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Multistrada V4

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  • MiKiFF
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    No no la KTM 1290 sta perfettamente a suo agio anche viaggiando a 3000 giri nel traffico, hanno fatto un lavoro splendido.

    Last edited by MiKiFF; 12-07-19, 18:04.

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  • rsvsteve
    replied
    Originally posted by Warsteiner View Post

    Direi proprio che la realt? sia l'esatto opposto di quanto affermi; i motori KTM 1290 girano sul velluto rispetto ai vecchi cancari 990 che non potevano scendere sotto ai 4000 giri/min senza smontarsi, cos? come il V2 1300 della vecchia Panigale resta ancora e di gran lunga il grosso bicilindrico sportivo pi? regolare che Ducati abbia mai prodotto.

    ?????
    stai scherzando...con qualsiasi 1290 ? un'impresa tenere le marce lunghe entro i 4mila

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  • cosimo
    replied
    Dubito, con riferimento all'attenzione: la moto "di mercato" di Ducati ? di gran lunga il Multistrada (nella fascia premium, quindi senza riferimenti a Scrambler): per cui, se ci sar? l'upgrade di Multistrada - specie se con motore V4, come pare certo almeno sulle versioni con ruota ant da 17" - puoi scommettere che sar? lei a catturare l'attenzione.

    Le sportive sono una nicchia: le sportivissime nude ancora di pi?.

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  • Pinzo™
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    cmq vediamola all'EICMA prima di farci un'idea che potrebbe essere sbagliata, anche se alla fine l'attenzione sar? sulla Streetfighter V4, immagino....

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  • Warsteiner
    replied
    Originally posted by rsvsteve View Post
    tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) pi? diventano potenti e pi? sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre pi? difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che ? molto pi? usabile.
    I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
    Direi proprio che la realt? sia l'esatto opposto di quanto affermi; i motori KTM 1290 girano sul velluto rispetto ai vecchi cancari 990 che non potevano scendere sotto ai 4000 giri/min senza smontarsi, cos? come il V2 1300 della vecchia Panigale resta ancora e di gran lunga il grosso bicilindrico sportivo pi? regolare che Ducati abbia mai prodotto.

    ?????

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  • Warsteiner
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Ci sta ma non mi sembra che KTM stia facendo grandi numeri con gli ultimi grossissimi bicilindrici, probabile Ducati veda possibili incrementi di clientela nel passaggio al V4, come lo ? stato per la Panigale.

    Il mercato italiano delle Ducati non ? certo specchio di quello globale, soprattutto se sconfiniamo oltreoceano.
    ????

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  • carlomario
    replied
    Originally posted by rsvsteve View Post
    tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) pi? diventano potenti e pi? sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre pi? difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che ? molto pi? usabile.
    I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
    il dvt annulla completamente quello che dici,? un angioletto andando a spasso e poi si apre in maniera molto lineare

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  • rsvsteve
    replied
    tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) pi? diventano potenti e pi? sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre pi? difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che ? molto pi? usabile.
    I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative

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  • kuorenero
    replied
    Molta gente che conosco col Multi gita in Urban...altro che 190Cv

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Warsteiner View Post
    A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.

    Magari il V4 ? solo la risposta pi? scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.
    Ci sta ma non mi sembra che KTM stia facendo grandi numeri con gli ultimi grossissimi bicilindrici, probabile Ducati veda possibili incrementi di clientela nel passaggio al V4, come lo ? stato per la Panigale.

    Last edited by MiKiFF; 11-07-19, 20:10.

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  • Warsteiner
    replied
    A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.

    Magari il V4 ? solo la risposta pi? scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Ice74 View Post

    Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??
    In teoria se progetti il motore adeguatamente (spendendoci non poco) il V4 seppur pulsando in maniera simile ad un grosso V2 pu? diventare pi? fruibile ai bassi regimi con ovviamente pi? potenza e ridotta manutenzione.

    Ma probabilmente la vera ragione, a parte quella del marketing sul termine V4, sta nelle normative, spremere di pi? il 2 per la Euro 5 forse sarebbe stato oneroso e si sa che anche il mototurista non compra certo un nuovo modello con meno CV del precedente, se poi pesa di pi? pace.

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  • carlomario
    replied
    Originally posted by Ice74 View Post

    Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??
    il 1260 non l ho mai provato,io ho un 1200 e va benissimo,credo che il v 4 sia un bellissimo motore con un sound da paura e un tiro e un allungo ancora meglio del 1200,certo di tutti sti cavalli sulla strada non te ne fai niente ma se riesce anche ad andare a spasso sarebbe una vera figata.
    di v4 ho provato solo la tuono e tornado sulla mia mi chiedevo perch? non andava
    Last edited by carlomario; 11-07-19, 16:30.

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by Ice74 View Post

    Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??
    Come disse dall'igna:"il V4 ? marketing"

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  • Ice74
    replied
    Originally posted by carlomario View Post
    certo che sarebbe una bella figata
    Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??

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