Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo Multistrada V4:sostituire motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by POMPIERONE View Post
    per la panigale v4,sono dovuti arrivare alla 2022 per incominciare a trovarci la quadra,chissa come mai ,tanti 18/19/20 in vendita....
    Il numero di usati in vendita è anche proporzionale al numero di moto nuove vendute.
    Supponendo che statisticamente sia normale che una data % sia sempre rivenduta per enne motivi, (ripensamenti, acquisto incauto, smania, moda, problemi, ecc), es il 10%, se vendi 100 moto ne trovi usate 10, 1000moto diventano 100 usate, 10'000 diventano 1000.
    Infatti la moto di cui trovi più usati come Q.tà è proprio la Bmw GS che per tanti anni è stata anche la moto più venduta in assoluto.

    La panigale è la Ipersportiva più venduta da diversi anni

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Torakiky View Post

      Nemmeno io voglio essere polemico, ci mancherebbe, ma solo oggettivo: lo so benissimo che i guai capitano con tutti i marchi, ma è la frequenza a fare la differenza. Se prendi 100 Honda e 100 Ducati, il confronto diventa impietoso (anche se Ducati ha recuperato moltissimo in affidabilità, oltre che in qualità percepita negli ultimi anni).
      Se poi ci butti nella valutazione il prezzo, addio.

      Riguardo al service, ovvio che un buon servizio faccia piacere e una cattiva assistenza possa rendere un incubo anche un guasto minimo, ma penso tu sia d'accordo con me che sia meglio che i guasti non capitino proprio, no? E non mi dire per favore "Eh, ma i guasti capitano PER FORZA!", perché non è vero: VOLENDO non capitano

      Infine, ognuno mette a bilancio nelle proprie scelte tutti gli aspetti e sceglie quello che più gli piace, com'è giusto che sia
      Purtroppo arrivare ai livelli di affidabilità delle 4 case giapponesi, soprattutto Honda per una casa Italiana e Europea è pressochè impossibile.
      è proprio una questione mentale.

      Quella giapponese è iperconservativa e cautelativa, al punto tale da non creare quasi mai un qualcosa di molto fuori i propri schemi, meno emozionale, e senza rischi.
      Quella Italiana è invece molto più esplorativa, passionale, molto più dedita al rischio.
      Quella Europea e nello specifico Tedesca/Austriaca è una via di mezzo.

      Cmque report, e studi di settore alla mano la classifica affidabilità vede: 1 Honda, 2-3-4 le altre Giapponesi, al quinto posto Ducati, poi le altre Europee.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bobber View Post

        semplicemente perché la moto è stata via via affinata e resa un po' più fruibile per il pilota medio; il primo modello era abbastanza ostico, cattivo; l'ultimo è più prestazionale , docile e sfruttabile. per i difetti, leggere sopra oppure basta farsi un giretto nelle varie sezioni bmw, aprilia ecc. che guai hai avuto tu sul 1299? io, con ducati 1198 ho avuto un problema alla pompa frizione....una settimana e pompa nuova con tanto di scuse
        Bobber, non voglio essere polemico su Ducati , ma dico : a cosa servono i collaudatori? quando riscontrano un problema lo devono risolvere, e solo quando la moto ha fatto "un certo numero di km" allora , è solo allora potrà essere messa in produzione. Io penso che per tutte le case motoristiche dovrebbe essere così!! C'è la casa che lo fà, e un'altra che lo fà fare al cliente. È questo non và bene visto il costo delle supersportive.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by federicoronzani View Post

          Bobber, non voglio essere polemico su Ducati , ma dico : a cosa servono i collaudatori? quando riscontrano un problema lo devono risolvere, e solo quando la moto ha fatto "un certo numero di km" allora , è solo allora potrà essere messa in produzione. Io penso che per tutte le case motoristiche dovrebbe essere così!! C'è la casa che lo fà, e un'altra che lo fà fare al cliente. È questo non và bene visto il costo delle supersportive.
          Ma se dopo che hai collaudato e stracollaudato deliberi un componente e dopo, in fase di normale commercializzazione ti arriva un lotto fallato che fai?
          Honda si è trovata le bielle del CBR e BMW gli alberi a camme ciucche quando già stavano costruendo da un po', stessa situazione...
          E li che la differenza la fa il service, se ti accorgi del problema te ne fai carico e lo risolvi in modo definitivo, non mi pare ci sia altro da ridire....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Bulun View Post

