Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo Multistrada V4:sostituire motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by coski View Post
    Ciò aumenterà a dismisura il luogo comune sull’affidabilità dei motori Ducati.
    Il pensiero generale sarà che da una moto da 25k ci si aspetta la perfezione.
    Il pensiero personale è che tutti possono sbagliare, anche i numeri 1.
    Quoto, la serietà di un'azienda non si vede dagli errori che fa, ma da come reagisce e tutela i suoi clienti quando se ne rende conto...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Reefer76 View Post
      Qualche precisazione:
      1. Il lavoro non viene fatto al service ma le moto vengono spedite a borgo Panigale
      2. Ducati garantisce moto sostitutiva per tutto il periodo/ buono spesa 1500 euro
      3. manutenzione gratuita per due anni
      Sai che quasi quasi ne vado a comprare una

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post

        Sai che quasi quasi ne vado a comprare una
        Faresti bene soprattutto se in sostituzione di un T-Max e poi le nuove sono già aggiornate!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non hai mica capito: primo il max è insostituibile da qualsiasi multicoso

          la prenderei solo per provare la goduria della moto sostitutiva e dei 2 anni di tagliandi aggratis

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sono per caso capitato su questa parte del forum cazzeggiando.. mi fa ridere la cosa perché quando bmw nel 2015 o 2016 (non ricordo)lasció a piedi i clienti per un problema al sistema esa al posteriore con GS e RT non ha ricevuto questa carica, nota che qui, mal che vada rimani in panne, la era un problema ben più grave.. SICUREZZA del pilota e/o del passeggero.

            io ho avuto un problema simile alla Panigale, come so di altri con le R1 o le CBR o le Aprilia o le Bmw.. Kawasaki a parte Jhonny qui del forum non conosco nessuno, ma credo che ognuno abbia le sue, ciò che differenzia un marchio da un altro è la reattività è il modo di affrontare i problemi con la soluzione migliore è definitiva, poi ognuno ha i suoi modi.

            Vendendo macchinari industriali ( per info, dal giapponese all’italiano passando per tedeschi svizzeri e taiwanesi sono tutti uguali credetemi) che devono andare 24/7 ci si trova con sensori da 10 euro che fermano impianti milionari e queste cose non mi stupiscono, anzi mi fa sorridere che uno non le metta in conto che possano succedere importante è invece che la sicurezza non venga mai a mancare.

            saluti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by TTURBOJJ View Post
              io ho avuto un problema simile alla Panigale, come so di altri con le R1 o le CBR o le Aprilia o le Bmw.. Kawasaki a parte Jhonny qui del forum non conosco nessuno, ma credo che ognuno abbia le sue, ciò che differenzia un marchio da un altro è la reattività è il modo di affrontare i problemi con la soluzione migliore è definitiva, poi ognuno ha i suoi modi.

              i
              Mi spiace, ma no: se è vero che più o meno tutti possono avere problemi, c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno. Non si tratta di fare una divisione assoluta (da una parte chi non ha avuto NESSUN problema, dall'altra tutti gli altri, anche chi ha avuto UN problema secondario).
              Inoltre, c'è problema e problema: una strumentazione ballerina è diversa da un albero motore che si trancia.
              Infine, ma solo ALLA FINE, viene il servizio assistenza, e ancora una volta NON sono tutti uguali.
              Fare statistiche su "anche mio zio con la Rolls Royce ha dovuto cambiare l'accendisigari" non ha molto senso, secondo me, poi ognuno faccia le valutazioni come vuole

              Comment


              • Font Size
                #37
                per la panigale v4,sono dovuti arrivare alla 2022 per incominciare a trovarci la quadra,chissa come mai ,tanti 18/19/20 in vendita....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by POMPIERONE View Post
                  per la panigale v4,sono dovuti arrivare alla 2022 per incominciare a trovarci la quadra,chissa come mai ,tanti 18/19/20 in vendita....
                  Eh si, il collaudo lo fanno i clienti 🤔 purtroppo 😡

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Mi spiace, ma no: se è vero che più o meno tutti possono avere problemi, c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno. Non si tratta di fare una divisione assoluta (da una parte chi non ha avuto NESSUN problema, dall'altra tutti gli altri, anche chi ha avuto UN problema secondario).
                    Inoltre, c'è problema e problema: una strumentazione ballerina è diversa da un albero motore che si trancia.
                    Infine, ma solo ALLA FINE, viene il servizio assistenza, e ancora una volta NON sono tutti uguali.
                    Fare statistiche su "anche mio zio con la Rolls Royce ha dovuto cambiare l'accendisigari" non ha molto senso, secondo me, poi ognuno faccia le valutazioni come vuole
                    Se vuoi in privato ti racconto la mia odissea con Honda e la crf1000, in privato,per bene, ma credo che 2 motori in 15.000 km siano significativi per mettere anche il marchio Jap infallibile più grande al mondo su un piedistallo scricchiolante, non mi piace per nulla considerare la statistica di mio cugino e ti ho parlato di esperienza mia, sia personale che lavorativa.
                    Poi che ognuno valuti in modo personale quello sicuro, e ti posso dire proprio in merito a quanto sopra che la differenza del service è stata decisamente pessima da una parte e ottima da un altra.. se guardi che moto ho io in garage si capisce chi ha fatto il suo mestiere nel modo migliore.

