Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa al Banco tra V4 R e V4 S a parità di scarico

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by no fear View Post

A fine stagione io non toccherei nulla. Hai la garanzia e la moto poco più che di serie, evitati la spesa.
    anche io non aprirei se non hai segnali strani.

Dopotutto girare in pista nei giusti modi, A VOLTE , è meglio che girare per strada(A VOLTE c'è chi fa tirate a freddo,percorsi per il bar molto corti con l'olio che non raggiungele temperature,prendono acqua o buche,cambiano olio di rado,ecc)
    Tutto dipende,come al solito
    Anche io sono della tua idea: in pista il motore viene scaldato nei giusti tempi, niente tirare a freddo e tutte le accelerazioni sono progressive...solitamente gli intervalli di manutenzione sono molto ravvicinati e c'è una grande cura dei dettagli...
    Spesso fuori dai bar (almeno nei paesini delle mie zone) vedo moto accese dopol'aperitivo e subito messe a "stecca" per far sentire alla fauna locale chi comanda, per poi magari fare subito un "prima seconda" su una ruota con una bella sfizionata.... è tutto molto bello.

Poi ovvio che piu manutenzione nn ha mai creato problemi
    Last edited by Meloni; 28-09-19, 14:40.

Comment

Originally posted by Meloni View Post

Anche io sono della tua idea: in pista il motore viene scaldato nei giusti tempi, niente tirare a freddo e tutte le accelerazioni sono progressive...solitamente gli intervalli di manutenzione sono molto ravvicinati e c'è una grande cura dei dettagli...
      Spesso fuori dai bar (almeno nei paesini delle mie zone) vedo moto accese dopol'aperitivo e subito messe a "stecca" per far sentire alla fauna locale chi comanda, per poi magari fare subito un "prima seconda" su una ruota con una bella sfizionata.... è tutto molto bello.

Poi ovvio che piu manutenzione nn ha mai creato problemi
      In pista dubito che ogni tirata sia progressivamente lenta, penso che si apra il gas molto.
      poi dipende uno in quanto gira.
      certo un fermone come me il motore lo stressa poco

Comment

Originally posted by HSG View Post

Poi vorrei vedere la durata del V4R uscendo dal box la mattina e tirando la prima a 15500 al posto che 16500...
        Non ho la R ma la S e tutte le domeniche mattina il limitatore in seconda e in terza mi entrerà una ventina di volte, condito da coreografiche impennate con AW level 2.
        8000 km e zero problemi.
        Credo che la R abbia la stessa affidabilità se usata in strada.
        PS: in prima a 15500 ci arrivi, forse, con AW level 8. Ma poi che cosa hai dimostrato ??
        Max, il mondo è andato avanti, convertiti miscredente antiducatista
        Stammi bene

Comment

Originally posted by Rocky View Post

In pista dubito che ogni tirata sia progressivamente lenta, penso che si apra il gas molto.
          poi dipende uno in quanto gira.
          certo un fermone come me il motore lo stressa poco
          Perdonami mi sono spiegato male, non volevo dire che in pista si accelera "piano"..... ma di sicuro si vedono vedono meno "manate apri e chiudi" a moto dritta che servono solo per impennare e robe del genere......

Comment

Originally posted by skiter View Post
            Non ho la R ma la S e tutte le domeniche mattina il limitatore in seconda e in terza mi entrerà una ventina di volte, condito da coreografiche impennate con AW level 2.
            8000 km e zero problemi.
            Credo che la R abbia la stessa affidabilità se usata in strada.
            PS: in prima a 15500 ci arrivi, forse, con AW level 8. Ma poi che cosa hai dimostrato ??
            Max, il mondo è andato avanti, convertiti miscredente antiducatista
            Stammi bene
            Grande!

Ma infatti dicevo che è indifferente avere più o meno 1000 giri, se un motore dovesse aver problemi li avrebbe comunque. Il V4 per strada va bene, in pista magari un occhio in più glielo devi dare, ma niente di drammatico.

Però il 1300 di Claudio ieri perdeva olio...
            www.radiopopolare.it
            www.ilmanifesto.info

Comment

Originally posted by HSG View Post

Però il 1300 di Claudio ieri perdeva olio...
              Segno che ancora ce ne sta un pochino nella coppa <3

Scherzi a parte, perdite o meno rimangono moto meravigliose

Comment

Originally posted by no fear View Post

A fine stagione io non toccherei nulla. Hai la garanzia e la moto poco più che di serie, evitati la spesa.
                anche io non aprirei se non hai segnali strani.

Dopotutto girare in pista nei giusti modi, A VOLTE , è meglio che girare per strada(A VOLTE c'è chi fa tirate a freddo,percorsi per il bar molto corti con l'olio che non raggiungele temperature,prendono acqua o buche,cambiano olio di rado,ecc)
                Tutto dipende,come al solito[/QUOTE]

Vero, però se facessi un'altra stagione completa sarei a rischio. Preferisco anticipare ed evitare sbronzinate stupide che 7 volte su 10 ti costano una caduta e 9 su 10 portano a dover cambiare l'albero motore (oltre a tutto il resto) con conseguente disperatissimo salasso economico
                In fin dei conti l'acquisto di un usato, dettato principalmente da tempi di consegna del nuovo che mi avrebbero fatto perdere qualche giornata già prenotata, teneva conto, grazie al sensibile risparmio economico, di metterci mano in tempi un po' più "precoci".

Comment

Vero, anzi verissimo..... chi piu spende meno spende, i proverbi prima del vangelo

E poi ad avere la possibilità è sempre meglio non correre rischi.

Comment

Working...
                  X