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Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

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  • Nostradamus
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    Si, le misure di 202-209 sono riferite alla distanza tra il bordo inferiore del trapezio inferiore e la fine del fodero vero e proprio, cio? escluso lo spessore del parapolvere.
    Le discrepanze con gli sfilamenti misurati da sopra, cio? misurando la "parte dorata" che sporge dal trapezio superiore, possono essere falsate dal punto dove si verifica tale sporgenza: la superficie del trapezio superiore non ? piana, ma ? spiovente sui lati, quindi verificando sul lato interno la sporgenza ? superiore a quella verificata sul lato interno.

    Misura sfilamento forcella.jpg

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  • MiKiFF
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    Bordo inferiore del trapezio e superiore del fodero intendi?

    Nel post dell'instabilit? ? scritto 6 mm, siamo l?, ma mi pareva che sporgesse di pi? lo stelo dalla piastra in posizione originale.

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  • Nostradamus
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ora si vede, sono andato a rileggere e Stradivari si ? trovato bene con le forche "infilate" con bordo oro fodero a filo piastra, sicuro sian 7 mm (209-202)?


    Direi di si, perch? con la sporgenza standard sono 202 mm Roberto le ha sfilate di 7 mm arrivando pari al bordo superiore del trapezio, quindi debbono essere per forza 209 mm.

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  • MiKiFF
    replied
    Ora si vede, sono andato a rileggere e Stradivari si ? trovato bene con le forche "infilate" con bordo oro fodero a filo piastra, sicuro sian 7 mm (209-202)?



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  • Nostradamus
    replied
    Provo a rimetterla.......

    Riassunto assetti.jpg

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  • Ducataro
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    Non vedo la tabella

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  • Ice74
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    S? ok l'usabilit? delle quote di base ma settaggi quali precarichi e idraulica son da valutare davvero in maniera strettamente dipendente dal peso, dalla guida eccetera.

    Domanda...per gli esperti.. perch? dal tablet non riesco ad aprire il file ? Cio? se clicco mi viene la scritta: ivalid file specifed. Cosa devo fare per vedere sta tabella?

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  • MiKiFF
    replied
    S? ok l'usabilit? delle quote di base ma settaggi quali precarichi e idraulica son da valutare davvero in maniera strettamente dipendente dal peso, dalla guida eccetera.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by =france90= View Post
    comunque davvero ottimo post e prover? sicuramente!
    ovviamente le regolazioni sono in fixed giusto?
    Si, parliamo dei valori di frenatura idraulica, quelli riferiti a Stradivari ed a quelli della R sono fissi.
    Non ho messo quelli della S in modalit? servoassistita, perch? non l'ho ritenuto importante e tutto sommato volevo pi? confrontare la altezze che l'idraulica.

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  • =france90=
    replied
    comunque davvero ottimo post e prover? sicuramente!
    ovviamente le regolazioni sono in fixed giusto?

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Se uno se la sente bene ? palese che non ha bisogno di cambiare, anche se provare non costa nulla e magari dopo migliora ulteriormente il feeling.

    Ma chi ci va in pista e gira piano ? bene che sappia che potrebbe essere per quote originarie inefficaci trai cordoli e avere dei riferimenti per non provare a caso ? un bell'aiuto.

    Qui di utile la tabellina, magari ci vorrebbe una riga per inserire anche la corsa forcella o la diversa lunghezza cartuccia, se son dati noti.



    ?????
    Hai ragione.
    Tabella sostituita aggiungendo i valori delle corse.

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  • MiKiFF
    replied
    Se uno se la sente bene ? palese che non ha bisogno di cambiare, anche se provare non costa nulla e magari dopo migliora ulteriormente il feeling.

    Ma chi ci va in pista e gira piano ? bene che sappia che potrebbe essere per quote originarie inefficaci trai cordoli e avere dei riferimenti per non provare a caso ? un bell'aiuto.

    Qui di utile la tabellina, magari ci vorrebbe una riga per inserire anche la corsa forcella o la diversa lunghezza cartuccia, se son dati noti.



    ?????