                    scusa non volevo essere polemico e la chiudo qui è mi riprometto di non rispondere più


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post

                      Se vuoi in privato ti racconto la mia odissea con Honda e la crf1000, in privato,per bene, ma credo che 2 motori in 15.000 km siano significativi..
                      perche in privato? racconta, racconta che può essere interessante per tanti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by POMPIERONE View Post
                        per la panigale v4,sono dovuti arrivare alla 2022 per incominciare a trovarci la quadra,chissa come mai ,tanti 18/19/20 in vendita....
                        semplicemente perché la moto è stata via via affinata e resa un po' più fruibile per il pilota medio; il primo modello era abbastanza ostico, cattivo; l'ultimo è più prestazionale , docile e sfruttabile. per i difetti, leggere sopra oppure basta farsi un giretto nelle varie sezioni bmw, aprilia ecc. che guai hai avuto tu sul 1299? io, con ducati 1198 ho avuto un problema alla pompa frizione....una settimana e pompa nuova con tanto di scuse

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Mi spiace, ma no: se è vero che più o meno tutti possono avere problemi, c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno. Non si tratta di fare una divisione assoluta (da una parte chi non ha avuto NESSUN problema, dall'altra tutti gli altri, anche chi ha avuto UN problema secondario).
                          Inoltre, c'è problema e problema: una strumentazione ballerina è diversa da un albero motore che si trancia.
                          Infine, ma solo ALLA FINE, viene il servizio assistenza, e ancora una volta NON sono tutti uguali.
                          Fare statistiche su "anche mio zio con la Rolls Royce ha dovuto cambiare l'accendisigari" non ha molto senso, secondo me, poi ognuno faccia le valutazioni come vuole
                          Se vuoi in privato ti racconto la mia odissea con Honda e la crf1000, in privato,per bene, ma credo che 2 motori in 15.000 km siano significativi per mettere anche il marchio Jap infallibile più grande al mondo su un piedistallo scricchiolante, non mi piace per nulla considerare la statistica di mio cugino e ti ho parlato di esperienza mia, sia personale che lavorativa.
                          Poi che ognuno valuti in modo personale quello sicuro, e ti posso dire proprio in merito a quanto sopra che la differenza del service è stata decisamente pessima da una parte e ottima da un altra.. se guardi che moto ho io in garage si capisce chi ha fatto il suo mestiere nel modo migliore.

                          scusa non volevo essere polemico e la chiudo qui è mi riprometto di non rispondere più


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            perche in privato? racconta, racconta che può essere interessante per tanti...
                            Sì, infatti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by TTURBOJJ View Post

                              Se vuoi in privato ti racconto la mia odissea con Honda e la crf1000, in privato,per bene, ma credo che 2 motori in 15.000 km siano significativi per mettere anche il marchio Jap infallibile più grande al mondo su un piedistallo scricchiolante, non mi piace per nulla considerare la statistica di mio cugino e ti ho parlato di esperienza mia, sia personale che lavorativa.
                              Poi che ognuno valuti in modo personale quello sicuro, e ti posso dire proprio in merito a quanto sopra che la differenza del service è stata decisamente pessima da una parte e ottima da un altra.. se guardi che moto ho io in garage si capisce chi ha fatto il suo mestiere nel modo migliore.

                              scusa non volevo essere polemico e la chiudo qui è mi riprometto di non rispondere più

                              Nemmeno io voglio essere polemico, ci mancherebbe, ma solo oggettivo: lo so benissimo che i guai capitano con tutti i marchi, ma è la frequenza a fare la differenza. Se prendi 100 Honda e 100 Ducati, il confronto diventa impietoso (anche se Ducati ha recuperato moltissimo in affidabilità, oltre che in qualità percepita negli ultimi anni).
                              Se poi ci butti nella valutazione il prezzo, addio.

                              Riguardo al service, ovvio che un buon servizio faccia piacere e una cattiva assistenza possa rendere un incubo anche un guasto minimo, ma penso tu sia d'accordo con me che sia meglio che i guasti non capitino proprio, no? E non mi dire per favore "Eh, ma i guasti capitano PER FORZA!", perché non è vero: VOLENDO non capitano

                              Infine, ognuno mette a bilancio nelle proprie scelte tutti gli aspetti e sceglie quello che più gli piace, com'è giusto che sia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Gli sta solo Bene! Così si imparano a fare motori non DESMO

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X