Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale superleggera... video spettacolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Quanto da me scritto precedentemente , e credetemi, non ho nulla di personale in quanto anch'io , ho avuto alcuni di questi giocattolini per le mani (quella in foto ? un sp94), ? perch? la MOTO ? per me sinonimo di libert?, di apertura ,di spazio....la stragrande maggioranza di queste " limitate" invece , sono l'esatto opposto.

    Vengono comperare , non con il fine naturale di usarle , bens?, son messe in una "tomba", chiuse, difese ; nella sostanza , la mente umana debole , cerca delle certezze e questi diventano degli strumenti adatti a quel fine.

    Tanto ? pi? debole l'uomo , tanto pi? cerca nelle cose ,delle sicurezze .

    Ma la vita ? altro!

    La moto la uso , non la conservo sottovuoto....vivo libero e non schiavo di un oggetto .

    Come diceva il mio "vecchio" , che a 90anni girava ancora in moto : " morto io , morti tutti...e tutto."

    Incollarsi a dei simboli materiali , non serve a nulla.

    Proprio ieri , un ragazzo che non vedevo da anni , mi ha portato nel suo "angolo segreto" per farmi scoprire l'oggetto , "edizione limitata ".
    Da sotto il telo , cavi elettrici del manutentore di carica , due cavalletti moto e l'immancabile tappeto rosso , a difesa di che cosa , non lo so' !

    Scopre con la dovuta delicatezza e molto lentamente , l' oggetto segreto .

    Vedo .

    Ducati 1098 nuova nuova , una di quelle particolari , che solo uno pu? avere.
    Acquistata attraverso dei canali " di cui non posso parlarti.."

    Gli chiedo :

    " ma la usi?"

    "Che scherzi, questa non ha mai messo le ruote a terra !!"

    La mia mente , in quel momento , va' altrove e penso:
    " poverino , ? chiuso nel suo "limbo" di certezze , convinto che sopra a quel rosso tappeto , vi sia l'unica cosa vera a cui dedicarsi.
    Mente debole , questi gli effetti "

    Da un lato, ho provato pena x lui.

    Tempo al tempo .... esperienze ed il passare degli anni , lo porteranno ad avere una visione diversa, del significato "reale del vivere" e del peso da dare alle cose (limitate).

    ??????Sono fiducioso......anche i "cachi maturano"






    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by birillomx View Post
      Quanto da me scritto precedentemente , e credetemi, non ho nulla di personale in quanto anch'io , ho avuto alcuni di questi giocattolini per le mani (quella in foto ? un sp94), ? perch? la MOTO ? per me sinonimo di libert?, di apertura ,di spazio....la stragrande maggioranza di queste " limitate" invece , sono l'esatto opposto.

      Vengono comperare , non con il fine naturale di usarle , bens?, son messe in una "tomba", chiuse, difese ; nella sostanza , la mente umana debole , cerca delle certezze e questi diventano degli strumenti adatti a quel fine.

      Tanto ? pi? debole l'uomo , tanto pi? cerca nelle cose ,delle sicurezze .

      Ma la vita ? altro!

      La moto la uso , non la conservo sottovuoto....vivo libero e non schiavo di un oggetto .

      Come diceva il mio "vecchio" , che a 90anni girava ancora in moto : " morto io , morti tutti...e tutto."

      Incollarsi a dei simboli materiali , non serve a nulla.

      Proprio ieri , un ragazzo che non vedevo da anni , mi ha portato nel suo "angolo segreto" per farmi scoprire l'oggetto , "edizione limitata ".
      Da sotto il telo , cavi elettrici del manutentore di carica , due cavalletti moto e l'immancabile tappeto rosso , a difesa di che cosa , non lo so' !

      Scopre con la dovuta delicatezza e molto lentamente , l' oggetto segreto .

      Vedo .

      Ducati 1098 nuova nuova , una di quelle particolari , che solo uno pu? avere.
      Acquistata attraverso dei canali " di cui non posso parlarti.."

