Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pessima qualit? bulloneria ducati v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pessima qualit? bulloneria ducati v4

    Qualcuno ha riscontri nel mio pensiero? ogni volta che metto mano a un bullone della v4 si stonda manco fosse di burro! una cosa imbarazzante! ma quanto sono andati a risparmio?

    ps. prima che vengano fatti commenti inutili, ho attrezzatura, inserti e chiavi di ottima fattura di linee professionali (sono abbastanza malato e pignolo in questo) per cui non ? assolutamente colpa delle chiavi

  • Font Size
    #2
    Ma no!! Le hanno fatte di burro per risparmiare un po' di peso
    Comunque il trucco ? usare attrezzi di merXa... quando una vite carena vede una Beta in CromoMolibdeno temprato si spaventa e si spana immediatamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che non vi va mai bene nulla eh...














      Comment


      • Font Size
        #4
        Sta moto non ha un difetto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by =france90= View Post
          Qualcuno ha riscontri nel mio pensiero? ogni volta che metto mano a un bullone della v4 si stonda manco fosse di burro! una cosa imbarazzante! ma quanto sono andati a risparmio?

          ps. prima che vengano fatti commenti inutili, ho attrezzatura, inserti e chiavi di ottima fattura di linee professionali (sono abbastanza malato e pignolo in questo) per cui non ? assolutamente colpa delle chiavi
          Ciao Francesco, susa mi sembra troppo generico "ogni volta che metto mano a un bullone della v4 si stonda manco fosse di burro!" ... a che parte ti riferisci? Bulloneria esagonale carena, parafanghi ... bulloneria torx tipo quella del plexi ... bulloneria pinze freno, ruote??
          Sinceramente sono nel mondo Ducati dall prima Panigale 1199 e la bulloneria ? dello stesso tipo ... provengo da anni in Yamaha sulle R1 (98-2009)... e se devo fare un paragone ho trovato migliore e meno "spartana/grezza" di quella Yamaha, pur avendo la stessa efficienza e resistenza ... ho solo imparato nel caso di Ducati di aggiungere qualche goccia di frenafiletti o ripassare con pi? frequenza rispetto a Yamaha il tiraggio della bulloneria carene, parafanghi, plastiche ecc.ecc.

          Non so come mai dici si sfondano: Si spanna la testa esagonale del bullone? Si spanna il filetto del bullone? Si spanna la molletta dove si avviata il bullone? ... Forse le tiri troppo per la paura che si svitino, magari prova ad usare una goccia di frena filetti e tirarle il giusto
          Last edited by ivan23it; 28-06-19, 09:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luca990 View Post
            Ma no!! Le hanno fatte di burro per risparmiare un po' di peso
            Comunque il trucco ? usare attrezzi di merXa... quando una vite carena vede una Beta in CromoMolibdeno temprato si spaventa e si spana immediatamente
            In effetti a volte meglio cos?....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io la porto a Ducati Ancona.. non vedo e non penso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Sta moto non ha un difetto.
                Rimani sintonizzato, ne escono una al giorno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ivan23it View Post

                  Ciao Francesco, susa mi sembra troppo generico "ogni volta che metto mano a un bullone della v4 si stonda manco fosse di burro!" ... a che parte ti riferisci? Bulloneria esagonale carena, parafanghi ... bulloneria torx tipo quella del plexi ... bulloneria pinze freno, ruote??
                  Sinceramente sono nel mondo Ducati dall prima Panigale 1199 e la bulloneria ? dello stesso tipo ... provengo da anni in Yamaha sulle R1 (98-2009)... e se devo fare un paragone ho trovato migliore e meno "spartana/grezza" di quella Yamaha, pur avendo la stessa efficienza e resistenza ... ho solo imparato nel caso di Ducati di aggiungere qualche goccia di frenafiletti o ripassare con pi? frequenza rispetto a Yamaha il tiraggio della bulloneria carene, parafanghi, plastiche ecc.ecc.

                  Non so come mai dici si sfondano: Si spanna la testa esagonale del bullone? Si spanna il filetto del bullone? Si spanna la molletta dove si avviata il bullone? ... Forse le tiri troppo per la paura che si svitino, magari prova ad usare una goccia di frena filetti e tirarle il giusto
                  parlo di bulloni esagonali di dimensione non grossa come possono essere quelli del parafango, dei paratacchi ecc! si stonda l'esagono! una cosa davvero imbarazzante! ah si stonda a svitarle eh!

                  attrezzatura beta e wurth zebra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by =france90= View Post

                    parlo di bulloni esagonali di dimensione non grossa come possono essere quelli del parafango, dei paratacchi ecc! si stonda l'esagono! una cosa davvero imbarazzante! ah si stonda a svitarle eh!

                    attrezzatura beta e wurth zebra
                    si sfonda l'esagono a svitarle! Non tu quando avviti ... allora pu? essere che a monte "qualcuno" ci abbia messo il blocca filetti forte ... questa la vedo come unica spiegazione, altrimenti non vedo come farle fuori svitando e sopratutto se quelle piccole del parafango, paratacchi. Boh strano
                    Last edited by ivan23it; 28-06-19, 10:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ivan23it View Post

                      si sfonda l'esagono a svitarle! Non tu quando avviti ... allora pu? essere che a monte "qualcuno" ci abbia messo il blocca filetti forte ... questa la vedo come unica spiegazione, altrimenti non vedo come farle fuori svitando e sopratutto se quelle piccole del parafango, paratacchi. Boh strano
                      la cosa strana che sembra non esserci affatto il frena filetti sui filetti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In effetti, io non ho stondato nessuna vite, ma ogni volta che vado per svitare una vite, sembra inchiodata e se non c'? frenafiletti......ma non c'? nemmeno traccia di grasso; forse sono state strette un po troppo in sede.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Su quelle dei paratacchi ti do ragione, si stondano facilmente. Per il resto mai avuto problemi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho avuto parecchie moto, nessuna esente da questo "problema"... c'? da dire che con un po: di " mestiere" si pu? evitare di rovinarle: la chiave deve essere inserita perfettamente e il primo strappo va dato secco, deciso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche usando chiavi di ottima qualit? potrebbe succedere, io con il lavoro che faccio ho solo attrezzi di ottima qualit?.

                              Eppure ad esempio per yamaha bulloni pinze, ho dovuto a prendere una noce apposita, ovvero con l`esagono preciso, a volte quelle con la zigrinatura o con la stella non vanno bene, chiavi piatte stessa cosa.
                              Insomma non sempre chiave di ottima qualita ma a volte chiave giusta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X