Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

959 Panigale 2020 (V2)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ice74 View Post
    ... sar? che son vecchio..ma non capisco sta "mania" di V4... Ok per correre in superbike , va bene..poi con sti regolamenti. Ma mia domanda ? ..cosa avrebbe in meglio , per uso stradale, una ipotetica V4 750/800 Panigale , verso la Panigale V2 959..979..o altro? Al limite..potrei capire le "vecchie" Ducati quasi senza elettronica..ma ad oggi , appunto con le nuove elettroniche s? ha un bicilindrico come appunto la 959 bella da guidare e soprattutto con la maggior coppia motore ad un reggime inferiore.
    Beh, vista cos? non hanno neanche mai avuto senso i 600 4L jappy eppure...

    ... comunque no, sar? 2 e si ? gi? scritto mille volte perch?.

    Last edited by MiKiFF; 01-08-19, 12:40.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Beh, vista cos? non hanno neanche mai avuto senso i 600 4L jappy eppure...

      ... comunque no, sar? 2 e si ? gi? scritto mille volte perch?.

      alla fine continuando ad aumentare la cilindrata possono montare direttamente il motore 1099 adeguato all euro5 cosi risparmiano tanto non sono molto lontani come cilindrata.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ciuchino View Post
        Ciao, la nuova gamma Ducati per il 2020 sar? presentata il 23 Ottobre. Hanno pubblicato da poco il Post. Ovviamente ancora nessun dettaglio...ma vedrai che ci sar? anche la "Mini V4"
        Vedrai che la "Mini V4" non ci sar?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Secondo me il mercato non la premierebbe, potrebbe far paura la pi? che piena cubatura per la non pi? "piccola" e forse far ripensare anche a qualche coraggioso che punta la sorellona, lo vedo possibile solo nel caso in cui la Euro 5 la castrasse troppo ma non credo.
          Quotone! La cilindrata e la nomenclatura saranno under-1000, sia per una questione psicologica che per marketing.


          Originally posted by Pinzo? View Post
          ma la finite di sparare numeri a caso basati sul nulla assoluto?
          attendere l'EICMA non costa molto eh?
          Superquotone! Almeno i numeri fossero buoni per il lotto. Invece sono solo sparate a casa di qualche sito in stile www.ammmiocugginomotornews.gomm

          Originally posted by Dottor_D View Post
          Dico la mia, mettendo insieme le notizie che ho avuto:

          - telaio, motore, elettronica (e tutta la meccanica insomma) 959 attuale
          - forcellone mono braccio della 1199-1299
          - carene V4 adattate

          Fine.
          And the winner is... (imho) Dottor_D.
          Le informazioni attendibili che sono oggi disponibili dicono esattamente quello.
          Le misure del motore potrebbero ad esempio vedere l'alesaggio invariato rispetto alla 959 (quindi 100 mm), con la corsa lievemente aumentata a 63.5 mm, per complessivi 997 cc, con il nome che potrebbe essere 989. I cv potrebbero salire dagli attuali 150 a 160/165, con il peso che probabilmente potrebbe lievitare di qualche kg ed arrivare sui 180, mentre per i componenti prevedo che ci sar? la stessa compatibilit? che c'? stata tra 899 e 959.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giusemanuel View Post
            Salve a tutti, sabato scorso sono stato dal concessionario e mi ha parlato di una nuova 959, che possibilmente verr? presentata a novembre e che verr? commercializzata nel 2020.
            Cercando su internet si reperiscono queste foto. Che ne pensate? A me piace e sto pensando di cambiare la mia 959 per questa (sempre che il mio akrapovic sottopancia monti, perch? non ho intenzione di comprare uno scarico nuovo). Piuttosto, pensate che ducati, su questa 959 lascia gli stessi attacchi ai terminali akrapovic?
            La nuova moto star? alla 959 come la 959 stava alla 899 quando la prima usc?. Onestamente non vedo particolari benefici, nel cambio.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Quotone! La cilindrata e la nomenclatura saranno under-1000, sia per una questione psicologica che per marketing.

