Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi di instabilit? Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi di instabilit? Panigale V4

    ciao a tutti
    Premetto che ho fatto un solo turno in pista (Vallelunga) ma gi? prima di entrare in possesso della V4, avevo letto e sentito di questa sua "peculiarit?" .
    Entrato in pista e con ancora ben fissi i riferimenti della 1199 che avevo .. beh .. devo dire che sono rimasto un poco sconcertato dal comportamento non proprio irreprensibile del mezzo sul veloce, in special modo nel tratto prima del curvone in discesa, la moto balla davvero tanto. Qualcuno dei pistaioli ha qui dentro, ha operato delle modifiche a livello di altezze ? E se si, cosa ? stato variato ?

    Grazie mille
    Lamps

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Emme71 View Post
    ciao a tutti
    Premetto che ho fatto un solo turno in pista (Vallelunga) ma gi? prima di entrare in possesso della V4, avevo letto e sentito di questa sua "peculiarit?" .
    Entrato in pista e con ancora ben fissi i riferimenti della 1199 che avevo .. beh .. devo dire che sono rimasto un poco sconcertato dal comportamento non proprio irreprensibile del mezzo sul veloce, in special modo nel tratto prima del curvone in discesa, la moto balla davvero tanto. Qualcuno dei pistaioli ha qui dentro, ha operato delle modifiche a livello di altezze ? E se si, cosa ? stato variato ?

    Grazie mille
    Lamps
    E scommetto anche in accelerazione fuori dalla roma...... di seconda...

    Eri gi? sabato al Metz DAY?

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS.. mettiti un bell'avatar dai!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eravamo anche noi sabato a girare. Gi? al circo e con queste moto devi spingere tanto sui semimanubri altrimenti ?ballano?

        Che turni hai fatto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          salve ecco la mia sensazioni premetto che vengo da una 1299 con cui a vallelunga passo 47,2 47,5 best 46,9 cartucce mupo mono mupo scarico termignoni d171 decido questanno di passare al v4 stessa preparazione ,
          in totale 35 giri a vallelunga best 50,5 passo 50,8 . la moto ? nervosa non si riesce a sfruttare tutto il potenziale tirata sino a 11.500 giri .
          la problematica sono i movimenti che s'innescano al posteriore e poi si trasferiscono all anteriore innes?cando oscillazioni sbacchettamnti ,
          solo quando la moto ? dritta la puoi tirare
          persino alla sx dopo il curvone spalancando in 5 ma niente si contorce si muove e ti mette in difficolta , idem all'uscita dei cimini devo fare 3 4 5 velocemente sotto coppia altrimenti rischi di morire
          stessa cosa all'uscita della roma
          monto il mupo con molla da 105 come viene fornito da loro il cui interasse ? 316 mm mentre l'originale ? 310 mm . Penso di passare ad una molla pi? tenera 85
          ha centro curva il v4 e piu veloce rispetto alla 1299.
          Avete degli altri consigli per migliorare la ciclistica ? Grazie per i consigli
          Questo quello che avevo scritto su un altro post causa pioggia non ho potuto girare per provare le modifiche apportate molla al mono da 85 e s filamento delle forcelle di 1 mm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho migliorato un po? questo problema andando ad agire sui parametri delle sospensioni elettroniche, ho indurito affondamento forcella e ammortizzatore di sterzo. Rimane nervosa ma utilizzabile a livello di quote ho lasciato quelle standard per ora


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giammatto View Post
              salve ecco la mia sensazioni premetto che vengo da una 1299 con cui a vallelunga passo 47,2 47,5 best 46,9 cartucce mupo mono mupo scarico termignoni d171 decido questanno di passare al v4 stessa preparazione ,
              in totale 35 giri a vallelunga best 50,5 passo 50,8 . la moto ? nervosa non si riesce a sfruttare tutto il potenziale tirata sino a 11.500 giri .
              la problematica sono i movimenti che s'innescano al posteriore e poi si trasferiscono all anteriore innes?cando oscillazioni sbacchettamnti ,
              solo quando la moto ? dritta la puoi tirare
              persino alla sx dopo il curvone spalancando in 5 ma niente si contorce si muove e ti mette in difficolta , idem all'uscita dei cimini devo fare 3 4 5 velocemente sotto coppia altrimenti rischi di morire
              stessa cosa all'uscita della roma
              monto il mupo con molla da 105 come viene fornito da loro il cui interasse ? 316 mm mentre l'originale ? 310 mm . Penso di passare ad una molla pi? tenera 85
              ha centro curva il v4 e piu veloce rispetto alla 1299.
              Avete degli altri consigli per migliorare la ciclistica ? Grazie per i consigli
              Questo quello che avevo scritto su un altro post causa pioggia non ho potuto girare per provare le modifiche apportate molla al mono da 85 e s filamento delle forcelle di 1 mm
              Guarda del 310 e316 parlavo giusto oggi con stradivari mi diceva che solo i primi modelli del V4 hanno il 'filetto corto'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Guarda del 310 e316 parlavo giusto oggi con stradivari mi diceva che solo i primi modelli del V4 hanno il 'filetto corto'
                6 mm in pi? non sono pochi, in genere, con assetto standard, si diceva non si dovrebbero passare i 3 mm. Che sia il caso di compensare alzando davanti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando guidai io quella del mio amico ed utente Carlo Piconi dissi che se fosse stata la mia avrei:
                  alzato davanti di un 4/5mm al massimo
                  tolto da come stava un giro di precarico
                  indurito di un 3 punti la compressione
                  indurito di un paio di punti il ritorno
                  dietro:
                  alzato massimo 2mm da interasse mono
                  dato un giro di precarico
                  indurito di 2 punti la compress
                  lasciato invariato il ritorno che a me piace piuttosto sfrenato.

