Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto su stagione con V4 da pilota/amatore molto veloce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Vi porto i ringraziamenti da parte di Ducati per averli omaggiati di altre 450 euri + iva

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Diego Granata View Post
      Vi porto i ringraziamenti da parte di Ducati per averli omaggiati di altre 450 euri + iva
      Cos'? Diego, non sapevi cosa scrivere?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Rocky View Post

        Nel bsb e nel civ l'elettronica c'?.
        Mah, se consideri che non c'? il TC, non c'? antiwheeling e non c'? Launch control, di elettronica ne resta ben poca.............

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Diego Granata View Post
          Vi porto i ringraziamenti da parte di Ducati per averli omaggiati di altre 450 euri + iva
          A te da Bmw per i 22k?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by sebastian View Post
            A te da Bmw per i 22k?
            Perch? Ducati le moto le regala?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Cos'? Diego, non sapevi cosa scrivere?
              Ma noooo Giuliano... ? solo che sentendomi con un amico, mi ha detto che Ducati fa sempre di tutto per cercare di dare il meglio ai loro clienti.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Diego Granata View Post

                Ma noooo Giuliano... ? solo che sentendomi con un amico, mi ha detto che Ducati fa sempre di tutto per cercare di dare il meglio ai loro clienti.
                E' vero e lo dicevi anche tu, ma adesso incomprensibilmente, ti sei messo a sputare nel piatto dove hai mangiato fino all'anno scorso.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  E' vero e lo dicevi anche tu, ma adesso incomprensibilmente, ti sei messo a sputare nel piatto dove hai mangiato fino all'anno scorso.
                  Vero, Ducati ? sempre l? a disposizione dei clienti, ma una volta che si ? intascato i soldi, ti risolve i problemi che si presentano, ma il progetto della moto resta quello. Beh... se fosse stata una bella donna, ci stava il tuo discorso, ma dato che si parla di soldi spesi per una ?moto?, magari ? il piatto che ha sputato in faccia me.
                  Last edited by Diego Granata; 03-10-19, 00:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mi hanno fatto notare che anche nella pagina Panigale Italia di Facebook, ci sono molti contentissimi possessori che sputano nel piatto dove mangiano. Gli hai fatto capire che si sbagliano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by sakko View Post
                      Non capir? mai perch? quando si parla di Ducati in Italia non c'? nessuno che riesce a tenere un profilo neutrale e obiettivo.
                      Da una parte quando si manifesta un inizio di quello che pu? essere un difetto o problema una marea di persone ci gode ed esagera nei commenti negativi..contemporaneamente l'altra fazione comincia a difendere a spada tratta il marchio.