            Ma se dopo che hai collaudato e stracollaudato deliberi un componente e dopo, in fase di normale commercializzazione ti arriva un lotto fallato che fai?
            Honda si è trovata le bielle del CBR e BMW gli alberi a camme ciucche quando già stavano costruendo da un po', stessa situazione...
            E li che la differenza la fa il service, se ti accorgi del problema te ne fai carico e lo risolvi in modo definitivo, non mi pare ci sia altro da ridire....
            Ok ci stà, ma il controllo qualità dove lo mettiamo? è lì si fà la differenza. Il problemino ci può stare, ma essere recidivi con continui richiami è pericoloso.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

              Purtroppo arrivare ai livelli di affidabilità delle 4 case giapponesi, soprattutto Honda per una casa Italiana e Europea è pressochè impossibile.
              è proprio una questione mentale.

              Quella giapponese è iperconservativa e cautelativa, al punto tale da non creare quasi mai un qualcosa di molto fuori i propri schemi, meno emozionale, e senza rischi.
              Quella Italiana è invece molto più esplorativa, passionale, molto più dedita al rischio.
              Quella Europea e nello specifico Tedesca/Austriaca è una via di mezzo.
              Tutto giusto: a ognuno il suo.
              Io semplicemente contesto l'atteggiamento assolutistico "Ah, anche a Honda si rompe UN motore, quindi è UGUALE a Ducati!"

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Torakiky View Post

                Tutto giusto: a ognuno il suo.
                Io semplicemente contesto l'atteggiamento assolutistico "Ah, anche a Honda si rompe UN motore, quindi è UGUALE a Ducati!"
                Ah si certo.... Quel genere di atteggiamento è figlio della pura fede, fanatismo, talebanismo, è sempre da filtrare insomma.

                è sbagliato pensare che Ducati è solo merda come affidabilità, esattamente come pensare che Honda sia totalmente infallibile.
                è giusto affermare che Ducati a livello di affidabilità non è pari a Honda, ma che per fortuna a livello assistenza e garanzia Ducati mette una buona pezza alle sue caratteristiche negative.
                è giusto affermare che sarebbe meglio non avere problemi di affidabilità, anche con un servizio di garanzia valido.

                Ogni discorso assolutistico sarebbe sempre da filtrare!

                A parte le prestazioni della V4R SBK di Bau, lì si può fare sempre un discorso assolutistico!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Bobber, non voglio essere polemico su Ducati , ma dico : a cosa servono i collaudatori? quando riscontrano un problema lo devono risolvere, e solo quando la moto ha fatto "un certo numero di km" allora , è solo allora potrà essere messa in produzione. Io penso che per tutte le case motoristiche dovrebbe essere così!! C'è la casa che lo fà, e un'altra che lo fà fare al cliente. È questo non và bene visto il costo delle supersportive.
                  Omonimo, mi sa che ultimamente ducati non ha più il primato in questo senso......BMW, che molti considerano una delle migliori, ha messo sotto alla sua supersportiva le pinze freno del GS che (e già si sapeva) pisciavano olio......i cerchi in carbonio che si tranciavano ....e qui non stiamo parlando di un guasto al motore dove comunque (anche se con il carroattrezzi) torni a casa, problemi ai freni o ai cerchi è facile che non la racconti BMW è! Non zongsen

