Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa sportive 2019 Ivan Goi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Mi sono espresso male... Indendevo il v4 ducati...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luca990 View Post
      Comunque al di l? di tutto, quanto viaggia Cordara!!! Un manzo paffutello con una salutare pancetta non pi? di primo pelo cos? vicino ad un pilota vero che a Cremona ci fa i solchi. Bravo!
      Cordara gira veloce indubbiamente.
      Mi permetto di dire che fare tra il 30 e i 31 a Cremona con una sportiva 2019 sia esattamente sfruttare il potenziale della moto. Goi va un po' oltre il potenziale e con dei giri consecutivi, soprattutto a gomma consumata, il divario aumenterebbe perch?, elettronica o meno, la gestione della moto risulterebbe un po' pi? complessa.

      Comunque ottima prova come al solito.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by HSG View Post

        Cordara gira veloce indubbiamente.
        Mi permetto di dire che fare tra il 30 e i 31 a Cremona con una sportiva 2019 sia esattamente sfruttare il potenziale della moto. Goi va un po' oltre il potenziale e con dei giri consecutivi, soprattutto a gomma consumata, il divario aumenterebbe perch?, elettronica o meno, la gestione della moto risulterebbe un po' pi? complessa.

        Comunque ottima prova come al solito.
        Beh sfruttare o non sfruttare la moto, quando ti fai una giornata a Cremona ci sono 2 persone su 150 che girano tra il 30 e il 31 e di solito ? gente che ha corso/corricchiato qua e l?. Per cui, a mio parere, complimentoni.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Luca990 View Post

          Beh sfruttare o non sfruttare la moto, quando ti fai una giornata a Cremona ci sono 2 persone su 150 che girano tra il 30 e il 31 e di solito ? gente che ha corso/corricchiato qua e l?. Per cui, a mio parere, complimentoni.
          ormai quei tempi con le 1000 moderne preparate da pista li fanno in diversi e sono tutta gente normale che fa solo prove libere. Lo step ? sotto il 30

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ogni tanto butto l? qualche cazzata sperando di prenderci tipo interasse mono cambiato tra prima e seconda met? 2018...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Quindi chi prepara la moto da pista spendendoci sopra migliaia di euri sopra per girare sui 30/31 con una moderna 1000 getta solo i soldi al vento visto che con moto di serie e solo le gomme ben 4 moto sono scese sotto al muro del 30!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by paolo25 View Post
                Quindi chi prepara la moto da pista spendendoci sopra migliaia di euri sopra per girare sui 30/31 con una moderna 1000 getta solo i soldi al vento visto che con moto di serie e solo le gomme ben 4 moto sono scese sotto al muro del 30!
                SI

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Quindi chi prepara la moto da pista spendendoci sopra migliaia di euri sopra per girare sui 30/31 con una moderna 1000 getta solo i soldi al vento visto che con moto di serie e solo le gomme ben 4 moto sono scese sotto al muro del 30!
                  Immagino che SUPERALEX per preparate pista intendesse impianto di scarico completo e carene VTR oltre ad eliminare tutto il superfluo che poi, ? quello che fanno tutti o quasi con un moto solo pista come primo step. Al massimo giusto dei cerchi pi? leggeri.
                  Comunque si, immagino che se non si scende sotto determinati tempi spendere cifre in preparazione motore e forcelle sia superfluo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Quindi chi prepara la moto da pista spendendoci sopra migliaia di euri sopra per girare sui 30/31 con una moderna 1000 getta solo i soldi al vento visto che con moto di serie e solo le gomme ben 4 moto sono scese sotto al muro del 30!
                    carene,scarico, pedane, pastiglie (tubi su una), protezioni sono comunque necessari. Poi se hai le versioni pregiate delle moto non hai nemmeno bisogno di cambiare sospensioni a parte il setting che magari di fabbrica non ? adeguato. Sulle versioni base invece penso che anche sul 30 si potrebbero cominciare a sentire qualche limite in sessioni prolungate

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per l'ennesima volta questa comparativa dimostra che le moto sono tutte molto vicine (missile Aprilia apparte) e che un amatore dovrebbe comprare in base a quello che gli piace e non solo in base ai Cv.

                      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        ormai quei tempi con le 1000 moderne preparate da pista li fanno in diversi e sono tutta gente normale che fa solo prove libere. Lo step ? sotto il 30
                        Li fanno in tanti quanti girano in '59 al Mugello... tantissimi su Daidegas, ancora di pi? su Facebook, il 3% degli amatori nella realt?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          carene,scarico, pedane, pastiglie (tubi su una), protezioni sono comunque necessari. Poi se hai le versioni pregiate delle moto non hai nemmeno bisogno di cambiare sospensioni a parte il setting che magari di fabbrica non ? adeguato. Sulle versioni base invece penso che anche sul 30 si potrebbero cominciare a sentire qualche limite in sessioni prolungate
                          tutti con sta fissa dello scarico, che poi in tutti i circuiti si hanno i limiti fonometrici!
                          Carene e protezioni a parte le moderne 1000 non hanno bisogno di nulla per girare su tempi che il 90% di noi se lo sogna, ma purtroppo in pista vedi 1 moto su 10 originale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            tutti con sta fissa dello scarico, che poi in tutti i circuiti si hanno i limiti fonometrici!
                            Carene e protezioni a parte le moderne 1000 non hanno bisogno di nulla per girare su tempi che il 90% di noi se lo sogna, ma purtroppo in pista vedi 1 moto su 10 originale.
                            non ? che sia una fissa, ? che se paghi tanti soldi per avere poi una moto tappata un po' girano, e i limiti non sono un grosso problema se si montano scarichi adeguati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              tutti con sta fissa dello scarico, che poi in tutti i circuiti si hanno i limiti fonometrici!
                              Carene e protezioni a parte le moderne 1000 non hanno bisogno di nulla per girare su tempi che il 90% di noi se lo sogna, ma purtroppo in pista vedi 1 moto su 10 originale.
                              Per? non ? che faccia troppo bene girare in pista catalizzati... al di l? del livello, vista la qualit? costruttiva dei silenziatori originali e catalizzatori, dopo 4 o 5 volte butti via tutto. Per? sulle fonometriche sono d'accordo; in pista ci girano delle cose che fanno pi? rumore dei V10 aspirati da F1 senza ovviamente offrire la stessa armonia e soprattutto senza che ci sia un reale vantaggio prestazionale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Carene e protezioni a parte le moderne 1000 non hanno bisogno di nulla per girare su tempi che il 90% di noi se lo sogna.
                                Concordo pienamente ma aggiungerei scarico e pedane alla lista, niente pi?.
                                Scarico perch? fin quando non si guida la propria moto scatalizzata e con mappa specifica non ci si sta godendo in tutto le potenzialit? del mezzo.
                                Troppo castrate dalle normative anti inquinamento.
                                Guidare la proprio moto tappata ? come fare l'amore con la propria donna col preservativo. Godete comunque ma entrambi sapete benissimo che senza ? tutt'altra cosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X