Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 batteria (si presume) morta!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4 batteria (si presume) morta!!

    ed eccoci con la sagra delle disgrazie....per farla breve ri tiro fuori dal garage la v4 dopo 2 settimane di inutilizzo, giro la chiave e.....niente! non sai accende niente, zero rumori, zero cenni di vita

  • Font Size
    #2
    Amen.

    Comment


    • Font Size
      #3
      2 settimane di moto al sole? Di gazebo? Di box climatizzato?

      Hai un mantenitore-risuscitatore da poter attaccare anche adesso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due settimane al coperto d'estate non dovrebbero creare problemi alla batteria, poi dipende dall'utilizzo che uno ne fa. Cmq le batterie al Litio sono pi? soggette ad andar gi?.........come ti ha detto Miki ma un mantenitore di carica?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lascio 2 settimane nel furgone ma va ok....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hai la moto in configurazione originale, o hai altre cose tipo DDA, GPS o robe del genere?
            In concessionaria mi hanno detto che il DDA consuma abbastanza anche se la moto ? spenta.
            Onestamente, mi sembra strano, ma questo ? quello che mi hanno detto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molto strano.
              Ma per le batterie al litio servono mantenitori di carica particolari ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Hai la moto in configurazione originale, o hai altre cose tipo DDA, GPS o robe del genere?
                In concessionaria mi hanno detto che il DDA consuma abbastanza anche se la moto ? spenta.
                Onestamente, mi sembra strano, ma questo ? quello che mi hanno detto....
                Ho tenuto la mia 1299s con DDA+ spenta per 4 mesi, ? partita al primo colpo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rocky View Post

                  Ho tenuto la mia 1299s con DDA+ spenta per 4 mesi, ? partita al primo colpo.
                  Non so che dire, infatti mi sembrava strano, ho solo riferito quello che mi hanno detto.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by =france90= View Post
                    ed eccoci con la sagra delle disgrazie....per farla breve ri tiro fuori dal garage la v4 dopo 2 settimane di inutilizzo, giro la chiave e.....niente! non sai accende niente, zero rumori, zero cenni di vita
                    non si accende neanche la dashboard?
                    Come ti hanno detto prova prima a collegare un mantenitore per batterie al litio ... e vedi se dopo una mezzora si riprende.

                    pensavo che se quando giri la chiave non si accende neanche il cruscotto, potrebbe anche essere il fusibile generale posizionato a destra della batteria sotto al coperchio serbatoio... protetto da un cappuccio:

                    per il discordo DDA+ , dicono di non lasciare la chiavetta USB dell DDA inserita ... perch? se inserita rimane attivo e scarica batteria anche a moto spenta
                    Last edited by ivan23it; 30-07-19, 20:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Yellow82 View Post
                      Molto strano.
                      Ma per le batterie al litio servono mantenitori di carica particolari ?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Si , ci vogliono i mantenitori dedicati per LITIO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rocky View Post

                        Ho tenuto la mia 1299s con DDA+ spenta per 4 mesi, ? partita al primo colpo.
                        La mia 1299 da pista con batteria al litio faceva fatica a partire dopo 1 mese se non la mettevo sotto mantenitore... comunque per esperienza France prima di toccare i fusibili prova ad attaccarla al mantenitore; le batterie al litio non sono come le tradizionali, quando vanno al di sotto di una certa tensione non danno pi? alcun segno di vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eccomi ragazzi ero fuori e non ho piu visto il forum....allora era tutto morto nessun segno di vita!

                          la moto "vive" in casa...si proprio in casa quindi al fresco....e nemmeno questo inverno che l'ho tenuta mesi ferma senza mantenitore ha fatto scherzi del genere!

                          La moto non ha componenti aggiuntivi tipo DDA ecc...

                          l'ho avviata con un booster e nemmeno con quello ne voleva sapere....girata la chiave ? partita la pompa benzina e tutto il resto rimaneva morto, poi si ? acceso il dashboard con una schermata bianca con tutte scritte incomprensibili blu e poi prova e riprova ? partita! ovviamente tutto resettato!

                          ora la sto usando vediamo se mi ri f? altri scherzi

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X