Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • carlomario
    replied
    certo che sarebbe una bella figata

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Boh io sono indeciso, non avrebbe poi molto senso affiancare una Multi V4 alla Multi V2, e quest'ultima se ho ben capito va un gran bene gi? cos?, no?

    Leave a comment:


  • Pizio
    replied
    Questo motore lo immagino perfetto per una nuova ST, magari maggiorato di cilindrata a 1200 ed addolcito nell'erogazione. Una turistica veloce, comoda in coppia, ma anche utilizzabile come moto da sparata domenicale.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    le moto che vendono di piu sono il gs e l'africa che non mi pare vendano per i cv, xr mi pare non venda cosi tanto.
    io vedrei bene la v4 piccola o una streetfighter con motore 4 cilindri il resto va bene cosi com'e' a mio giudizio.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    No dai questo non direi, pensa a tutte le naked: monster, hypermotard, scrambler, diavel...

    Leave a comment:


  • jupiter
    replied
    Peccato, pensavo Ducati avrebbe mantenuto almeno qualche modello V2, ma a quanto pare il bicilindrico sta scomparendo

    Leave a comment:


  • cosimo
    replied
    Si lo avevo saputo un anno fa da fonte...molto autorevole interna a Ducati, nel momento in cui avevo comprato la Pikes Pike 1260.

    Non saprei dire...credo sia una questione anche di ottimizzazione industriale e di imputazione degli ammortamenti su numeri pi? grandi.

    Magari vien fuori un buon prodotto...


    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Vabb?... ormai.. l? si va....

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Per me ? senza senso per l'utente finale, la V2 ha tutti i CV necessari, magari quelli cui fa proprio schifo il bicilindrico gradiranno...

    Last edited by MiKiFF; 11-07-19, 20:35.

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    prevedo un successo sta multi v4....che entusiasmi....

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    started a topic Multistrada V4

    Multistrada V4

    Avevo capito che Ducati intendeva mantenere il V2 per moto prettamente uso stradale/turistico, mentre il V4 per le sportive pure.

    A quanto pare no...


    Pare proprio che non ci siamo andati troppo lontani. Parlando della nuova Ducati Streetfighter V4, qualche settimana fa, ipotizzavamo come, seguendo le numeriche del mercato, sarebbe stato pi? razionale avere come secondo step di diffusione del propulsore quadricilindrico in una crossover Multistrada V4.

    E invece, Ducati ha scelto di portare avanti per prima la Streetfighter, con il battesimo (sfortunato, visto il tragico incidente di Carlin Dunne) prototipo alla Pikes Peak, facendoci pensare che avremmo dovuto attendere ancora qualche tempo prima di vedere quella Multistrada V4 su cui avremmo scommesso a occhi chiusi.

    A dare sostegno alla nostra tesi sono intervenuti invece i colleghi di Motorrad, che danno per certo l?arrivo della Multistrada V4 gi? ad EICMA 2019, come modello 2020, con una potenza da riferimento - 190 cavalli, tanto per mettere le cose in chiaro con le rivali, ovvero la KTM SuperDuke GT e la BMW S1000XR, per la quale peraltro ci attendiamo un?evoluzione anch?essa ad EICMA - e il debutto della tecnologia ARAS (Advanced Rider Assistance System) sviluppata nel contesto del progetto ConVeX, come si conviene a un?ammiraglia vera.

    E? naturalmente ancora prestissimo per fare ipotesi in questo senso, anche se la vicinanza nella presentazione dei due modelli ci fa pensare che a Borgo Panigale potrebbero seguire la strada gi? battuta in quel di Monaco di Baviera, con una crossover che di fatto potrebbe derivare molto strettamente dalla naked Streetfighter V4, opportunamente rialzata e dotata di sovrastrutture protettive.

    Una scelta che allontanerebbe il modello dalla Multistrada bicilindrica - non si tratterebbe, per capirci, di un motore V4 trapiantato dentro una ciclistica Multistrada, ma piuttosto, per derivazione indiretta, di una Panigale V4 rialzata e diversamente vestita. Avvicinandosi, se volete, al concetto della prima Multistrada 1200 del 2010, decisamente pi? vicina alla 1198 da cui derivava di quanto non siano poi state le versioni successive.

    Una scelta che la metterebbe su un piano parallelo all?attuale Multistrada, che dovrebbe naturalmente rimanere in commercio. Anche in questo caso, l?ipotesi pi? sensata ? quella di un mantenimento delle versioni Multistrada Enduro e Multistrada 950, quindi con l?anteriore da 19?, e un progressivo phase-out della bicilindrica con anteriore da 17, che diventerebbe forse un po? troppo sovrapponibile alla versione V4.

    Un problema potenzialmente risolvibile cambiando il nome alla V4, anche se francamente ci sembra improbabile: ? vero che la Multistrada a quattro cilindri perderebbe definitivamente ogni velleit? fuoristradistica, e che quindi si allontanerebbe dalla famiglia attuale, come del resto fa un po' gi? la Multistrada Pikes Peak. Ma ? altrettanto vero che quelle velleit? non ce le aveva sicuramente nemmeno la prima Multistrada 1000, con cui il nome ? nato.

    Insomma, bisogner? aspettare EICMA per saperne di pi?. Non vediamo l?ora.

    Fonte: MOTO.IT



X
Working...
X