      Gli chiedo :

      " ma la usi?"

      "Che scherzi, questa non ha mai messo le ruote a terra !!"

      La mia mente , in quel momento , va' altrove e penso:
      " poverino , ? chiuso nel suo "limbo" di certezze , convinto che sopra a quel rosso tappeto , vi sia l'unica cosa vera a cui dedicarsi.
      Mente debole , questi gli effetti "

      Da un lato, ho provato pena x lui.

      Tempo al tempo .... esperienze ed il passare degli anni , lo porteranno ad avere una visione diversa, del significato "reale del vivere" e del peso da dare alle cose (limitate).

      ??????Sono fiducioso......anche i "cachi maturano"





      Ecco il classico esempio di "vedere con il paraocchi"

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bobber View Post

        Ecco il classico esempio di "vedere con il paraocchi"
        Parli di chi usa le moto come complemento d'arredo giusto? Tanto vale farsi fare un manichino in plastica vuoto all'interno, con le sembianze 1098 super modello segreto che solo io e altri 4 illuminati abbiamo.

        Comment


        • Font Size
          #49
          No, parlo di chi crede di avere la verit? in tasca e vuole insegnare agli altri come vivere

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bobber View Post
            No, parlo di chi crede di avere la verit? in tasca e vuole insegnare agli altri come vivere
            penso che qui nessuno voglia insegnare niente a nessuno, credo che siano opinioni, almeno parlo per me.Trovo solo un po' ridicolo porsi sul mercato con un prodotto che costa mediamente 4/5 volte di pi? della "diretta"concorrenza, e fare proclami di quanto sia superiore il suddetto prodotto, poi alla fine ognuno faccia e pensi cio' che vuole ci mancherebbe.

            Comment


            • Font Size
              #51
              La concorrenza? Quale concorrenza? A torto od a ragione, Ducati non ha concorrenza sulle edizioni limitate, perch? nessun altro marchio ha lo stesso appeal della casa di Borgo Panigale.
              Solo Honda, quando vuole, pu? permettersi di tirare fuori moto dai costi fuori scala. Va detto per?, che l'ultima edizione limitata di casa Honda, la RC213 VS, in configurazione stradale/omologata non arrivava nemmeno a 160 cv per 170kg a secco, mentre Ducati ha fatto una moto da 224 cv e 159kg omologata Euro4.
              Di cosa si parla quindi?
              Quali sono le moto da paragonare con la Superleggera?

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bobber View Post
                No, parlo di chi crede di avere la verit? in tasca e vuole insegnare agli altri come vivere
                bobber, se la pensi diversamente da coloro che tu credi , abbiano la verita' in tasca, non ascoltarli, mica sei obbligato.

                I non credenti, non vanno a messa ad origliare le prediche !

                Forse non ti sei accorto , ma vi ? liberta' di espressione e di pensiero !


                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by birillomx View Post

                  bobber, se la pensi diversamente da coloro che tu credi , abbiano la verita' in tasca, non ascoltarli, mica sei obbligato.

                  I non credenti, non vanno a messa ad origliare le prediche !

                  Forse non ti sei accorto , ma vi ? liberta' di espressione e di pensiero !

                  forse non ti sei accorto di non essere in chiesa (naturalmente al posto dell'omino barbuto sulla croce ) ma in un forum
                  non c'? dubbio che vi si libert? di espressione e di pensiero, infatti ribadisco il quote. esistono tanti tipi di motociclisti, chi con fatica riesce a prendersi una motoretta, chi gira in pista con la suter, chi mette in salotto un 1098 rs, chi si prende l'ultima novit? per fare strada o pista o semplicemente per il gusto di averla, chi ? appassionato di moped ecc. tutte persone che vivono la propria passione come meglio credono......poi, esistono i rosiconi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ps: di al tuo amico che non vedevi da tanto tempo , che se la moto non la deve usare ? meglio toglierla la batteria cos? si evita anche i cavi del caricabatteria

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      adesso puoi anche andare a dare un'occhiata al valore delle superleggera in vendita, cos? ti rendi conto che non hai capito niente sotto tutti i punti di vista

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Dalle risposte scomposte , mi sembri indispettito....

