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Ducati soldi buttati (e ora sono pieno) V4

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    #16
    Originally posted by =france90= View Post
    Allora..io ho i nervi a fior di pelle e ora sono davvero stufo!

    Oggi volevo smontare i cerchi a sto macinino cosi da portarli a gommare domani visto che ho un evento sabato e domenica; e....il cerchio dietro non si svita!

    Premesso che da quando l?ho ripresa dopo la mega rottura di catena ecc non ho piu dovuto smontare i cerchi o cambiare le gomme, come cavolo hanno stretto sto cavolo di cerchio???

    Morale della favola domani provo a chiamare quelli incompetenti, sperare che si prendano la bega di darsi una mossa e farmi tutto in giornata e perdere una giornata di lavoro io (che gli porto la moto in moto) e un altra persona (che porta le gomme con l?auto) a piu di 70km andata e altrettanti al ritorno!

    Altrimenti salta tutto il weekend considerando che devo comunque trovare il modo di risolvere

    Fine della storia!
    Grazie ducati spa


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    Ma guarda che sar? tirato a 200 e passa newton da solo quasi impossibile toglierlo a meno che tu non abbia una chiave da 2 metri di bracio.. o pistola...

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      #17
      Originally posted by Nostradamus View Post
      ? un problema purtroppo comune alle moto con monobraccio, a mio avviso la coppia di serraggio ? eccessiva, ma loro ( meccanici) rispettano delle tabelle. Anch'io ho problemi a svitare il dado ? li avevo pure sulla MV ed alla fine ho dovuto acquistare una pistola pneumatica molto potente, da oltre 1260 Mm. Per non rovinare il dado basta fasciarlo con del nastro da elettricista e non ci sono problemi, fidati di un "buonista" che le cose le sa perch? le ha sperimentate.
      Si si anche mv aveva una coppia di serraggio simile...

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        #18
        I 200 Nm originari son difficili da togliere manualmente senza un enorme braccio di leva perch? col tempo si generano delle micro aderenze e/o ossidazione trai filetti che portano a 300 o pi? l'effettiva coppia necessaria allo smontaggio; la pistola pneumatica ? efficace sopratutto per il suo effetto martellante. Io mettevo sempre meno tipo 150, tanto c'? anche il fermo antisvitamento, se loro vogliono mettere 200 chiedi che prima almeno ingrassino bene.

        Last edited by MiKiFF; 04-10-19, 06:03.

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          #19
          Allora...ragazzi le ho gia cambiate 3 volte da me le gomme smontando i cerchi a mano...quindi si smonta...solo che quando mi hanno sostituito il cerchio post rottura catena sicuramente l?hanno tirato troppo o si sono scordati il grasso! Ed ecco il problema!


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            #20
            Originally posted by =france90= View Post
            Allora...ragazzi le ho gia cambiate 3 volte da me le gomme smontando i cerchi a mano...quindi si smonta...solo che quando mi hanno sostituito il cerchio post rottura catena sicuramente l?hanno tirato troppo o si sono scordati il grasso! Ed ecco il problema!


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            Potresti avere ragione tu, per? piuttosto che impazzire, ti conviene prendere una bella pistola pneumatica, ma prendila molto potente, io ho preso questa:https://www.cp.com/it-it/tools/produ...renches/cp7748 ma fosse anche pi? potente non guasterebbe; ? la seconda, la prima aveva solo 600 Nm e non riusciva a svitare il dado neanche insistendo a lungo.

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              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Potresti avere ragione tu, per? piuttosto che impazzire, ti conviene prendere una bella pistola pneumatica, ma prendila molto potente, io ho preso questa:https://www.cp.com/it-it/tools/produ...renches/cp7748 ma fosse anche pi? potente non guasterebbe; ? la seconda, la prima aveva solo 600 Nm e non riusciva a svitare il dado neanche insistendo a lungo.
              Io una ce l?ho e provo con quella! Calcola non ho molto tempo quindi se va bene bene senn? sono spacciato


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                #22
                Capitato anche a me sulla 1098, il gommista non riusciva svitare il dado, dovetti andare da un'officina che lavora sui camion svitata in un nano secondo Una volta svitato, usa un filo di grasso al bisolfuro di Molibdeno e vedrai che non ti capiter? pi?

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                  #23
                  Originally posted by =france90= View Post

                  Io una ce l?ho e provo con quella! Calcola non ho molto tempo quindi se va bene bene senn? sono spacciato


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                  Provare a scaldare unp? il dado prima???

                  Detto una castroneria?

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                    #24
                    Originally posted by eddyrocket View Post

                    Provare a scaldare unp? il dado prima???

                    Detto una castroneria?
                    mmm scaldare non mi sembra cosa buona

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                      #25
                      Originally posted by =france90= View Post

                      mmm scaldare non mi sembra cosa buona
                      Ma tipo con la pistola termica non con la fiamma ossidrica eh!!!

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                        #26
                        Originally posted by eddyrocket View Post

                        Ma tipo con la pistola termica non con la fiamma ossidrica eh!!!
                        beh certo quello avevo capito ahaahah

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                          #27
                          Originally posted by =france90= View Post

                          beh certo quello avevo capito ahaahah
                          :d:d:d

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                            #28
                            Originally posted by =france90= View Post

                            Io una ce l?ho e provo con quella! Calcola non ho molto tempo quindi se va bene bene senn? sono spacciato


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Se non ce la fai, vai da un qualsiasi gommista o meccanico a fartela allentare, poi stringi poco e torni a casa "a finire il lavoro".
                            Non ti dimenticare il nastro isolante per proteggere il dado; non ? di ergal, ? d'acciao per cui non si rovinerebbe, ma proteggerlo ? comunque meglio............

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                              #29
                              appena provo vi dico se riesco!

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                                #30
                                France , mi spiace ,e ti capisco
                                ti racconto la PENULTIMA sfiga con un gommista che per sentito dire sarebbe dovuto essere bravo ....
                                hai tempi avevo una tuono new factory e, normalmente smontavo tutto io a casa per poi portare il tutto comprese gomme nuove al gommista ...
                                questa volta visto i feedback positivi,lascio la tuono da loro e gli faccio fare tutto a loro,mi sono fidato
                                il giorno dopo vado a prenderla,sembrava tutto regolare... bravi e onesti ?
                                dopo circa una settimana ho la sensazione "nello spingerla a mano dentro e fuori dal garage"che ad un certo punto della rotazione si frenasse per poi tornare normale la metto sui cavalletti e sembrava che la corona fosse ovalizzata ,
                                niente.... smontiamo .... e .... taaaa.....daaaaa..... i cuscinetti erano letteralmente sbiummati su 10 sfere ne erano rimaste 5 ...
                                questo perch? avevano stretto troppo i dadi e facendo stringere il forcellone a fatto scoppiare i cuscinetti

                                (poi loro"quelli che hanno sbagliato" non hanno mai colpa)

                                -------------ma vi rendete conto che questi incompetenti potrebbero ucciderci --------



                                la prossima volta ti racconter? l'ultima sempre riguardante gommisti
                                Last edited by Vena; 04-10-19, 09:30.

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