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Problemi di instabilità Panigale V4

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  • #46
    Originally posted by stradivari View Post
    Ecco i settaggi...ma prendeteli con le pinze (o meglio come delle indicazioni di massima su cui lavorare) perché sono relativi al mio peso, al mio passo e al mio gusto (e per questo vi darò dei range, tenendo presente che con le regolazioni elettroniche delle sospensioni in fixed più il valore è basso e più l'idraulica è chiusa):

    forcella:
    altezza: a filo piastra (con il giallo del fodero che scompare per intenderci)
    precarica: 3 giri a chiudere da tutto aperto
    compressione: dai 15 ai 19
    ritorno: dai 14 ai 15

    mono
    altezza: 318 mm
    precarica 13 mm
    compressione: dai 14 ai 18
    ritorno: dai 13 ai 14

    valori di elettronica:
    risposta acceleratore: dynamic
    DTC: livello 2 o 3 (con SC1 posteriore, a seconda dell'usura)
    EBC: livello 2
    DSC: livello 2
    DWC: livello 3
    ABS: livello 1

    rapportatura: pignone di serie e corona da 40 (ma si può scegliere, a seconda dei gusti, anche la 39)
    Grazie Roberto!

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    • #47
      Due misure prese al volo. Davanti l'hai alzata di 6mm.
      Dietro non ho mai misurato la mia che è una delle prime. Hai ridotto il precarico della forcella credo?(non so a quanto è in origine perché non l'ho mai toccato). Dietro anche ridotto il precarico da 7mm a 13mm. E anche l'idraulica in generale e' meno chiusa credo visto che i click di regolazione sono 32 sia per la forca che per il mono. L'ammortizzatore di sterzo l'hai regolato o hai lasciato le impostazioni di default della mappa sport? Grazie Roberto.

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      • #48
        Originally posted by Zio Dog View Post
        Due misure prese al volo. Davanti l'hai alzata di 6mm.
        Dietro non ho mai misurato la mia che è una delle prime. Hai ridotto il precarico della forcella credo?(non so a quanto è in origine perché non l'ho mai toccato). Dietro anche ridotto il precarico da 7mm a 13mm. E anche l'idraulica in generale e' meno chiusa credo visto che i click di regolazione sono 32 sia per la forca che per il mono. L'ammortizzatore di sterzo l'hai regolato o hai lasciato le impostazioni di default della mappa sport? Grazie Roberto.
        Confermo!
        L'ammortizzatore di sterzo sta a 12...poi, per il resto, le regolazioni non le ho fatte io ma Lorenzo Mauri di Motocorsa!

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        • #49
          Originally posted by stradivari View Post

          Confermo!
          L'ammortizzatore di sterzo sta a 12...poi, per il resto, le regolazioni non le ho fatte io ma Lorenzo Mauri di Motocorsa!

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          • #50
            Originally posted by Zio Dog View Post
            Due misure prese al volo. Davanti l'hai alzata di 6mm.
            Dietro non ho mai misurato la mia che è una delle prime. Hai ridotto il precarico della forcella credo?(non so a quanto è in origine perché non l'ho mai toccato). Dietro anche ridotto il precarico da 7mm a 13mm. E anche l'idraulica in generale e' meno chiusa credo visto che i click di regolazione sono 32 sia per la forca che per il mono. L'ammortizzatore di sterzo l'hai regolato o hai lasciato le impostazioni di default della mappa sport? Grazie Roberto.
            Una precisazione (magari superflua): attenzione ai click di regolazione perché "0" sta per tutto chiuso e "32" tutto aperto.
            Per "indurire" bisogna ridurre il numero e per ammorbidire aumentarlo!

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            • #51
              Originally posted by stradivari View Post

              Una precisazione (magari superflua): attenzione ai click di regolazione perché "0" sta per tutto chiuso e "32" tutto aperto.
              Per "indurire" bisogna ridurre il numero e per ammorbidire aumentarlo!
              Si si grazie!

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              • #52
                Originally posted by stradivari View Post

                Una precisazione (magari superflua): attenzione ai click di regolazione perché "0" sta per tutto chiuso e "32" tutto aperto.
                Per "indurire" bisogna ridurre il numero e per ammorbidire aumentarlo!
                questo vale solo in fixed immagino perchè in dynamic c'è il classico disegnetto della moto che vai verso i vari valori mi sembra! sbaglio?

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                • #53
                  Originally posted by =france90= View Post

                  questo vale solo in fixed immagino perchè in dynamic c'è il classico disegnetto della moto che vai verso i vari valori mi sembra! sbaglio?
                  Giusto, non sbagli

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                  • #54
                    ora dico una cavolata...ma si può predisporre una mappa in fixed e una in dynamic? tipo una su sport e una su race?

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                    • #55
                      Originally posted by =france90= View Post
                      ora dico una cavolata...ma si può predisporre una mappa in fixed e una in dynamic? tipo una su sport e una su race?
                      Certo che sì, senza problemi

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                      • #56
                        Originally posted by Zio Dog View Post
                        Due misure prese al volo. Davanti l'hai alzata di 6mm.
                        Dietro non ho mai misurato la mia che è una delle prime. Hai ridotto il precarico della forcella credo?(non so a quanto è in origine perché non l'ho mai toccato). Dietro anche ridotto il precarico da 7mm a 13mm. E anche l'idraulica in generale e' meno chiusa credo visto che i click di regolazione sono 32 sia per la forca che per il mono. L'ammortizzatore di sterzo l'hai regolato o hai lasciato le impostazioni di default della mappa sport? Grazie Roberto.
                        Scusateragazzi,ma non mi e' molto chiara una cosa su questo precarico.
                        dunque originale e' 7,quindi da molla smontata precarico ,una volta rimontata, di 7 mm.
                        precarico 13 vuol dire che indurisco !? o no? cioe' precarico di 1,3cm quindi schiaccio di piu'....sbaglio?lapsus?
                        chiedo lumi.

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                        • #57
                          Io e Carlo Piconi stiamo,grazie all'intervento di Stradi,iniziando a regolare queste quote e vorremmo andare a colpo sicuro una volta smontato il tutto per poi fare piccoli interventi di "aggiustamento" a moto rimontata.Premetto che Carlo e' molto leggero 70kg vestito e se e' come dico credo che una precarica di 13 possa essere eccessiva per lui oltre al fatto che richiederebbe una guida molto molto spinta.(da quì normale che Stradi dica piu' si va forte piu' la moto rispone bene)sintomo,secondo il mio modestissimo parere di precariche abastanza sostenute (eccessive ,a mio avviso,per un amatore che seppur veloce ,non ancora ai livelli della guida di Stradi....(CARLETTO NON MI TI OFFENDERE).

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                          • #58
                            Ovvio, poi andrà sembre distinto tra pista e strada eh
                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                            • #59
                              Originally posted by mikiff View Post
                              ovvio, poi andrà sembre distinto tra pista e strada eh
                              grazie ing.

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                              • #60
                                Bisogna anche dire una cosa, il precarico non serve a fare più "dura" o "molla" una sospensione.. serve per "spostare" il punto in cui lavora. Per cambiare la durezza si si cambia la molla. Poi si adegua l idraulica di conseguenza.

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