              Superquotone! Almeno i numeri fossero buoni per il lotto. Invece sono solo sparate a casa di qualche sito in stile www.ammmiocugginomotornews.gomm

              And the winner is... (imho) Dottor_D.
              Le informazioni attendibili che sono oggi disponibili dicono esattamente quello.
              Le misure del motore potrebbero ad esempio vedere l'alesaggio invariato rispetto alla 959 (quindi 100 mm), con la corsa lievemente aumentata a 63.5 mm, per complessivi 997 cc, con il nome che potrebbe essere 989. I cv potrebbero salire dagli attuali 150 a 160/165, con il peso che probabilmente potrebbe lievitare di qualche kg ed arrivare sui 180, mentre per i componenti prevedo che ci sar? la stessa compatibilit? che c'? stata tra 899 e 959.
              Gianluca, i dati che hai fornito sono molto precisi e spero che hai ragione perch? se mantengono la compatibilit? dei pezzi significherebbe smontare tutto dalla mia e montarli sulla nuova.
              Se riuscissi a montare i terminali akrapovic, l'ammortizzatore di sterzo, le pedane e il portataga sarebbe gi? un ottimo passo avanti e mi invoglierebbe al cambiamento.
              I benefici che io vedo nel cambio, seppur devo ammettere quanto possano essere discutibili, sono i seguenti:
              1- avrei una moto nuova uscita da concessionario con altri 2-3aa di garanzia,
              2- avrei il monobraccio e il muso del v4 che esteticamente fanno la loro porca figura,
              3- se i dati del motore sono confermati, avrei quei 50 cm cubici in pi? che darebbero qualche cv in pi? che male non fanno,
              4- lascerei la mia in Ducati, senza sbattimenti per venderla e con una possibile buona valutazione, visto che ha 2 anni e 5000km ed ? ancora in garanzia per un altro anno,
              5- smonto i miei pezzi e li monto sulla nuova senza sbattermi per ricomprare tutto.
              6- considerati i prezzi delle attuali: 959 1700?, 959 corse 19000? e v4 base 23000?, sarebbe ragionevole pensare una rivisitazione del prezzo di massimo 500-1000?, il che significherebbe che tutto sto giochetto mi costerebbe intorno ai 5000?.

              Queste sono le riflessioni che mi hanno portato a pensare di cambiarla.


              Comment


              • Font Size
                #37
                https://www.motociclismo.it/ducati-p...edium=facebook

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ducati-panigale-959-2020.jpg

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Lo scarico era meglio quello della vecchia 959

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giusemanuel View Post

                      Gianluca, i dati che hai fornito sono molto precisi e spero che hai ragione perch? se mantengono la compatibilit? dei pezzi significherebbe smontare tutto dalla mia e montarli sulla nuova.
                      Se riuscissi a montare i terminali akrapovic, l'ammortizzatore di sterzo, le pedane e il portataga sarebbe gi? un ottimo passo avanti e mi invoglierebbe al cambiamento.
                      I benefici che io vedo nel cambio, seppur devo ammettere quanto possano essere discutibili, sono i seguenti:
                      1- avrei una moto nuova uscita da concessionario con altri 2-3aa di garanzia,
                      2- avrei il monobraccio e il muso del v4 che esteticamente fanno la loro porca figura,
                      3- se i dati del motore sono confermati, avrei quei 50 cm cubici in pi? che darebbero qualche cv in pi? che male non fanno,
                      4- lascerei la mia in Ducati, senza sbattimenti per venderla e con una possibile buona valutazione, visto che ha 2 anni e 5000km ed ? ancora in garanzia per un altro anno,
                      5- smonto i miei pezzi e li monto sulla nuova senza sbattermi per ricomprare tutto.
                      6- considerati i prezzi delle attuali: 959 1700?, 959 corse 19000? e v4 base 23000?, sarebbe ragionevole pensare una rivisitazione del prezzo di massimo 500-1000?, il che significherebbe che tutto sto giochetto mi costerebbe intorno ai 5000?.

                      Queste sono le riflessioni che mi hanno portato a pensare di cambiarla.

