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Ducati soldi buttati (e ora sono pieno) V4

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  • #76
    Oddio ragazzi, mi sembrano pressioni veramente basse da usare in strada...

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    • #77
      Originally posted by new77 View Post
      A freddo:

      1.3 / 1.4 post;
      2..05 / 2.1 ant;

      range di utilizzo a caldo d213 gp pro : post : 1.4/1.7 ant 2.3/2.5
      In pista ok, in strada è impossibile alzare di 0.3 bar l'anteriore, meglio partire già giusti tipo 2.3.

      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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      • #78
        Originally posted by =france90= View Post
        allora...la cosa positiva è che ho smontato sto benedetto dado con una pistola elettrica 3/4 da camione che svita a 1400nm senza fare danni...la cosa negatica è che i danni li fanno gli altri! messo gomme alla ducati e mi hanno sbeccato sul bordo in due punti il cerchio dietro...e sono andato in un altro concessionario ducati apposta eh...non ho parole
        Questo purtroppo capita molto spesso perché i gommisti utilizzano smontagomme con attacchi consumati o non ben protetti.
        Siccome ci sono passato anche io, anche se i gommisti da cui sono andato hanno prestato molta attenzione nello smontaggio e mi hanno comunque segnato i cerchi, ho pensato di comprare uno smontagomme manuale. In tal modi mi nastro ben bene i cerchi e non dovrei graffiarli...


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        • #79
          Originally posted by MiKiFF View Post

          In pista ok, in strada è impossibile alzare di 0.3 bar l'anteriore, meglio partire già giusti tipo 2.3.

          Infatti mi sono sorpreso pure io.. Credimi, e non avrei motivo di dire cazzate, é salita di 0.4... Strada di montagna, molte frenate e rettilinei brevi...

          Cmq al posteriore anche salendo di 0.1, sarei nel range giusto. Ciao
          Last edited by new77; 07-10-19, 21:58.

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          • #80
            Originally posted by new77 View Post

            Infatti mi sono sorpreso pure io.. Credimi, e non avrei motivo di dire cazzate, é salita di 0.4... Strada di montagna, molte frenate e rettilinei brevi...

            Cmq al posteriore anche salendo di 0.1, sarei nel range giusto. Ciao
            Come e dove l'hai misurata?

            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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            • #81
              In garage prima di partire con un tvr 1000mm... A freddo post 1.3. Rimisurato al rientro, subito a caldo.. Pressione 1.7.... Sbaglio qualcosa?

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              • #82
                Originally posted by =france90= View Post
                Allora..io ho i nervi a fior di pelle e ora sono davvero stufo!

                Oggi volevo smontare i cerchi a sto macinino cosi da portarli a gommare domani visto che ho un evento sabato e domenica; e....il cerchio dietro non si svita!

                Premesso che da quando l’ho ripresa dopo la mega rottura di catena ecc non ho piu dovuto smontare i cerchi o cambiare le gomme, come cavolo hanno stretto sto cavolo di cerchio???

                Morale della favola domani provo a chiamare quelli incompetenti, sperare che si prendano la bega di darsi una mossa e farmi tutto in giornata e perdere una giornata di lavoro io (che gli porto la moto in moto) e un altra persona (che porta le gomme con l’auto) a piu di 70km andata e altrettanti al ritorno!

                Altrimenti salta tutto il weekend considerando che devo comunque trovare il modo di risolvere

                Fine della storia!
                Grazie ducati spa


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                Scusa, ma che coppia di chiusura prescrivono in Ducati? Se come per l'MV è 220-240 Nm, ti ci vuole una pistola pneumatica o a massa battente: io ne ho una da €30 che va una cannonata.
                Oppure una leva esagerata

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                • #83
                  Non mi è mai capitato di usare un tubo esagerato per fare 22kg di forza, non è molto come serraggio, mi fa pensare ad una dilatazione del materiale, per cui la ghiera si blocca sul filetto

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • #84
                    Originally posted by gioStyle View Post
                    Non mi è mai capitato di usare un tubo esagerato per fare 22kg di forza, non è molto come serraggio, mi fa pensare ad una dilatazione del materiale, per cui la ghiera si blocca sul filetto

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    22 kg/m, sono 22 kg applicati su un metro di leva, che, utilizzando una normale chiave a cricchetto per bussole da 1/2", solitamente lunga 30 cm, equivale ad applicare una forza di 70kg. Non proprio alla portata di tutti.
                    C'è anche da tenere in considerazione che a svitare si fa sempre più fatica, perché come ha detto Mikiff, si creano delle micro aderenze, che portano ad un serraggio maggiore rispetto a quanto si aveva tirato inizialmente.

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

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                    • #85
                      Originally posted by Pizio View Post
                      22 kg/m, sono 22 kg applicati su un metro di leva, che, utilizzando una normale chiave a cricchetto per bussole da 1/2", solitamente lunga 30 cm, equivale ad applicare una forza di 70kg. Non proprio alla portata di tutti.
                      C'è anche da tenere in considerazione che a svitare si fa sempre più fatica, perché come ha detto Mikiff, si creano delle micro aderenze, che portano ad un serraggio maggiore rispetto a quanto si aveva tirato inizialmente.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Si vero, sarebbero per metro, usando la dinamometrica spesso, per lavoro (non sulle moto), con coppie di 20kg/m le svito ed avvito tranquillamente, senza pensare all'avvitatrice pneumatica, certo una leva la uso, ma probabilmente qui, come dite voi, entrano in gioco stress al materiale di accopiamento

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                      Last edited by gioStyle; 09-10-19, 16:21.

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                      • #86
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Scusa, ma che coppia di chiusura prescrivono in Ducati? Se come per l'MV è 220-240 Nm, ti ci vuole una pistola pneumatica o a massa battente: io ne ho una da €30 che va una cannonata.
                        Oppure una leva esagerata
                        Che modello?


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                        • #87
                          Originally posted by giusemanuel View Post

                          Che modello?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Mannesmann, uguale a questa qua: https://www.amazon.it/Mannesmann-M01.../dp/B000K2NOL0
                          Io però l'ho pagata €35 alla LIDL

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                          • #88
                            Quindi elettrico?


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                            • #89
                              secondo me era stretta troppo comunque...ho trovato il rasamento fra dado e pezzo conico imbarcato e comunque è stato rimontato senza ingrassare

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                              • #90
                                Originally posted by giusemanuel View Post
                                Quindi elettrico?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Sì, da collegare all'accendisigari dell'auto o direttamente alla batteria coi morsetti

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