Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa al Banco tra V4 R e V4 S a parità di scarico

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Nostradamus View Post
    Intendi questo vero?
    Comunque, non mi è chiaro cosa e come hanno provato, perchè nelle foto fanno vedere una R nera con gli Akra, ma le potenze rilevate sembrerebbero quelle con lo scarico standard perchè in un altro test, fanno dei confronti tra una V4 standard, con il filtro speciale e con una benzia "race" ela potenza della V4 standard è circa la stessa di quella col confronto con la V4R

Brentuning.jpg

Screenshot (12).jpg
    Si, sembra lo stesso

Comment

Originally posted by Rocky View Post

Grazie.
      speriamo che qualcuno ci illumini sulla r, per curiosità.
      162,30Kw che sono 220,66 cv
      Last edited by Nick85; 26-09-19, 15:44.

Comment

Originally posted by Nick85 View Post

162,30Kw che sono 220,66 cv
        Grazie

Comment

Originally posted by Nostradamus View Post

Detto ciò, guardiamo anche a che regimi girano le altre moto, motori da 16500 giri li sanno fare tutti, se li fanno girare meno è per un calcolo di convenienza, quindi non vedo cosa si possa imputare a Ducati.....
          Ma perché nell'ossessione di difendere Ducati su evidenti piccole cagate spari sentenze che ne sviliscono totalmente i grandi meriti?

Nessuna moto della concorrenza può lontanamente girare con continuità né a 16.500 (sesta) né a 15.700 giri (altre marce) esploderebbero TUTTE molto velocemente già superando i 15.000, alcune anche i 14.500 avendo rapporti alesaggio corsa preistorici e conseguentemente velocità medie pistoni elevatissime.

Sempre se fossero in grado di arrivarci ai giri della R ma ne dubito fortemente, anche per mancanza del desmo.

​​​​​
          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post

Ma perché enell'ossessione di difendere Ducati su evidenti piccole cagate spari sentenze che ne sviliscono totalmente i grandi meriti?

Nessuna moto della concorrenza può lontanamente girare con continuità né a 16.500 né a 15.700 giri, esploderebbero TUTTE molto velocemente già superando i 15.000, alcune anche i 14.500.

Sempre se fossero in grado di arrivarci ma ne dubito fortemente anche per mancanza del desmo.

​​​​​
            Ti sembra che abbia difeso Ducati? A me non pareva.
            Quanto ai regimi delle concorrenti, dici che se volessero non potrebbero arrivarci anche senza Desmo? Ma se sono tutti concordi nel dire che il Desmo è una cazzata, una soluzione antica che vien tenuta in vita solo per questioni di immagine?
            Se non lo fanno è perchè evidentemente ritengono di non averne bisogno o privilegiano altre scelte, non a caso, a parte BMW, non sfruttano nemmeno l'alesaggio massimo concesso e conseguente corsa più corta. LAprilia già nel 2012 girava a 15000, la BMW arriva a 14900, ok non sono gli stessi giri della V4 R, ma nelle corse i giri non sono tutto, basti guardare chi è intesta al mondiale SBK.....
            sigpic

Comment

Ah ecco, forse ho inteso male prima, credevo volessi dire che i motori attuali della concorrenza potrebbero girare 1500-2000 giri più forte ma non lo fanno per motivi cautelativi.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by HSG View Post
                Ovviamente mi domando come mai il motore dovrebbe subire problemi se strutturato correttamente per sopportare quel determinato carico a limitatore in ogni marcia,
                Che domande...

Originally posted by HSG View Post
                la risposta credo di averla
                Ah, ecco

Comment

Ora tralasciando il tutto... ma avete capito che, con 45000 euri, mi faccio la moto come quella di van de Mark

Comment

Ragazzi buonasera,vi voglio bene tutti sia chiaro,leggetela in chiave ironica..nn vorrei urtare la vs sensibilità,sminuire le vs bimbe.. nonché alimentare commenti inutili poi.La vs diatriba mi sta divertendo,pero' faccio fatica a comprenderne il senso...Mi rendo conto che inevitabilmente sti cv sono diventati un'ossessione comune,ne abbiamo a badilate,ops correggo..ne avete,io sono a piedi..pare però che non sono mai abbastanza.
                    Mi vien da pensare a voce alta,forse si è perso il vero piacere di guida della moto,anteponendo in maniera compulsiva la ricerca delle prestazioni assolute,quando sinceramente quella di serie è già troppa,parlo per me.
                    Detto ciò,scusate il "fuoripista", la R per me ha un prezzo esagerato,pur avendo un fascino esclusivo e alcuni pezzi pregiati.