                      Le cazzate si sprecano tra le due fazioni in uguale misura.
                      Boh.
                      BRAVO BRAVO BRAVO.
                      Anche io non capisco si arriva a non leggere quello che c'? scritto. Il pilota (bravo ? stato chiaro e dal suo racconto si capisce quanta passione e quanto dispiacere ci sia) dice che l'elettronica e causa di cadute sull'acqua e limitante per la prestazione ma ovviamente questo all'amatore non dovrebbe interessare almeno che non sia un amatore che gira in 1.55 al Mugello (forse uno su mille dei proprietari V4). Poi dice che sull'asciutto si cade di anteriore senza preavviso e questo ? un tema che dovrebbe interessare perch? anche se non si ? veloci il feeling sull'avantreno ? fondamentale ma di questo argomento non si dice niente in 4 pagine di risposte. Tutti a parlare di un elettronica racing che non c'? problema vero che per? riguarda un numero ridottissimo di utenti si parla di BSB di CIV ma caz...o nessuno che si sofferma sul fatto che il pilota con la ciclistica non si trova. Io da alcuni anni non vado in pista credo che Ducati faccia male a non seguire i clienti racing ma comunque questo ? un non problema ma solo un tema su cui i talebani pro e contro possono sparare sentenze inutili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Infatti. A me la cosa pi? preoccupante sembra lo scarso feeling denunciato con l'anteriore. Causa di varie cadute.
                        Peraltro cosa che si ? vista anche a livelli ben pi? alti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Vero, Ducati ? sempre l? a disposizione dei clienti, ma una volta che si ? intascato i soldi, ti risolve i problemi che si presentano, ma il progetto della moto resta quello. Beh... se fosse stata una bella donna, ci stava il tuo discorso, ma dato che si parla di soldi spesi per una ?moto?, magari ? il piatto che ha sputato in faccia me.
                          Ma quali sarebbero i problemi che non ti hanno risolto?
                          Hai preso una V4 base, hai cambiatole sospensioni e le gomme accollandoti una messa a putno che dovevi fare tu perch? era tutta roba non sperimentata dal costruttore, non ti sei trovato ben e l'hai venduta ed hai fatto bene, se non ti trovavi... ma non capisco tutto il tuo livore nei confronti della moto e del costruttore.
                          Hai preso una BMW? Sii felice con quella e lascia vivere chi invece si trova bene con moto diverse.
                          Hai un atteggiamento da Hater che non capisco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Infatti. A me la cosa pi? preoccupante sembra lo scarso feeling denunciato con l'anteriore. Causa di varie cadute.
                            Peraltro cosa che si ? vista anche a livelli ben pi? alti.
                            Bisogna sempre considerare che ogni pilota ha assetti che possono differire anche di molto da quelli di altri, ognuno ha una guida personale diversa da quella di altri e quindi anche le sensazioni che vengono riportate, non sono una verit? incontrovertibile, ma semplicemente le sue, per cui. per bravo che sia, non si pu? prendere per vangelo quello che dice un solo pilota; tanto per dire le alette sono state messe per caricare l'avantreno, ma lui trova che lo impaccino. Trova che l'elettronica non sia efficace come vorrebbe, ma ? pur stata sviluppata da gente come Valia o Marchetti che di esperienza ne hanno (ovvio che parliamo sempre della centralina di serie, una centralina diversa con una mappatura pi? adeguata, sarebbe certo una soluzione migliore, ma ad altri costi...).
                            Quando si arriva ad un certo livello, diventa tutto pi? complesso e vediamo anche piloti molto titolati che si trovano benissimo con alcune scelte ed altri che con quelle non vanno proprio.
                            Dato che parliamo di moto omologate/vendute per un uso promiscuo strada/pista parlerei di quelle, tralasciando quelle "da corsa" e la V4 stradale ha un avantreno eccellente e lo dico da ex possessore di una MV F4 1000 che come anteriore non teme confronti, detto ci?, dato che il motore ha una gran coppia, con il vecchio software nei cambi di marcia a moto piegata qualche alleggerimento, anche marcato ci poteva stare, non a caso ? stato realizzato un nuovo software che ha reso la moto molto meno sgrarbata, ma anche qui c '? chi ne ? soddisfatto e chi dice che non ci sono stati grandi cambiamenti. A mio avviso ad esso la moto si guida molto meglio ed anche i condividono il mio pensiero, ma magari non tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Ma quali sarebbero i problemi che non ti hanno risolto?
                              Hai preso una V4 base, hai cambiatole sospensioni e le gomme accollandoti una messa a putno che dovevi fare tu perch? era tutta roba non sperimentata dal costruttore, non ti sei trovato ben e l'hai venduta ed hai fatto bene, se non ti trovavi... ma non capisco tutto il tuo livore nei confronti della moto e del costruttore.
                              Hai preso una BMW? Sii felice con quella e lascia vivere chi invece si trova bene con moto diverse.
                              Hai un atteggiamento da Hater che non capisco.
                              Infatti non mi sono mai lamentato di problemi mai risolti, anche se in officina Ducati, mi hanno fatto convincere che fosse un problema mio, umano, se la moto tirava indietro nelle cambiate, e puntualmente 5?/6? la marcia non entrava.
                              Anche sulle moto avute in precedenza ho sempre fatto gli stessi lavori, e mai nessuna mi ha dato problemi, anzi... poi non mi sembra che sia stato l?unico a lamentarmi, forse uno dei primi, ma non l?unico. Pi? che altro non capisco questa tua ostilit? nel difendere a spada tratta una moto che ormai ? stata sputtanata in lungo e largo, sia per prestazioni che problemi. Come hai detto tu in precedenza, qui siamo su un forum, un luogo dove si condividono informazioni utili, vere, e non a scrivere minkiate del tipo, la moto ? stata progettata per lavorare a 120 gradi, e trovare sempre scuse su cose insostenibili. Potevi essere credibile fino a pochi mesi dopo l?uscita della moto, ma ora basta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Diego Granata View Post