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  • =france90=
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Pensando alle varie "masturbazioni mentali" che ci facciamo noi appassionati, a volte mi viene da pensare che forse i risultati dell prove comparative forse dovremmo prenderli per quelli che sono senza ritenerle delle verit? assolute, adesso Roberto ha trovato un equilibrio che sembra ottimale alzando il tutto, per? il team Barni aveva provato ad allungare il mono a 315, ma la moto non andava dritto e sono dovuti tornare prima ai canonici 312 mm. e poi a scendere a 310. Potrebbe sembrare un controsenso, ma forse no, forse dipende solo da come guida il pilota di turno. Mi ricordo ancora che l'Ing. Domenicali era rimasto deluso dai tempi ottenuti dai tester di Motociclismo a Jerez quando presentarono la V4, perch? erano restati troppo distanti dai tempi di Valia e Valia stesso raccomandava di aprire tutto nel curvone che "si, la moto in quarta piena si intraversa (oltre 200/h), ma tanto non succede nulla"... In altre occasioni, lui che ha sviluppato la V4 diceva che a lui piace far "slidare" (non potrebbe dire intraversare?) mettendo di traverso la moto in frenata e poi tenendola di traverso col gas fino in uscita....A parte il fatto che questo pu? farlo lui ed altri al suo livello, per? se la moto ? stata sviluppata in questo senso, immagino che per essere usata di traverso si sia optato per un assetto che magari privilegi il controllo del mezzo in derapata piuttosto che la facilit? di inserimento e magari anche il team Barni si ? mosso in tal senso............................Boh, sono solo riflessioni del cavolo, per? vedo che anche i piloti veri, non tutti hanno rendimenti simili su moto apparentemente uguali, vedi Bautista - Davies, Marquez - Lorenzo etc..........
    concordo in pieno...apparte varie cose assolute poi ? tutto a gusto e piacere...io con assetto originale mi trovo da dio....si muove ma a me piace, mi da sicurezza comunque e riesco a girare tutto il gas anche in uscita dalle curve senza problemi e timori

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  • Nostradamus
    replied
    Pensando alle varie "masturbazioni mentali" che ci facciamo noi appassionati, a volte mi viene da pensare che forse i risultati dell prove comparative forse dovremmo prenderli per quelli che sono senza ritenerle delle verit? assolute, adesso Roberto ha trovato un equilibrio che sembra ottimale alzando il tutto, per? il team Barni aveva provato ad allungare il mono a 315, ma la moto non andava dritto e sono dovuti tornare prima ai canonici 312 mm. e poi a scendere a 310. Potrebbe sembrare un controsenso, ma forse no, forse dipende solo da come guida il pilota di turno. Mi ricordo ancora che l'Ing. Domenicali era rimasto deluso dai tempi ottenuti dai tester di Motociclismo a Jerez quando presentarono la V4, perch? erano restati troppo distanti dai tempi di Valia e Valia stesso raccomandava di aprire tutto nel curvone che "si, la moto in quarta piena si intraversa (oltre 200/h), ma tanto non succede nulla"... In altre occasioni, lui che ha sviluppato la V4 diceva che a lui piace far "slidare" (non potrebbe dire intraversare?) mettendo di traverso la moto in frenata e poi tenendola di traverso col gas fino in uscita....A parte il fatto che questo pu? farlo lui ed altri al suo livello, per? se la moto ? stata sviluppata in questo senso, immagino che per essere usata di traverso si sia optato per un assetto che magari privilegi il controllo del mezzo in derapata piuttosto che la facilit? di inserimento e magari anche il team Barni si ? mosso in tal senso............................Boh, sono solo riflessioni del cavolo, per? vedo che anche i piloti veri, non tutti hanno rendimenti simili su moto apparentemente uguali, vedi Bautista - Davies, Marquez - Lorenzo etc..........

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ottima idea questa, ma la V4R non doveva avere delle quote "giuste" diverse dalla S, pare uguale...

    Comunque si capisce bene perch? Pirro a Misano non si ? trovato con le Showa eh, altra moto davanti.

    In effetti sulla R qualche differenza c'?, la corsa della forca ? 130 e non 120 come sulla S, quindi a livello di altezza all'anteriore potrebbe esserci , per cui portando il mono a 315 mm, magari resta pi? bilanciata della S sulla quale allungando il mono, a quanto pare bisogna sfilare anche le forche e sotto questo aspetto i conti, pi? o meno, sembrano tornare....

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