Buon divertimento a tutti.

Comment

Originally posted by gigino View Post
                      Ragazzi buonasera,vi voglio bene tutti sia chiaro,leggetela in chiave ironica..nn vorrei urtare la vs sensibilità,sminuire le vs bimbe.. nonché alimentare commenti inutili poi.La vs diatriba mi sta divertendo,pero' faccio fatica a comprenderne il senso...Mi rendo conto che inevitabilmente sti cv sono diventati un'ossessione comune,ne abbiamo a badilate,ops correggo..ne avete,io sono a piedi..pare però che non sono mai abbastanza.
                      Mi vien da pensare a voce alta,forse si è perso il vero piacere di guida della moto,anteponendo in maniera compulsiva la ricerca delle prestazioni assolute,quando sinceramente quella di serie è già troppa,parlo per me.
                      Detto ciò,scusate il "fuoripista", la R per me ha un prezzo esagerato,pur avendo un fascino esclusivo e alcuni pezzi pregiati.

Buon divertimento a tutti.

Comment

Mitica questa espressione..la "mia" voleva essere un secchio d acqua sul fuoco!!
                        In parole povere..quante menate per sti cv..è naturale che ognuno esprime la sua,per carità.

Comment

Mitica questa espressione..la "mia" voleva essere un secchio d acqua sul fuoco!!
                          In parole povere..quante menate per sti cv..è naturale che ognuno esprime la sua,per carità.
                          Dipende da quanto spendi.
                          ad esempio se spendi 2000 euro per una moto vecchia, ti consoli con il prezzo e non con le prestazioni.
                          se spendi 45000 euro vuoi le prestazioni e ti inc@zzi se dopo averli spesi scopri che hanno omesso di dirti che quelle prestazioni ce le hai solo in alcune rare occasioni.

Comment

Ciò che dici è cristallino e sono d accordo.Non per presunzione ma per un vecchio piacevole dato di fatto,ho avuto tante moto e solo nelle ultime ho smesso di dedicarmi ai "cv dichiarati" e mi son goduto la moto.La cartella stampa di presentazione di una moto è come il discorso del partito politico appena eletto.
                            Ad essere sincero ho buttato tanti soldi negli anni della ricerca delle prestazioni..poi prendi le legnate e capisci!!
                            Concludo,se la prendessi ora una moto giuro di spendere solo in benzina e pistate..

Comment

Ciò che dici è cristallino e sono d accordo.Non per presunzione ma per un vecchio piacevole dato di fatto,ho avuto tante moto e solo nelle ultime ho smesso di dedicarmi ai "cv dichiarati" e mi son goduto la moto.La cartella stampa di presentazione di una moto è come il discorso del partito politico appena eletto.
                              Ad essere sincero ho buttato tanti soldi negli anni della ricerca delle prestazioni..poi prendi le legnate e capisci!!
                              Concludo,se la prendessi ora una moto giuro di spendere solo in benzina e pistate..
                              Penso che come me tanti non sfrutteranno mai le prestazioni di una moto moderna.
                              ovvio che quando si parla di cifre ingenti si vuole essere sicuri di ciò che si acquista.
                              se te comprassi una turistica perchè sai che ha un serbatoio di 24lt e quando vai a fare benzina scopri che ne ha uno di 12lt, penso che ti inc@zzeresti di brutto.

Comment

Ducati sul sito specifica che 16500 giri sono raggiungibili in sesta marcia e in questo è onesta, però aggiunge che i 234cv si raggiungono a 15500 giri.

Comment

Working...
                                X