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bobber View Post

                    Omonimo, mi sa che ultimamente ducati non ha più il primato in questo senso......BMW, che molti considerano una delle migliori, ha messo sotto alla sua supersportiva le pinze freno del GS che (e già si sapeva) pisciavano olio......i cerchi in carbonio che si tranciavano ....e qui non stiamo parlando di un guasto al motore dove comunque (anche se con il carroattrezzi) torni a casa, problemi ai freni o ai cerchi è facile che non la racconti BMW è! Non zongsen
                    Vero Bobber che anche BMW ha avuto dei richiami, ma Ducati primeggia in questo almeno nei primi modelli a danno dei loro clienti. Poi i numeri parlano da soli (dei richiami).
                    Con questo NON voglio giustificare gli altri marchi, ma ritengo qualche marchio , recidivo, a taluni problemi.
                    Questo è un mio pensiero comunque.
                    Anch'io nella mia moto ho avuto qualche problema di poco conto, che io avrei modificato subito, se fossi stato ING. BMW ma anche loro lo hanno fatto quando hanno voluto(vedi il tendicatena olio-pneumatico che dopo 17/18000 km và in crisi) Che dire, quando spendo 20 mila o più € vorrei che tutto funzionasse bene (per una 2 ruote).

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ciao,

                      io vendo macchinari (costano anche milioni,vengono comprato dalla necessità e non dalla “pancia” )che devono lavorare 24/24 364 gg anno.. non 365 perché nessuno per Natale gli da pezzi.. e hanno problemi per sensori da 40 euro.. guarda caso sono le stesse macchine che lavorano per i marchi suddetti e producono pezzi meccanici.. per cui controllo qualità,come diceva qualcuno prima non è al 100% ma a campione.. e quando trovano il fuori tolleranza controllano l’ultimo lotto, non le ultime 3 o 4 forniture che potrebbero a loro modo essere tutte difettose.. perché? COSTI! Nessuno accetta questo, tranne un marchio nell’automotive, perché controlla i lotti di pezzi al 100%.. e non parlo dei blasonati marchi emiliani , ma di un tedesco che non produce moto e nemmeno ha partecipazioni o proprietà in marchi di moto, parlo certo, sono miei clienti e ci vivo con loro e con gli altri.
                      detto questo, pensate se una azienda rileva un eventuale problema, gli costa meno risolvere dopo che prima nel caso si verifichi, agghiacciante è che se riguarda la sicurezza non si agisca immediatamente.

                      Honda produce i pezzi dove li producono gli altri,stesse aziende italiane del Veneto e dell’emilia Romagna.. per cui le stesse problematiche le ha, poi chiaramente facendo 2000 pezzi e gli altri 500 avranno modo di raggiungere prima di tutti l’affidabilità richiesta.
                      funziona così ahimè, l’ultimo test è a carico del cliente.

                      uscì la Africa Twin 1000 nel 2016, me la consegnarono ad aprile, mi sputó un Biella alle meteore in Grecia ad agosto.. dovetti lasciare la la moto tornare in auto e organizzare a mie spese il rientro del mezzo, che Honda mi rimborsò poi (3 mesi dopo, dopo tante incaxxature..). 1350 euro.. normale? Dopo 3 mesi.
                      motore nuovo e la moto mentre andavo si spegneva mi sostituirono ecu e bobine.. poi statore, pickup e volano.. ogni tanto la moto si spegneva e non partiva più.. chiesi la sostituzione della moto, e Honda rispose di no, la sistemai, lo dissi al commerciante e comprai KTM..questa è stata la mia peripezia..tanto per dire.. secondo voi non avevano testato? Sicuramente si, ma come tutti hanno problemi, ma la reazione da parte di Honda è stata ridicola.

                      ps in concessionaria eravamo sempre quelli..per cui i problemi erano comuni a diverse moto..

                      bene dopo questo basta, questo è il mio punto di vista, la mia pancia per moto sceglierà sempre italiano per come mi trovo e per come mi hanno sempre trattato, ora mi muto e non risponderò più promesso .

                      saluti e buon weekend a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Uffff, io mi chiedo perché ci si accorge dopo di questi difetti? Pura curiosità.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          non è che se ne accorgono dopo, in alcuni casi (vedi pinze bmw) la difettosità è già nota, solo che alle case , talvolta, conviene fare orecchio da mercante.....le pinze sono già in casa e aumemtare l'acquisto dal produttore in moltissimi casi vuol dire pagare meno al pezzo......a loro conviene sempre, l'80% non avrà problemi, il 10% non se ne accorgerà nemmeno....il 5% sostituirà il pezzo con qualcosa di meglio....a loro resta un 5% da gestire (percentuali buttate li a caso)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X