Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati soldi buttati (e ora sono pieno) V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Oddio ragazzi, mi sembrano pressioni veramente basse da usare in strada...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by new77 View Post
      A freddo:

      1.3 / 1.4 post;
      2..05 / 2.1 ant;

      range di utilizzo a caldo d213 gp pro : post : 1.4/1.7 ant 2.3/2.5
      In pista ok, in strada ? impossibile alzare di 0.3 bar l'anteriore, meglio partire gi? giusti tipo 2.3.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by =france90= View Post
        allora...la cosa positiva ? che ho smontato sto benedetto dado con una pistola elettrica 3/4 da camione che svita a 1400nm senza fare danni...la cosa negatica ? che i danni li fanno gli altri! messo gomme alla ducati e mi hanno sbeccato sul bordo in due punti il cerchio dietro...e sono andato in un altro concessionario ducati apposta eh...non ho parole
        Questo purtroppo capita molto spesso perch? i gommisti utilizzano smontagomme con attacchi consumati o non ben protetti.
        Siccome ci sono passato anche io, anche se i gommisti da cui sono andato hanno prestato molta attenzione nello smontaggio e mi hanno comunque segnato i cerchi, ho pensato di comprare uno smontagomme manuale. In tal modi mi nastro ben bene i cerchi e non dovrei graffiarli...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by MiKiFF View Post

          In pista ok, in strada ? impossibile alzare di 0.3 bar l'anteriore, meglio partire gi? giusti tipo 2.3.

          Infatti mi sono sorpreso pure io.. Credimi, e non avrei motivo di dire cazzate, ? salita di 0.4... Strada di montagna, molte frenate e rettilinei brevi...

          Cmq al posteriore anche salendo di 0.1, sarei nel range giusto. Ciao
          Last edited by new77; 07-10-19, 19:58.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by new77 View Post

            Infatti mi sono sorpreso pure io.. Credimi, e non avrei motivo di dire cazzate, ? salita di 0.4... Strada di montagna, molte frenate e rettilinei brevi...

            Cmq al posteriore anche salendo di 0.1, sarei nel range giusto. Ciao
            Come e dove l'hai misurata?

            Comment


            • Font Size
              #81
              In garage prima di partire con un tvr 1000mm... A freddo post 1.3. Rimisurato al rientro, subito a caldo.. Pressione 1.7.... Sbaglio qualcosa?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by =france90= View Post
                Allora..io ho i nervi a fior di pelle e ora sono davvero stufo!

                Oggi volevo smontare i cerchi a sto macinino cosi da portarli a gommare domani visto che ho un evento sabato e domenica; e....il cerchio dietro non si svita!

                Premesso che da quando l?ho ripresa dopo la mega rottura di catena ecc non ho piu dovuto smontare i cerchi o cambiare le gomme, come cavolo hanno stretto sto cavolo di cerchio???

                Morale della favola domani provo a chiamare quelli incompetenti, sperare che si prendano la bega di darsi una mossa e farmi tutto in giornata e perdere una giornata di lavoro io (che gli porto la moto in moto) e un altra persona (che porta le gomme con l?auto) a piu di 70km andata e altrettanti al ritorno!

                Altrimenti salta tutto il weekend considerando che devo comunque trovare il modo di risolvere

                Fine della storia!
                Grazie ducati spa


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Scusa, ma che coppia di chiusura prescrivono in Ducati? Se come per l'MV ? 220-240 Nm, ti ci vuole una pistola pneumatica o a massa battente: io ne ho una da ?30 che va una cannonata.
                Oppure una leva esagerata

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Non mi ? mai capitato di usare un tubo esagerato per fare 22kg di forza, non ? molto come serraggio, mi fa pensare ad una dilatazione del materiale, per cui la ghiera si blocca sul filetto

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by gioStyle View Post
                    Non mi ? mai capitato di usare un tubo esagerato per fare 22kg di forza, non ? molto come serraggio, mi fa pensare ad una dilatazione del materiale, per cui la ghiera si blocca sul filetto

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    22 kg/m, sono 22 kg applicati su un metro di leva, che, utilizzando una normale chiave a cricchetto per bussole da 1/2", solitamente lunga 30 cm, equivale ad applicare una forza di 70kg. Non proprio alla portata di tutti.
                    C'? anche da tenere in considerazione che a svitare si fa sempre pi? fatica, perch? come ha detto Mikiff, si creano delle micro aderenze, che portano ad un serraggio maggiore rispetto a quanto si aveva tirato inizialmente.

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Pizio View Post
                      22 kg/m, sono 22 kg applicati su un metro di leva, che, utilizzando una normale chiave a cricchetto per bussole da 1/2", solitamente lunga 30 cm, equivale ad applicare una forza di 70kg. Non proprio alla portata di tutti.
                      C'? anche da tenere in considerazione che a svitare si fa sempre pi? fatica, perch? come ha detto Mikiff, si creano delle micro aderenze, che portano ad un serraggio maggiore rispetto a quanto si aveva tirato inizialmente.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Si vero, sarebbero per metro, usando la dinamometrica spesso, per lavoro (non sulle moto), con coppie di 20kg/m le svito ed avvito tranquillamente, senza pensare all'avvitatrice pneumatica, certo una leva la uso, ma probabilmente qui, come dite voi, entrano in gioco stress al materiale di accopiamento

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk



                      Last edited by gioStyle; 09-10-19, 14:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Scusa, ma che coppia di chiusura prescrivono in Ducati? Se come per l'MV ? 220-240 Nm, ti ci vuole una pistola pneumatica o a massa battente: io ne ho una da ?30 che va una cannonata.
                        Oppure una leva esagerata
                        Che modello?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by giusemanuel View Post

                          Che modello?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Mannesmann, uguale a questa qua: https://www.amazon.it/Mannesmann-M01.../dp/B000K2NOL0
                          Io per? l'ho pagata ?35 alla LIDL

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Quindi elettrico?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              secondo me era stretta troppo comunque...ho trovato il rasamento fra dado e pezzo conico imbarcato e comunque ? stato rimontato senza ingrassare

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by giusemanuel View Post
                                Quindi elettrico?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                S?, da collegare all'accendisigari dell'auto o direttamente alla batteria coi morsetti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X