                  MIE MOLTO MOLTO MODESTE CONSIDERAZIONI.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Guarda del 310 e316 parlavo giusto oggi con stradivari mi diceva che solo i primi modelli del V4 hanno il 'filetto corto'
                    Le prime prodotte (diciamo sino a marzo/aprile 2018) hanno interasse a 312 mm. e poi a 315 mm....per la pista si usa anche a 318 mm.
                    Davanti ci sono 6 millimetri di "giallo" libero e si alza da un minimo di 3 mm. a fio piastra (cio? di 6 mm.).
                    Poi va tutto a gusti...e poi si deve regolare l'assetto (possibilmente in fixed).
                    Sta di fatto che la V4-V4S va "quotata" e regolata bene...mentre la V4R, che peraltro ha meno medi e quindi ha una erogazione che mette meno in crisi la ciclistica, esce di serie gi? con delle quote e regolazioni fantastiche, da adattare solo ai gusti personali e stop.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post

                      Le prime prodotte (diciamo sino a marzo/aprile 2018) hanno interasse a 312 mm. e poi a 315 mm....per la pista si usa anche a 318 mm.
                      Davanti ci sono 6 millimetri di "giallo" libero e si alza da un minimo di 3 mm. a fio piastra (cio? di 6 mm.).
                      Poi va tutto a gusti...e poi si deve regolare l'assetto (possibilmente in fixed).
                      Sta di fatto che la V4-V4S va "quotata" e regolata bene...mentre la V4R, che peraltro ha meno medi e quindi ha una erogazione che mette meno in crisi la ciclistica, esce di serie gi? con delle quote e regolazioni fantastiche, da adattare solo ai gusti personali e stop.
                      Dai ,piu' o meno un paio di caxxate le ho azzeccate Stradi!!!!!
                      Last edited by MiKiFF; 27-05-19, 17:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E comunque e' una moto fantastica, non sono sicuro che il tempo per me che sono un'amatore esca fuori in mappa race ,in sport mi sembra piu' "accessibile" ma la moto credo che regolata bene sia fenomenale.Il mio amico Carlo ha una speciale quindi non so' che interasse abbia ,sarebbe da verificare e poi trovare un compromesso.GRAN GRAN MOTO.COMPLIMENTI A CHI CE L'HA.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Originally posted by stradivari View Post

                          Le prime prodotte (diciamo sino a marzo/aprile 2018) hanno interasse a 312 mm. e poi a 315 mm....per la pista si usa anche a 318 mm.
                          Davanti ci sono 6 millimetri di "giallo" libero e si alza da un minimo di 3 mm. a fio piastra (cio? di 6 mm.).
                          Poi va tutto a gusti...e poi si deve regolare l'assetto (possibilmente in fixed).
                          Sta di fatto che la V4-V4S va "quotata" e regolata bene...mentre la V4R, che peraltro ha meno medi e quindi ha una erogazione che mette meno in crisi la ciclistica, esce di serie gi? con delle quote e regolazioni fantastiche, da adattare solo ai gusti personali e stop.
                          Dai ,piu' o meno un paio di caxxate le ho azzeccate Stradi!!!!!
                          Ne hai "azzeccate" parecchie...per cui complimenti per la sensibilit?
                          Last edited by MiKiFF; 27-05-19, 17:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            UN Bacione Roby grazie 1000 .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho letto tutto e mi sembra che insomma non si scappi, occorre alzarla e credo sia davanti che dietro. Al momento lascer? ancora le sospensioni originali e vedr? di macinare Km poi un kit forcelle+mono .
                              Grazie mille per i vostri suggerimenti ed esperienze ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X