                        Buon viaggio bobber , e goditi la "libert?"
                        ??????

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Eccome se me la godo, nel mio piccolo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Pizio View Post
                            La concorrenza? Quale concorrenza? A torto od a ragione, Ducati non ha concorrenza sulle edizioni limitate, perch? nessun altro marchio ha lo stesso appeal della casa di Borgo Panigale.
                            Solo Honda, quando vuole, pu? permettersi di tirare fuori moto dai costi fuori scala. Va detto per?, che l'ultima edizione limitata di casa Honda, la RC213 VS, in configurazione stradale/omologata non arrivava nemmeno a 160 cv per 170kg a secco, mentre Ducati ha fatto una moto da 224 cv e 159kg omologata Euro4.
                            Di cosa si parla quindi?
                            Quali sono le moto da paragonare con la Superleggera?

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Guarda ti dico che la Honda senza kit aveva solo 160cv perch? la testata del motore e anche la camera di combustione sono uguali a quelli della RCV 1000 Open, quindi non aveva una fluidodinamica progettata per l'imitare l'inquinamento, per questo fu depotenziata, mentre la Panigale Superleggera ? stata sviluppata gi? in partenza per rispettare le normative

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Pizio View Post
                              La concorrenza? Quale concorrenza? A torto od a ragione, Ducati non ha concorrenza sulle edizioni limitate, perch? nessun altro marchio ha lo stesso appeal della casa di Borgo Panigale.
                              Solo Honda, quando vuole, pu? permettersi di tirare fuori moto dai costi fuori scala. Va detto per?, che l'ultima edizione limitata di casa Honda, la RC213 VS, in configurazione stradale/omologata non arrivava nemmeno a 160 cv per 170kg a secco, mentre Ducati ha fatto una moto da 224 cv e 159kg omologata Euro4.
                              Di cosa si parla quindi?
                              Quali sono le moto da paragonare con la Superleggera?

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                              ...appunto non ci sono moto da paragonare alla superleggera, non c'? un vero e proprio segmento che segue le specifiche di un mezzo come quello Ducati, ma volenti o nolenti ? con le ipersportive sbk che ci sono sul mercato che si deve scontrare. Quando dicono "nessun'altra ? come lei" a chi si riferiscono? Se si riferiscono ad un ipotetico segmento "fuoriserie" praticamente partecipano solo loro quindi....hai presente quando vinci una gara dove corri da solo??? Se si confrontano con le altre 1000cc.iper....hai presente quando vinci un torneo di boxe dilettantistico pesi medi e tu sei un massimo pro? Quindi lo dico io a te...di che stiamo parlando? Veramente credi che Aprilia, Honda, Kawasaki, Suzuki o Yamaha non sappiano fare una moto tiratura 500pz da 100.000? che sappia far abbassare le alucce a quelli di Borgo Panigale? Quindi per chiudere l'ultimo gioiello Ducati ? sicuramente un gran ferro (ci mancherebbe) ma basta con questa "sboronaggine", e non ? rosicare come dice Bobber, sono mezzi talmente lontani dalle mie possibilit? che manco ci penso.
                              Last edited by aleps2; 09-07-20, 21:57.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ma il fatto che siano lontani dai comuni mortali a livello di prezzo, vuol dire che non dovrebbero essere prodotti? ma veramente di cosa stai parlando? il fatto che tutte le case potrebbero vuol dire poco, dato che non lo fanno. quale sarebbe la colpa di ducati? ma dai su, dacci un taglio; secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esistere le supercar, le ville, gli orologi e tutti i beni di lusso in generale? spero tu stia solo scherzando

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X