Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova panigale V2 o V4 2018?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16


    Originally posted by maatt View Post

    Ciao Pizio una domanda, io avevo fatto mappare la 1199S del 2012, e chi me lo fece and? diretto sulla ECU originale, poi successivamente portandola ad un concessionario ufficiale Ducati per le procedure di vendita, attaccandola alla diagnostica Ducati, videro il lavoro e mi dissero che ora non riuscivano pi? a metterci mano perch? il software Ducati la leggeva come manomessa (*o qualcosa di simile), e che la procedura per un ripristino era parecchio brigosa, compreso richiedere il firmware originale...

    la domanda ?: si ? evoluto l'approccio al rimappare una Ducati senza aggiungere ECU terze? C'? chi ? in grado di lavorare diretto in ECU originale senza comprometterla?
    Certo che si pu?! Molti preparatori sanno farlo, ma prima di vendere la moto o comunque portarla in Ducati per metterla in diagnosi, va fatta ricaricare la mappa originale dal preparatore stesso.


    Originally posted by Marco1198 View Post

    Quindi rimuovendo i cover teste la situazione calore migliora? Ma cosa le hanno messe a fare a questo punto? Non dovrebbero servire proprio a limitare il calore?
    Marco non ho detto che il calore percepito diminuisce rimuovendo le cover teste, anzi!
    Il calore aumenta, seppur di poco, sulla V4, mentre sulla V2 non posso fare il paragone dal momento che non l'ho mai avute. Era per dire che io il calore emesso da queste moto lo trovo sopportabile, nonostante abbia rimosso una protezione che serve a migliorare la situazione.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho una 959, se dovessi cambiare prenderei la V4...


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cholo View Post
        Io ho una 959, se dovessi cambiare prenderei la V4...
        come mai Cholo ?

        uso solo pista e desideri pi? potenza?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao io ho scelto la v2 alla v4 uno per il prezzo.. Perch? nuova ti ci scappa una v4 con uno o due anni di et?.. E due perch? della v4 non ho proprio la massima fiducia di affidabilit? per l'uso che ne vorr? fare io (piu o meno 10 mila km anno con un paio di pistate)... E su questo punto potrei tranquillamente sbagliarmi ? solo un mio personalissimo pensiero..
          Io ero indeciso tra questa e la nuova bmw.. Ma dopo aver visto questa dal vivo ho scelto col cuore senza tanti tecnicismi di cavalli coppia ecc..
          Fossi in te sinceramente non passerei dalla 959 a questa... ? praticamente la solita moto...se fai il salto lo fai per bene secondo me!
          Last edited by Tekkio92; 11-04-20, 12:39.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Alla fine mi sono lasciato guidare dall?istinto e ho preso una V4 2020 base. Ho per altro trovato una super offerta sulla quale non ci ho pensato su due volte e con 3k in pi? rispetto al prezzo del nuovo (scontato) della V2 me la sono assicurata.
            Per il momento la moto ancora non ? in mio possesso poich? attendo che si sblocchino le regioni per poterla andare a prendere...
            Ad ogni modo, ritornando sul discorso V2/V4, la V2 sarebbe stata troppo uguale alla 959, praticamente mi sarei ritrovato con la stessa moto sotto al sedere spendendo circa 6k rispetto a quanto ho venduto la mia 99 e, a mio parere, non avrebbe avuto molto senso...fermo restando che la moto, secondo me, ? stupenda.
            Ps. Non vedo l?ora di guidarla


