Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Resoconto su stagione con V4 da pilota/amatore molto veloce
Lo dico da possessore da tempi non sospetti che l'elettronica di serie di questa moto ? pensata per chi va al bar pi? che per chi va in pista. Io con l'evo2 per il poco che l'ho provata qualche miglioramento l'ho visto. Il problema di base ? che Ducati per la ufficiale ha scelto di omologare la Marelli (di cui al price cap del civ cerca di darne meno che pu?) perch? la base software ? pronta, e tra l'altro nemmeno libera in tutti i parametri (Pirro ? stato il primo ad averla nel civ). Per gli altri....na beata minki@! Tutti gli altri marchi hanno una centralina race a prezzo umano....
Lo dico da possessore da tempi non sospetti che l'elettronica di serie di questa moto ? pensata per chi va al bar pi? che per chi va in pista. Io con l'evo2 per il poco che l'ho provata qualche miglioramento l'ho visto. Il problema di base ? che Ducati per la ufficiale ha scelto di omologare la Marelli (di cui al price cap del civ cerca di darne meno che pu?) perch? la base software ? pronta, e tra l'altro nemmeno libera in tutti i parametri (Pirro ? stato il primo ad averla nel civ). Per gli altri....na beata minki@! Tutti gli altri marchi hanno una centralina race a prezzo umano....
Analisi perfettamente condivisibile.
Purtroppo sulla 1100, mi sarei aspettato che non sviluppavano gran che, perch? per loro, dopotutto era un modello stradale, infatti la EVO2 ? arrivata per via della "R" e poi ? passata anche sulla 1100;c'? da sperare che qualcuno si dia da fare per gli amatori evoluti/piloti non ufficiali e trovi delle alternative alla Marelli.
Di quanto fa Sixrace, hai sentito dire nulla?
Innanzi tutto io non difendo a spada tratta la V4, cerco piuttosto di capire le problematiche e sulla base di esperienze e conoscenze di darmi delle spiegazioni, per deformazione professionale, non credo mai a voci isolate e non documentate in maniera credibile, perch?, a priori, non posso mettere sullo stesso piano scelte tecniche di progettisti che conoscono la materia con voci od illazion di gente che magari non sa di cosa parla o non ha esperienza e conoscenze per esprimere opinioni credibili.
Tu citi il caso dei 120?, bene, tu pensi veramente che quella moto non l'abbiano mai messa in moto ed abbiano scoperto solo dopo che scaldava?
Pensi veramente che avendo una GP con le stesse misure e con un'esperienza maturata per anni potessero aver sbagliato le sezioni dei passaggi dell'acqua come mi pare affermava il tuo amico?
Io No e sono convinto che se l'hanno commercializzata cos?, era perch? erano sicuri che il motore poteva reggere a quelle temperature,i infatti andando a "scavare", ? poi emerso che il problema non era tanto il raffreddamento dell'acqua quanto quello dell'olio (sulle V4 da corsa, il radiatore dell'acqua ? stato pure ridotto a favore di quello per l'olio....).
Si ? tanto parlato di pedite di potenza dovute al calore, certo, se le temperature fossero state pi? basse, magari poteva saltar fuori qualche cavallino in pi?, ma tutte le moto testate sul banco hanno dato le potenze che dovevano dare a 3 tacche, quindi il problema non esisteva, le potenze era reali ed attendibili.
Se qualcuno avesse postato dei diagrammi che mostrassero potenze diverse a temperature diverse, se ne poteva anche parlare, ma non si son mai visti, solo illazioni, nessun fatto, da non trascurare poi il fatto che una Euro4 scalda di pi?, quindi il confronta andava fatto aparit? di Euro.
La dovete smettere di sputare veleno e dare del venduto o del Talebano a chi cerca di fare dei ragionamenti su delle basi concrete. Il concetto del io che critico sono nel giusto a priori e tu che "difendi" dei un "fazioso" non pu? passare, non sta in piedi.
Dici che la moto ? stata sputtanata in lungo e in largo, per via delle prestazioni e dei problemi........quali? E'la supersportiva pi? venduta, se fosse una fregatura la gente lo avrebbe imparato in zero attimi
Un'altra cosa. cos? come la meccanica non ? la moglie del meccanico, ostilit? non ? sinonimo di ostinatezza....
Diego, lascia stare la V4 ed occupati della tua BMW e sii felice con quella
Giro... giro... girotondo...
Domani vedo se Domenicali te la scrive lui una recensione... ma mi sa che manco a lui crederesti.
Lo dico da possessore da tempi non sospetti che l'elettronica di serie di questa moto ? pensata per chi va al bar pi? che per chi va in pista. Io con l'evo2 per il poco che l'ho provata qualche miglioramento l'ho visto. Il problema di base ? che Ducati per la ufficiale ha scelto di omologare la Marelli (di cui al price cap del civ cerca di darne meno che pu?) perch? la base software ? pronta, e tra l'altro nemmeno libera in tutti i parametri (Pirro ? stato il primo ad averla nel civ). Per gli altri....na beata minki@! Tutti gli altri marchi hanno una centralina race a prezzo umano....
Esattamente, non ? che hanno commesso un errore, ? un elettronica studiata per andare al bar, altrimenti come si spiega il numero di vendite che ha fatto.
Giro... giro... girotondo...
Domani vedo se Domenicali te la scrive lui una recensione... ma mi sa che manco a lui crederesti.
Diego, cercare di spiegare le cose a te procura meno soddisfazioni che offrire un savoiardi a un maiale! Non risponder? pi? ai tuoi messaggi, sei di una faziosit? ed ottusit? intollerabili! Sono letteralmente disgustato! Scrivi quel che ti pare, spero che in questo forum esista ancora qualcuno che sappia valutare le cose con un minimo di serenit? ed obbiettivit?.
Ciclicamente in questo forum c'? sempre un hater, solitamente sono meteore che implodono autonomamente, basta ignorarli.
Mi piacerebbe incontrarne uno in pista, almeno per una volta nella vita, ma non pu? accadere, perch? il loro habitat naturale ? stare dietro la tastiera di un pc o di un telefono.
Sono grandi lettori di riviste motociclistiche, e forum di ogni genere e specie. Hanno cuggini sparsi nel mondo che sanno e fanno di tutto.
Non puoi competere con loro, a meno che ti abbassi al loro livello, e quando lo fai ne esci perdente, perch? loro sono molto pi? predisposti e allenati di te alla demenza.
Diego, cercare di spiegare le cose a te procura meno soddisfazioni che offrire un savoiardi a un maiale! Non risponder? pi? ai tuoi messaggi, sei di una faziosit? ed ottusit? intollerabili! Sono letteralmente disgustato! Scrivi quel che ti pare, spero che in questo forum esista ancora qualcuno che sappia valutare le cose con un minimo di serenit? ed obbiettivit?.
Ti voglio far notare che, da buon integralista, sei sempre e solo tu che continui a replicare i miei commenti.
Apprezzo molto di pi? la lealt? di altri possessori presenti qui sul forum, che sono consapevoli e ammettono la realt? dei fatti, al tuo infinito giro... giro... girotondo...
Fattene una ragione se ti danno del talebano e sulle pagine di Facebook ti mandano a quel paese.
Tranquillo, tanto ho il numero di cellulare. Non provare a scappare come hanno fatto tutti i ducatisti domenica dopo la vittoria di Cionny.
Sar? il tuo stalker
Tranquillo, tanto ho il numero di cellulare. Non provare a scappare come hanno fatto tutti i ducatisti domenica dopo la vittoria di Cionny.
Sar? il tuo stalker
Comment