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Impianto frenante 959

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    #31
    Originally posted by desmodannato View Post
    Il problema della corsa lunga dipende dalla pompa, con le pinze di serie, la 19x18 è praticamente inutile. Cambiala con una RCS da 17mm e vedrai che frenata

    La 19x18 è perfetta con le Brembo M4, pinze "economiche" ma dalla frenata esagerata
    Una RCS mi era stata messa a inizio stagione proprio quando è iniziato il problema ed è stata poi tolta perchè a quanto pare difettosa

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      #32
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      le pinze di serie a quanto vedo dalle foto sembrano le stesse che monta suzuki, le finte m4, ma non sono così male.
      Cmq il discorso della corsa a vuoto ho idea che dipenda dalla pompa, la 19x18 ha più corsa di suo...che poi secondo me non è vera corsa a vuoto, nel senso che se tu fai una prova con la moto sul cavalletto, fai girare a mano la ruota davanti e poi schiacci la leva, vedrai che appena la schiacci di poco sentirai la ruota che comincia a frenare. Quindi è vero che prima di sentire la leva dura devi fargli fare un po' di corsa, ma cmq in quel lasso di spazio già stai frenando....

      Hai mai provato con la pompa originale? che magari da quel punto di vista è meglio...in alternativa potresti provare con una 19x20 che ha x sua natura meno corsa
      l'originale non l'ho provata perchè ricordando quanto faceva schifo quella della 899 le ho subito fatto mettere la 19x18 (che era proprio quella che montavo sulla 899)
      La corsa è veramente esagerata, non lo dico solo io ma tutti quelli che l'han tastata, e sebbene come dici tu frenasse già un pò non ha comunque senso una roba così...
      Quindi anche secondo te le pinze originali non fanno schifissimo... ma a quanto pare non sono l'ideale per la pompa che monto.

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        #33
        però... perchè l'anno scorso tutto stò smarronamento non c'era?
        Stesse pinze, stessa pompa, meno corsa.
        L'unica cosa differente è che è stato tolto materialmente l'abs, mentre l'anno scorso era solo su off

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          #34
          Originally posted by Simona199 View Post

          Si si le pastiglie sono a posto, le avevo poi anche cambiate per provarne altre.
          Se vuoi dare un occhio a delle pinze niente male ci sono anche le Accossato che non sono male

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            #35
            Originally posted by Simona199 View Post

            ciao bobber! annamo bene... e per quale motivo non ti piacciono? qual è la differenza di sensazione tra i due tipi?
            hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile

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              #36
              Originally posted by bobber View Post

              hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile
              capito, grazie bobber !

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                #37
                Originally posted by MontaR1 View Post

                Se vuoi dare un occhio a delle pinze niente male ci sono anche le Accossato che non sono male
                Grazie Monta ma se le cambio rimango su Brembo, l'unico dubbio mio è se sia il caso di cambiarle o meno !

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                  #38
                  Ciao Simona, sarò banale e scontato, secondo me, se la leva del freno ha una corsa a vuoto, vuol dire che all'interno dell'impianto frenante potrebbe esserci dell'aria, perché lo spurgo non è stato eseguito a regola d'arte.
                  Ripeti lo spurgo, quando ci sarai riuscita ricordati di sostituire l'olio freni perché rimanendo a contatto dell'aria è rimasto contaminato.

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                    #39
                    Originally posted by felix744 View Post
                    Ciao Simona, sarò banale e scontato, secondo me, se la leva del freno ha una corsa a vuoto, vuol dire che all'interno dell'impianto frenante potrebbe esserci dell'aria, perché lo spurgo non è stato eseguito a regola d'arte.
                    Ripeti lo spurgo, quando ci sarai riuscita ricordati di sostituire l'olio freni perché rimanendo a contatto dell'aria è rimasto contaminato.
                    ciao Felix, in realtà ben più di uno spurgo è stato fatto e anche l'olio dei freni è stato sostituito però tutto questo non ha risolto il problema

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                      #40
                      Originally posted by bobber View Post

                      hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile
                      Stesse sensazioni mie.. M4 veramente troppo brusche.
                      quando poi son passato ad accoppiata M50 + MCS mi si è aperto un mondo

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                        #41
                        Originally posted by syd87 View Post

                        Stesse sensazioni mie.. M4 veramente troppo brusche.
                        quando poi son passato ad accoppiata M50 + MCS mi si è aperto un mondo
                        ah ecco ... e cusa l'é MCS?
                        Scusate l'ignorantità 😁😊

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                          #42
                          forse intendeva Rcs (pompa radiale Brembo)

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                            #43
                            Originally posted by bobber View Post
                            forse intendeva Rcs (pompa radiale Brembo)
                            aaahhh.ok
                            eh invece a me con la rcs sono iniziati i guai ma forse era difettosa... non lo sapremo maiiii.

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                            • Font Size
                              #44
                              Sulla mia che è una RSV 4 2009 ci dovrebbero essere proprio le pinze M4 ma io tutta sta aggressivita non la vedo..... Anzi mi ci trovo veramente bene in strada ma anche in pista!

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                                #45
                                MCS dovrebbe essere la versione stradale

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