per non arrivare lungo una curva su tre
        Quando hai tempo scrivi i settaggi che hai usato per favore

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        • #34
          Originally posted by sakko View Post

          Quando hai tempo scrivi i settaggi che hai usato per favore
          Resto in attesa anch'io

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          • #35
            Anche io andatura un po' sportiva su strada mi trovo molto meglio in modalità fixed, in modalità dinamica anche variando i valori non mi trovo proprio presto andrò in pista vedremo

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            • #36
              Ragazzi grazie per la condivisione... In dynamic usando le impostazioni che aveva postato Rob mi sto torvando benissimo ma in strada.... Presto torno al mugello, sono curioso di sapere come la usate in fixed.... Su strada, in fixed la sento più scivolosa.... Cmq sono un amatore con moltissima passione e pochissimo manico....

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              • #37
                Ecco i settaggi...ma prendeteli con le pinze (o meglio come delle indicazioni di massima su cui lavorare) perché sono relativi al mio peso, al mio passo e al mio gusto (e per questo vi darò dei range, tenendo presente che con le regolazioni elettroniche delle sospensioni in fixed più il valore è basso e più l'idraulica è chiusa):

                forcella:
                altezza: a filo piastra (con il giallo del fodero che scompare per intenderci)
                precarica: 3 giri a chiudere da tutto aperto
                compressione: dai 15 ai 19
                ritorno: dai 14 ai 15

                mono
                altezza: 318 mm
                precarica 13 mm
                compressione: dai 14 ai 18
                ritorno: dai 13 ai 14

                valori di elettronica:
                risposta acceleratore: dynamic
                DTC: livello 2 o 3 (con SC1 posteriore, a seconda dell'usura)
                EBC: livello 2
                DSC: livello 2
                DWC: livello 3
                ABS: livello 1

                rapportatura: pignone di serie e corona da 40 (ma si può scegliere, a seconda dei gusti, anche la 39)
                Last edited by stradivari; 03-06-19, 11:48.

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                • #38
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ecco i settaggi...ma prendeteli con le pinze (o meglio come delle indicazioni di massima su cui lavorare) perché sono relativi al mio peso, al mio passo e al mio gusto (e per questo vi darò dei range, tenendo presente che con le regolazioni elettroniche delle sospensioni in fixed più il valore è basso e più l'idraulica è chiusa):

                  forcella:
                  altezza: a filo piastra (con il giallo del fodero che scompare per intenderci)
                  precarica: 3 giri a chiudere da tutto aperto
                  compressione: dai 15 ai 19
                  ritorno: dai 14 ai 15

                  mono
                  altezza: 318 mm
                  precarica 13 mm
                  compressione: dai 14 ai 18
                  ritorno: dai 13 ai 14

                  valori di elettronica:
                  risposta acceleratore: dynamic
                  DTC: livello 2 o 3 (con SC1 posteriore, a seconda dell'usura)
                  EBC: livello 2
                  DSC: livello 2
                  DWC: livello 3
                  ABS: livello 1

                  rapportatura: pignone di serie e corona da 40 (ma si può scegliere, a seconda dei gusti, anche la 39)
                  Scusa..riding mode race o sport? Engine High Medium o Low?

                  Comment


                  • #39
                    Ragazzi se poi copiandolo scendete di 2 secondi gli dovete almeno una cena a base di pesce eh

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by sakko View Post

                      Scusa..riding mode race o sport? Engine High Medium o Low?
                      Quel settaggio è relativo a Sport...con Engine a livello High
                      Su race ho un'altra mappatura, sempre con Engine a livello High ed un assetto un po' più rigido, con controlli molto (ma molto) più liberi...mappatura pensata per piste con poche ripartenze, ottimo grip e gomme dalla Sc0 "in avanti"
                      In road, infine, ho un settaggio di elettronica e di assetto dedicati alle gomme rain, per il caso di "gara bagnata"!!!

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                      • #41
                        Originally posted by CARLOPICONI View Post
                        Anche io andatura un po' sportiva su strada mi trovo molto meglio in modalità fixed, in modalità dinamica anche variando i valori non mi trovo proprio presto andrò in pista vedremo
                        ....non per dire.. ma io è da un anno che dico che in fixed, se tarate correttamente van anche meglio . Se andate sul sui forum in Inghilterra , tra altro dove le strade son anche peggio delle nostre, molti che hanno la Panigale 1299s , si trovano meglio in questa configurazione , chiaramente se tarate correttamente. Ok la V4 ha uno step di elettronica superiore, ma sono sempre semiattive ed il funzionamento è quello.

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                        • #42
                          Sì ma non si capisce perché, la R1M non diventava imprevedibile con le elettroniche sempre made in ohlins...

                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                          • #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ragazzi se poi copiandolo scendete di 2 secondi gli dovete almeno una cena a base di pesce eh

                            Anche perché non è matematica!
                            La moto così funziona bene e, soprattutto, fornisce sempre reazioni "uguali" a medesime azioni...ma è piuttosto "libera" e di certo non "rilassante" e "amichevole" come una Yamaha.
                            Diciamo che sarebbe un mezzo che ti piacerebbe molto...più di ogni altro credo!

                            Comment


                            • #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ecco i settaggi...ma prendeteli con le pinze (o meglio come delle indicazioni di massima su cui lavorare) perché sono relativi al mio peso, al mio passo e al mio gusto (e per questo vi darò dei range, tenendo presente che con le regolazioni elettroniche delle sospensioni in fixed più il valore è basso e più l'idraulica è chiusa):

                              forcella:
                              altezza: a filo piastra (con il giallo del fodero che scompare per intenderci)
                              precarica: 3 giri a chiudere da tutto aperto
                              compressione: dai 15 ai 19
                              ritorno: dai 14 ai 15

                              mono
                              altezza: 318 mm
                              precarica 13 mm
                              compressione: dai 14 ai 18
                              ritorno: dai 13 ai 14

                              valori di elettronica:
                              risposta acceleratore: dynamic
                              DTC: livello 2 o 3 (con SC1 posteriore, a seconda dell'usura)
                              EBC: livello 2
                              DSC: livello 2
                              DWC: livello 3
                              ABS: livello 1

                              rapportatura: pignone di serie e corona da 40 (ma si può scegliere, a seconda dei gusti, anche la 39)
                              Domanda...mi sbaglio ho hai tolto precarico alla forcella ? Dico questo perché mi pare che tre giri da tutto aperto ..sono...cinque in meno ? Sulla mia 1299 in originale sono otto da tutto aperto.

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                              • #45
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Anche perché non è matematica!
                                La moto così funziona bene e, soprattutto, fornisce sempre reazioni "uguali" a medesime azioni...ma è piuttosto "libera" e di certo non "rilassante" e "amichevole" come una Yamaha.
                                Diciamo che sarebbe un mezzo che ti piacerebbe molto...più di ogni altro credo!
                                Considerando che gli scuotimenti o serpeggiamenti in accelerazione non mi hanno mai disturbato credo anche io, o meglio, sarebbe così se ancora guidassi come 5 anni fa, magari adesso la provo e mi cago sotto...

                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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