Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa al Banco tra V4 R e V4 S a parità di scarico

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Rocky View Post

Giusto ma ducati dichiara 8cv in più per la r, 226cv contro 234cv.
    comunque si, non sono stati fatti lo stesso giono, chissà che hanno combinato.
    Tra l'altro, non bisogna mai dare troppa importanza a queste cose, è sufficiente prendere una moto ben riuscita e confrontarla con un'altra venuta meno bene ed il gioco è fatto!
    Tanto per dire, Motociclismo ha provato la V4S standard una volta a a 194,5 ed una a 197,2 Cv. e la V4 R con gli Akrapovich a 204,8 Cv;considerando che gli Akra assicurano un aumento dichiarato del 6% si capisce subito che sostanzialmente le due moto hanno potenze molto simili.......
    sigpic

Comment

Originally posted by Diego Granata View Post
      Se portassi a bancare il mio piaggio ciao sul banco ducati, uscirebbero un 100/110 cavalli.
      Diego,........ non fa ridere.....
      sigpic

Comment

Originally posted by Nostradamus View Post

Diego,........ non fa ridere.....
        No che il V4 non ne abbia, ma che la gente e il banco in ducati ne dice di cazzate

Comment

No che il V4 non ne abbia, ma che la gente e il banco in ducati ne dice di cazzate
          Per esempio?
          sigpic

Comment

Tra l'altro, non bisogna mai dare troppa importanza a queste cose, è sufficiente prendere una moto ben riuscita e confrontarla con un'altra venuta meno bene ed il gioco è fatto!
            Tanto per dire, Motociclismo ha provato la V4S standard una volta a a 194,5 ed una a 197,2 Cv. e la V4 R con gli Akrapovich a 204,8 Cv;considerando che gli Akra assicurano un aumento dichiarato del 6% si capisce subito che sostanzialmente le due moto hanno potenze molto simili.......
            Oddio, magari se bancavano la v4r un'altra volta e faceva 208cv.
            chi lo sà.
            comunque per me qualche cavallo di differenza c'è tra la v4s e v4r.
            quantificare quanti cavalli non è facile.
            sicuramente il grafico del video presenta due risultati fatti in tempi diversi.
            poi non so.

Comment

Per esempio?
              Che quei cavalli, non li vede neanche con scarico, mappa e filtro.

Comment

Che quei cavalli, non li vede neanche con scarico, mappa e filtro.
                Quali?
                sigpic

Comment

Quali?
                  214/226

Comment

214/226
                    Sono potenze rilevate in conformità con gli standard utilizzati da tutti i costruttori, forse che la BMW ha 213 o 207 Cv?
                    La R1 ha 200 Cv?
                    La Kawa ha forse 204 Cv senza airbox in pressione?
                    La GSXR 1000 R ha forse 204 Cv?

Non capisco perchè tu debba sempre essere così caustico nei confronti della moto che hai avuto fino a poco fa, non ti è piaciuta, non ti sei trovato bene? Hai fatto bene a venderla!
                    Ti trovi meglio con quella attuale? Bene, hai risolto un problema; sono contento per te, hai raggiunto la pace ed allora, vivi felice con la tua moto...............
                    sigpic

Comment

Ricordatevi che l'ingranaggio che inverte la rotazione dell'albero motore ruba il 2-3% di potenza ovverosia 4-6 CV.

Comunque è vero che BMW tradizionalmente è quella che dichiara in maniera più veritiera.

Anche perché tra diversi esemplari dello stesso motore le differenze sono minime, al contrario di Ducati.

Last edited by MiKiFF; 25-09-19, 07:57.
                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Tralasciando il discorso potenza veritiera o meno, il motore R ha molte meno inerzie, quindi prende giri più in fretta, arrivando prima alla potenza massima, ed avendo meno "momento", permette di avere più agilità.
                        Anche l'avere meno medi rispetto alla 1100, aiuta nella gestione elettronica dei controlli di assistenza alla guida ed il suo allungo permette una maggiore elasticità nella scelta del rapporto finale.
                        Non dimentichiamo infine, la frizione a secco, che ha una più facile manutenzione e dà molte più possibilità di personalizzazione nella gestione del freno motore/antisaltellamento.
                        11.000 euro di differenza saranno sicuramente troppi, ma di "ciccia" ce ne è molta a giustificarne, almeno in parte, il costo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Comment

Premettendo che bisognerebbe sapere che tipo di banco è e che fattore di correzione hanno usato... perchè ho visto e toccato bancate della stessa moto che differivano di 10 cv alla ruota poichè alcuni "banchisti" amano far troppo contenti i propri clienti:

200 cv alla ruota sono [ / .96 / .94 ] = 221,6 cv all'albero

Ducati li dichiara all'albero

se aggiungi un 2% di albero controrotante sono 225,6 cv

vero, non sono i 234 cv dichiarati con completo... ma non butta neanche male dai

Comment

Vabbuò, solo BMW dice la verità e tutti gli altro so' strunz....
                            Ma mi faccia il piacere....

Comment

Non dimenticare che la S è pur sempre 103 cc in più........
                              Ok, ma non li ho dichiarati io 10 cv in più...

Comment

Originally posted by sebastian View Post

Ok, ma non li ho dichiarati io 10 cv in più...
                                C'è da vedere se è più veritiero il banco usato per l'omologazioni o quello di questi del video, tutto qua.

Comment

Working...
                                X