No no la KTM 1290 sta perfettamente a suo agio anche viaggiando a 3000 giri nel traffico, hanno fatto un lavoro splendido.
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Multistrada V4
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Originally posted by Warsteiner View Post
Direi proprio che la realt? sia l'esatto opposto di quanto affermi; i motori KTM 1290 girano sul velluto rispetto ai vecchi cancari 990 che non potevano scendere sotto ai 4000 giri/min senza smontarsi, cos? come il V2 1300 della vecchia Panigale resta ancora e di gran lunga il grosso bicilindrico sportivo pi? regolare che Ducati abbia mai prodotto.
?????
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Dubito, con riferimento all'attenzione: la moto "di mercato" di Ducati ? di gran lunga il Multistrada (nella fascia premium, quindi senza riferimenti a Scrambler): per cui, se ci sar? l'upgrade di Multistrada - specie se con motore V4, come pare certo almeno sulle versioni con ruota ant da 17" - puoi scommettere che sar? lei a catturare l'attenzione.
Le sportive sono una nicchia: le sportivissime nude ancora di pi?.
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cmq vediamola all'EICMA prima di farci un'idea che potrebbe essere sbagliata, anche se alla fine l'attenzione sar? sulla Streetfighter V4, immagino....
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Originally posted by rsvsteve View Posttutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) pi? diventano potenti e pi? sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre pi? difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che ? molto pi? usabile.
I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
?????
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Originally posted by MiKiFF View Post
Ci sta ma non mi sembra che KTM stia facendo grandi numeri con gli ultimi grossissimi bicilindrici, probabile Ducati veda possibili incrementi di clientela nel passaggio al V4, come lo ? stato per la Panigale.
????
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Originally posted by rsvsteve View Posttutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) pi? diventano potenti e pi? sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre pi? difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che ? molto pi? usabile.
I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
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tutti questi grossi bicilindrici (KTM in primis) pi? diventano potenti e pi? sono scorbutici ai bassi regimi, diventa sempre pi? difficile usarli a bassa andatura senza lavorare continuamente sul cambio, quindi ben venga il V4 che ? molto pi? usabile.
I bicilindrici andavano meglio quando avevano potenze 'umane' ed erano meno castrati dalle normative
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Molta gente che conosco col Multi gita in Urban...altro che 190Cv
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Originally posted by Warsteiner View PostA me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.
Magari il V4 ? solo la risposta pi? scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.
Last edited by MiKiFF; 11-07-19, 20:10.
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A me dispiace piuttosto che il motore della Panigale V2 sia nato e morto nel giro di un lustro su quella moto sportiva, unico nuovo bicilindrico dopo 40 anni di taglia e cuci sui carter disegnati da Taglioni.
Magari il V4 ? solo la risposta pi? scontata ad un mercato che ha scoperto di colpo, con le attuali KTM, come possano esistere grossi e potenti bicilindrici che non costano un patrimonio di manutenzione e vanno bene senza tante fisime.
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Originally posted by Ice74 View Post
Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??
Ma probabilmente la vera ragione, a parte quella del marketing sul termine V4, sta nelle normative, spremere di pi? il 2 per la Euro 5 forse sarebbe stato oneroso e si sa che anche il mototurista non compra certo un nuovo modello con meno CV del precedente, se poi pesa di pi? pace.
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Originally posted by Ice74 View Post
Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??
di v4 ho provato solo la tuono e tornado sulla mia mi chiedevo perch? non andavaLast edited by carlomario; 11-07-19, 16:30.
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Originally posted by Ice74 View Post
Una cosa non capisco...ma perch? questo "innamoramento" del V4? Non ho mai provato la multi, ma la V2 1260 ..cosa ha che non v?? Ho ribaltando la domanda, con un motore V4 cosa darebbe di pi??
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Originally posted by carlomario View Postcerto che sarebbe una bella figata
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