                      Fai bene.
                      Ma te su quale andresti? Base, s, corse?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Rocky View Post

                        Fai bene.
                        Ma te su quale andresti? Base, s, corse?
                        Ma io andrei sulla base, considera che la versione s uscirebbe l?anno successivo(2021) e significherebbe perdere ulteriori soldi nella vendita della mia.
                        Se devo fare sta cosa la farei adesso...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giusemanuel View Post

                          Gianluca, i dati che hai fornito sono molto precisi e spero che hai ragione perch? se mantengono la compatibilit? dei pezzi significherebbe smontare tutto dalla mia e montarli sulla nuova.
                          Se riuscissi a montare i terminali akrapovic, l'ammortizzatore di sterzo, le pedane e il portataga sarebbe gi? un ottimo passo avanti e mi invoglierebbe al cambiamento.
                          I benefici che io vedo nel cambio, seppur devo ammettere quanto possano essere discutibili, sono i seguenti:
                          1- avrei una moto nuova uscita da concessionario con altri 2-3aa di garanzia,
                          2- avrei il monobraccio e il muso del v4 che esteticamente fanno la loro porca figura,
                          3- se i dati del motore sono confermati, avrei quei 50 cm cubici in pi? che darebbero qualche cv in pi? che male non fanno,
                          4- lascerei la mia in Ducati, senza sbattimenti per venderla e con una possibile buona valutazione, visto che ha 2 anni e 5000km ed ? ancora in garanzia per un altro anno,
                          5- smonto i miei pezzi e li monto sulla nuova senza sbattermi per ricomprare tutto.
                          6- considerati i prezzi delle attuali: 959 1700?, 959 corse 19000? e v4 base 23000?, sarebbe ragionevole pensare una rivisitazione del prezzo di massimo 500-1000?, il che significherebbe che tutto sto giochetto mi costerebbe intorno ai 5000?.

                          Queste sono le riflessioni che mi hanno portato a pensare di cambiarla.

                          Dopo la presentazione ufficiale sembrerebbe che:
                          -gli akra sottopancia, l'ammo di sterzo Ohlins e le pedane Ducati performance che gi? ho sulla mia attuale 959 montano. Non so se la mappa presente nella mapkey Akrapovic cambia visto che il motore ? praticamente identico per? con 5cv in pi?.
                          -il portatarga sembra essere diverso perch? il codone ? diverso, ma se qualcuno sa qualcosa in pi? scriva pure.
                          -la sella posteriore ?, secondo me, proprio brutta da vedere e risulta necessario sostituirla con il monoposto.

                          Detto ci?, la moto a me piace: il monobraccio, l'elettronica aggiornata e le carene come quelle del v4 mi invogliano al cambiamento. Di contro, il fatto che abbiamo lasciato il motore identico mi lascia un po'perplesso. Mi aspettavo un minimo aumento di cilindrata che invece non c'? stato.
                          Cambiarla significherebbe comunque avere una moto completamente nuova.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            [QUOTE=giusemanuel;n10632097]

                            Dopo la presentazione ufficiale sembrerebbe che:
                            -gli akra sottopancia, l'ammo di sterzo Ohlins e le pedane Ducati performance che gi? ho sulla mia attuale 959 montano. Non so se la mappa presente nella mapkey Akrapovic cambia visto che il motore ? praticamente identico per? con 5cv in pi?.
                            -il portatarga sembra essere diverso perch? il codone ? diverso, ma se qualcuno sa qualcosa in pi? scriva pure.
                            -la sella posteriore ?, secondo me, proprio brutta da vedere e risulta necessario sostituirla con il monoposto.

                            Detto ci?, la moto a me piace: il monobraccio, l'elettronica aggiornata e le carene come quelle del v4 mi invogliano al cambiamento. Di contro, il fatto che abbiamo lasciato il motore identico mi lascia un po'perplesso. Mi aspettavo un minimo aumento di cilindrata che invece non c'? stato.
                            Cambiarla significherebbe comunque avere una moto completamente nuova. Insomma sono in Crisi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Vai Nicooooo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X