Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: dalla Streetfighter alla Panigale, tante novit? ad EICMA 2019 [INTERVISTA]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati: dalla Streetfighter alla Panigale, tante novit? ad EICMA 2019 [INTERVISTA]

    Ducati porta numerose novit? ad EICMA 2019, con in primo piano la nuova Streetfighter e la rinnovata gamma Panigale. La nostra intervista con Paolo Quattrino, product manager gamma sportiva del marchio di Borgo Panigale.
    Da padrona di casa, Ducati porta numerose novit? ad EICMA 2019. Il marchio italiano presenta uno stand molto ricco all?appuntamento pi? importante per le due ruote, aperto dal 7 al 10 novembre al pubblico: dalla nuova Streetfighter alle rinnovate Panigale, passando anche per altri nuovi modelli. Ne abbiamo parlato con Paolo Quattrino, product manager gamma sportiva Ducati. La Ducati Streetfighter ad EICMA 2019



    In primo piano ci sono la nuova Ducati Streetfighter V4 e V4S, una naked da 208 cavalli e prestazioni estreme. ?Sono modelli sportivi, senza carene e manubrio alto ? le parole di Quattrino ? 208 CV di potenza massima, con un?elettronica molto sofisticata, la stessa della Panigale V4?.

    Il dirigente del marchio di Borgo Panigale ci parla anche delle altre novit? su questo modello: ?Sono presenti ali che derivano dall?esperienza acquisita nel campionato Superbike, ma in configurazione biplano. Non solo estetiche, ma anche con una valenza funzionale. Creano un carico verticale soprattutto nella ruota anteriore per garantire grande stabilit? ad alte velocit??. Le novit? sulla Ducati Panigale

    Come dicevamo, si rinnova anche la Ducati Panigale. Arriva la versione V2, che sostituisce la 959 Panigale come modello d?accesso a questa gamma: ?Un?estetica completamente rinnovata, con il telaio monoscocca ? spiega Quattrino ? ? stata utilizzata l?elettronica della V4, con l?obiettivo di fornire un modello sportivo ma facilmente controllabile sia in pista che in strada?.

    Viene aggiornata, invece, la Panigale V4: ?L?obiettivo ? migliorare le prestazioni della moto, ma aumentando anche la facilit? di guida. La versione 2019 era un po? troppo scorbutica, soprattutto per il pilota amatore. E quindi abbiamo fatto questi aggiornamenti?. Tra le altre novit? nello stand troviamo la Multistrada 1260 GrandTour, la Scrambler Icon Black e due nuove concept.

    notizia da: moto.motorionline.com/ Fabio Cavagnera

X
Working...
X