Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Pinzo™
    replied

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    ? iniziata a Borgo Panigale la produzione della Ducati Multistrada V4.
    E' la prima moto che usa la tecnologia radar anteriore e posteriore (Bosach), segna una svolta importante per la Casa bolognese e sar? presentata ufficialmente il prossimo 4 novembre.
    Per la quarta generazione di Multistrada Ducati ha sviluppato un nuovo motore V4, leggero e compatto, pensato per soddisfare le esigenze richieste nell?utilizzo ?adventouring? senza tralasciare l?emozione e la sportivit?.
    La completa riprogettazione ha permesso di raggiungere intervalli di manutenzione da primato.
    Tutti i dettagli di questo nuovo motore saranno svelati il prossimo 15 ottobre.
    Ducati introduce il radar sulle moto di serie, confermando quanto anticipato nel 2018.
    L?adozione di questi sistemi segna un nuovo obiettivo sul piano del comfort e dell?assistenza alla guida, soprattutto nei lunghi viaggi autostradali.
    L?interesse di Ducati per questo tipo di sistemi risale al 2016, quando la Casa di Borgo Panigale ha lavorato in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano alla sperimentazione di questo tipo di sistemi.
    Questa prima esperienza ha confermato l?applicabilit? di tale tecnologia al mondo delle due ruote e ha spinto Ducati alla realizzazione di un pacchetto completo di ausilio alla guida mediante l?utilizzo di due radar che nel giro di 4 anni ? stato sviluppato e prodotto con il supporto di Bosch e vede la sua prima applicazione sulla nuova Multistrada V4.
    Ogni radar ha dimensioni compatte (70x6 x28 mm, simili a una action camera) e si integra perfettamente nella moto, con un peso di soli 190 grammi.
    Il radar posizionato nella parte anteriore del veicolo controlla il funzionamento del cruise control adattivo (denominato ACC, Adaptive Cruise Control) che per mezzo di frenate ed accelerazioni controllate regola automaticamente la distanza (selezionabile su quattro livelli) dagli altri veicoli quando si guida ad una velocit? compresa fra 30 e 160 km/h.
    Questo sistema, di derivazione automobilistica, ? stato evoluto e sviluppato in funzione della dinamica e dell?ergonomia di un mezzo a due ruote. In particolare l?autorit? del sistema di decelerare e accelerare ? stata limitata, in modo da assicurare al pilota di poter mantenere il controllo costante del mezzo in ogni situazione. Il sistema permette una guida pi? confortevole, in particolare nelle lunghe percorrenze autostradali.
    Il radar posteriore ?, invece, in grado di rilevare e segnalare i veicoli posizionati nel cosiddetto angolo cieco di visuale, ovvero l?area non visibile n? direttamente dal pilota n? tramite lo specchio retrovisore.
    Il sistema segnala anche il sopraggiungere di veicoli a velocit? elevata.
    A sottolineare la valenza tecnico-scientifica del progetto di ricerca, svolto congiuntamente da ingegneri Ducati e ricercatori e tesisti del Politecnico di Milano, ? stata depositata nel maggio 2017 una domanda di brevetto inerente agli algoritmi di controllo di tale sistema.

    Leave a comment:


  • Veronica#13
    replied
    Io lo farei subito.. Avendo provato quasi tutte le multi apparte la relly... Altissima.. Sicuramente sar? una bomba

    Leave a comment:


  • Veronica#13
    replied
    Spero venga fuori qualche test ride.. Da fare assolutamente ????????????????

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Ducati presenter? il nuovo V4 da 170 cavalli il 15 ottobre e che al 99% equipagger? la nuova Multistrada...