                                Infatti non mi sono mai lamentato di problemi mai risolti, anche se in officina Ducati, mi hanno fatto convincere che fosse un problema mio, umano, se la moto tirava indietro nelle cambiate, e puntualmente 5?/6? la marcia non entrava.
                                Anche sulle moto avute in precedenza ho sempre fatto gli stessi lavori, e mai nessuna mi ha dato problemi, anzi... poi non mi sembra che sia stato l?unico a lamentarmi, forse uno dei primi, ma non l?unico. Pi? che altro non capisco questa tua ostilit? nel difendere a spada tratta una moto che ormai ? stata sputtanata in lungo e largo, sia per prestazioni che problemi. Come hai detto tu in precedenza, qui siamo su un forum, un luogo dove si condividono informazioni utili, vere, e non a scrivere minkiate del tipo, la moto ? stata progettata per lavorare a 120 gradi, e trovare sempre scuse su cose insostenibili. Potevi essere credibile fino a pochi mesi dopo l?uscita della moto, ma ora basta.
                                Innanzi tutto io non difendo a spada tratta la V4, cerco piuttosto di capire le problematiche e sulla base di esperienze e conoscenze di darmi delle spiegazioni, per deformazione professionale, non credo mai a voci isolate e non documentate in maniera credibile, perch?, a priori, non posso mettere sullo stesso piano scelte tecniche di progettisti che conoscono la materia con voci od illazion di gente che magari non sa di cosa parla o non ha esperienza e conoscenze per esprimere opinioni credibili.

                                Tu citi il caso dei 120?, bene, tu pensi veramente che quella moto non l'abbiano mai messa in moto ed abbiano scoperto solo dopo che scaldava?
                                Pensi veramente che avendo una GP con le stesse misure e con un'esperienza maturata per anni potessero aver sbagliato le sezioni dei passaggi dell'acqua come mi pare affermava il tuo amico?
                                Io No e sono convinto che se l'hanno commercializzata cos?, era perch? erano sicuri che il motore poteva reggere a quelle temperature,i infatti andando a "scavare", ? poi emerso che il problema non era tanto il raffreddamento dell'acqua quanto quello dell'olio (sulle V4 da corsa, il radiatore dell'acqua ? stato pure ridotto a favore di quello per l'olio....).

                                Si ? tanto parlato di pedite di potenza dovute al calore, certo, se le temperature fossero state pi? basse, magari poteva saltar fuori qualche cavallino in pi?, ma tutte le moto testate sul banco hanno dato le potenze che dovevano dare a 3 tacche, quindi il problema non esisteva, le potenze era reali ed attendibili.
                                Se qualcuno avesse postato dei diagrammi che mostrassero potenze diverse a temperature diverse, se ne poteva anche parlare, ma non si son mai visti, solo illazioni, nessun fatto, da non trascurare poi il fatto che una Euro4 scalda di pi?, quindi il confronta andava fatto aparit? di Euro.
                                La dovete smettere di sputare veleno e dare del venduto o del Talebano a chi cerca di fare dei ragionamenti su delle basi concrete. Il concetto del io che critico sono nel giusto a priori e tu che "difendi" dei un "fazioso" non pu? passare, non sta in piedi.
                                Dici che la moto ? stata sputtanata in lungo e in largo, per via delle prestazioni e dei problemi........quali? E'la supersportiva pi? venduta, se fosse una fregatura la gente lo avrebbe imparato in zero attimi
                                Un'altra cosa. cos? come la meccanica non ? la moglie del meccanico, ostilit? non ? sinonimo di ostinatezza....
                                Diego, lascia stare la V4 ed occupati della tua BMW e sii felice con quella

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X