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giusemanuel View Post
              Alla fine mi sono lasciato guidare dall?istinto e ho preso una V4 2020 base. Ho per altro trovato una super offerta sulla quale non ci ho pensato su due volte e con 3k in pi? rispetto al prezzo del nuovo (scontato) della V2 me la sono assicurata.
              Per il momento la moto ancora non ? in mio possesso poich? attendo che si sblocchino le regioni per poterla andare a prendere...
              Ad ogni modo, ritornando sul discorso V2/V4, la V2 sarebbe stata troppo uguale alla 959, praticamente mi sarei ritrovato con la stessa moto sotto al sedere spendendo circa 6k rispetto a quanto ho venduto la mia 99 e, a mio parere, non avrebbe avuto molto senso...fermo restando che la moto, secondo me, ? stupenda.
              Ps. Non vedo l?ora di guidarla


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              stesso ragionamento che ho fatto io pochi mesi fa quando ho cambiato il mio 899: sono partito pensando alla V2 e alla fine ho preso il V4!! divertiti (io per ora l'ho usata 2 volte...)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giusemanuel View Post
                Alla fine mi sono lasciato guidare dall?istinto e ho preso una V4 2020 base. Ho per altro trovato una super offerta sulla quale non ci ho pensato su due volte e con 3k in pi? rispetto al prezzo del nuovo (scontato) della V2 me la sono assicurata.
                Per il momento la moto ancora non ? in mio possesso poich? attendo che si sblocchino le regioni per poterla andare a prendere...
                Ad ogni modo, ritornando sul discorso V2/V4, la V2 sarebbe stata troppo uguale alla 959, praticamente mi sarei ritrovato con la stessa moto sotto al sedere spendendo circa 6k rispetto a quanto ho venduto la mia 99 e, a mio parere, non avrebbe avuto molto senso...fermo restando che la moto, secondo me, ? stupenda.
                Ps. Non vedo l?ora di guidarla


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Complimenti!!! Hai comprato un opera d'arte praticamente hai pagato una V4 nuova quanto una 1299s di 4 anni ottimo!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gbianchi View Post

                  stesso ragionamento che ho fatto io pochi mesi fa quando ho cambiato il mio 899: sono partito pensando alla V2 e alla fine ho preso il V4!! divertiti (io per ora l'ho usata 2 volte...)
                  Hai preso anche tu la 2020?

                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Complimenti!!! Hai comprato un opera d'arte praticamente hai pagato una V4 nuova quanto una 1299s di 4 anni ottimo!!
                  Ho fatto un ottimo affare, la moto ? una km0 con 0 km perch? ? stata immatricolata a fine febbraio e poi ? successo il macello...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    [QUOTE=giusemanuel;n10752323]

                    Hai preso anche tu la 2020?



                    si anche io

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      [QUOTE=gbianchi;n10752445]
                      Originally posted by giusemanuel View Post

                      Hai preso anche tu la 2020?



                      si anche io
                      Impressioni?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        che vuoi che ti dica.... sono in rodaggio, ho fatto solo statali, 300km in tutto. Una sofferenza!
                        Posizione di guida molto buona per essere una sbk, direi "comoda". Quickshifter meraviglioso, motore bello pieno anche a bassi regimi, protettiva. Vietati semafori e code! spara aria calda sulla coscia sinistra e sugli zebedei in maniera sensibile.
                        Spero dalla prossima settimana di poter andare sugli appennini a vedere come fa le curve!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gbianchi View Post
                          che vuoi che ti dica.... sono in rodaggio, ho fatto solo statali, 300km in tutto. Una sofferenza!
                          Posizione di guida molto buona per essere una sbk, direi "comoda". Quickshifter meraviglioso, motore bello pieno anche a bassi regimi, protettiva. Vietati semafori e code! spara aria calda sulla coscia sinistra e sugli zebedei in maniera sensibile.
                          Spero dalla prossima settimana di poter andare sugli appennini a vedere come fa le curve!
                          Capisco, ma almeno tu li fai, io prima del 3 nemmeno la vedo. Hai provato anche la 18-19?la nostra dovrebbe scaldare meno...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la 18-19 l'ho provata solo in pista ma un amico del tutto affidabile che aveva quella ed ha preso la 2020 mi ha garantito che scalda molto meno...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X