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    L unica cosa che mi viene da pensare, a me , ? che se lo street fighter va cos? ,chiss? cos? la panigale v4 vera

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Io ho provato la s con sospensioni elettroniche, mappa street

    mi raccontava l amico che le possibilit? di regolazione son pressoch? infinite, incluso eliminare l assistenza Elettronica

    in sport ? pure pi? pronta ma sempre godibile, in race secondo lui l asfalto stradale non da grip a sufficienza e ha solo delle luci accese ma l elettronica non gli fa fare strada

    ecco in race diventa pure leggermente brusca al 1 tocco sul gas fuori dalle curve

    io chiaramente non mi son messo a provare tutto, mi ? bastato cos?

    Leave a comment:


  • malar1
    replied
    Grazie,sei il secondo che l?ha provata che me ne parla da dio....

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Una bomba docile, docilissima

    non sembra vero

    partendo dal fatto che in foto non rende minimamente l idea, dal vivo ? strepitosa

    e non parlo a caso, l amico che ora ha la v4 le ha avute tutte: v4 aprilia k 1290(3) sf v2 ecc ecc

    un sacco di particolari veramente curati nei dettagli, segno che ci hanno lavorato molto
    montata da Dio, c?? solo il riccio del tubo freno posteriore che non abbiamo capito perch? ? cos?

    sella in alcantara morbida e sostenuta, cio? comoda all inverosimile per una stradale sportiva com? questa

    sulle alette ecco mi pare un vezzo, sono un po? strane su una linea simile, sicuramente senza ? ancora pi? bella

    ma ? guidarla la figata: ci puoi fare i giretti nel centro storico ai 50 come le corse in pista

    motore fluido ma prontissmo, potenza imbarazzante ma gestibile a piacere

    non vibra , ? agile ,nonostante il gommone da 200 ma allo stesso modo stabile

    curva da sola , se dai gas l elettronica non la senti ma la moto ? sempre perfetta

    chiaro andrebbe provata anche sul bagnato o umido o freddo ma se l inizio ? questo...

    ai 60/70 orri puoi mettere la sesta e basta... se acceleri dolce va, se affondi va di pi? senza scalciare vibrare ecc

    se invece usi le marce attorno gli 8000 arriva una castagna da piegarti indietro la testa
    sempre sotto controllo da parte dell elettronica che nn la
    fa impennare

    ha anche dei difetti eh
    io moto simili col manubrione proprio non le digerisco
    nessuna stradale col manubrione, dal monster in su

    il manubrione va bene sul mio tmax , o su un cross motard enduro... al massimo turistiche ecco

    infatti fanno manubrioni bassi e caricati in avanti, x me assurdi
    ma ? un opinione personale

    manca pure una parvenza di protezione aereodinamica

    altra pecca di questo genere di moto, sempre a mio avviso

    ma han fatto una vera bomba che redefinisce molti standard per la concorrenza

    mi ? piaciuta anche l altezza da terra: in moto si sta un po? pi? in alto del solito
    e non mi dispiace affatto

    Leave a comment:


  • malar1
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Visto come va la Streetfighter che ho provato giusto stasera, non fatico a crederlo

    una bomba docilissima e curatissima

    e sulla multi gli mettono pure il variatore di fase...
    Come ? la street?se hai tempo relaziona x favore grazie

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Non lo so

    Leave a comment:


  • kuorenero
    replied
    Si per? mancano le ali,,,
    Last edited by kuorenero; 20-06-20, 11:24.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Pinzo? View Post
    prevedo un successo sta multi v4....che entusiasmi....
    Visto come va la Streetfighter che ho provato giusto stasera, non fatico a crederlo

    una bomba docilissima e curatissima

    e sulla multi gli mettono pure il variatore di fase...

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originally posted by maatt View Post
    Si stanno impegnando a comunicare che ? prevista per il 2021 per evitare delusioni da false aspettative al Ducati World Premiere del 23 Ottobre,

    quindi prenderei per vere.
    anche perche' cercare di piazzare dei caloriferi adesso che viene la bella stagione, non sarebbe una genialata...

    Leave a comment:

X
Working...
X