Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Settaggi elettronica V4S per fermone!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Settaggi elettronica V4S per fermone!

    Ciao a tutti.
    Torno in pista dopo tanti anni ed ho appena finito il rodaggio della V4S 2019.
    Ergo, conosco poco la moto e devo riprendere confidenza sulla sella.
    Detto questo, che settaggi mi consigliate per l?elettronica della Panigale, ovvero:
    1. Che mappa: Race o Sport?
    2. Livelli dei vari controlli (DTC, DWC, EBC, ecc)?
    Sabato inizier? con 2 ore a Vallelunga e vorrei farlo in sicurezza e divertirmi.
    Attendo vostri suggerimenti...
    grazie!

  • Font Size
    #2
    Che gomme utilizzerai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dunlop D212 Gp Racer slick

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by swanthewarrior View Post
        Ciao a tutti.
        Torno in pista dopo tanti anni ed ho appena finito il rodaggio della V4S 2019.
        Ergo, conosco poco la moto e devo riprendere confidenza sulla sella.
        Detto questo, che settaggi mi consigliate per l?elettronica della Panigale, ovvero:
        1. Che mappa: Race o Sport?
        2. Livelli dei vari controlli (DTC, DWC, EBC, ecc)?
        Sabato inizier? con 2 ore a Vallelunga e vorrei farlo in sicurezza e divertirmi.
        Attendo vostri suggerimenti...
        grazie!
        Mappa Sport
        Gas medium
        DTC parti 4/5 se senti la moto che strappa scendi fino a 2/3
        DWC 2
        EBC 1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Terribile Grazie mille. Prover? con queste impostazioni. Volevo farti ancora una domanda: a parit? di parametri (DTC, DWC, EBC, ecc) cosa cambia in concreto tra Sport e Race? Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by swanthewarrior View Post
            Terribile Grazie mille. Prover? con queste impostazioni. Volevo farti ancora una domanda: a parit? di parametri (DTC, DWC, EBC, ecc) cosa cambia in concreto tra Sport e Race? Grazie
            A parit? di parametri non cambia niente... le mappe sono dei preset con delle impostazioni registrate per facilitare la vita all'utente finale. Di base la race ha una legge di apertura dell'acceleratore meno lineare (pi? rapida ed aggressiva), sospensioni attive che lavorano con idraulica pi? chiusa e controlli pi? bassi di in paio di step.
            In concreto, se non modifichi i preset, in Race ti ritrovi la stessa identica moto che hai in Sport solo molto pi? nervosa e con il comando del gas pi? stupido che si possa immaginare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luca990 View Post

              A parit? di parametri non cambia niente... le mappe sono dei preset con delle impostazioni registrate per facilitare la vita all'utente finale. Di base la race ha una legge di apertura dell'acceleratore meno lineare (pi? rapida ed aggressiva), sospensioni attive che lavorano con idraulica pi? chiusa e controlli pi? bassi di in paio di step.
              In concreto, se non modifichi i preset, in Race ti ritrovi la stessa identica moto che hai in Sport solo molto pi? nervosa e con il comando del gas pi? stupido che si possa immaginare.
              Sei stato chiarissimo.
              Tutto chiaro sulle mappe.
              Mi permetto ancora una domanda: fino a che livello posso spingermi col traction affinch? io possa spalancare in uscita curva senza rischiare un highside?
              Meglio fermarsi a 5? O a 4 sono ancora in sicurezza?
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by swanthewarrior View Post

                Sei stato chiarissimo.
                Tutto chiaro sulle mappe.
                Mi permetto ancora una domanda: fino a che livello posso spingermi col traction affinch? io possa spalancare in uscita curva senza rischiare un highside?
                Meglio fermarsi a 5? O a 4 sono ancora in sicurezza?
                Grazie
                Dipende da molti fattori... temperatura della pista, condizione e pressione dello pneumatico, marcia e angolo di piega a cui dai gas in primis. Diciamo che generalmente fino al livello 4 sei abbastanza conservativo. Comunque devi sentirlo tu; io entrerei con un livello 5 cos? riprendi tutti gli automatismi della guida in pista e poi scenderei gradualmente.
                Last edited by Luca990; 13-07-20, 09:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie mille!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X