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Ma è sempre meglio partecipare no?
hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile
Stesse sensazioni mie.. M4 veramente troppo brusche.
quando poi son passato ad accoppiata M50 + MCS mi si è aperto un mondo
Ciao Simona, sarò banale e scontato, secondo me, se la leva del freno ha una corsa a vuoto, vuol dire che all'interno dell'impianto frenante potrebbe esserci dell'aria, perché lo spurgo non è stato eseguito a regola d'arte.
Ripeti lo spurgo, quando ci sarai riuscita ricordati di sostituire l'olio freni perché rimanendo a contatto dell'aria è rimasto contaminato.
ciao Felix, in realtà ben più di uno spurgo è stato fatto e anche l'olio dei freni è stato sostituito però tutto questo non ha risolto il problema
Ciao Simona, sarò banale e scontato, secondo me, se la leva del freno ha una corsa a vuoto, vuol dire che all'interno dell'impianto frenante potrebbe esserci dell'aria, perché lo spurgo non è stato eseguito a regola d'arte.
Ripeti lo spurgo, quando ci sarai riuscita ricordati di sostituire l'olio freni perché rimanendo a contatto dell'aria è rimasto contaminato.
hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile
ciao bobber! annamo bene... e per quale motivo non ti piacciono? qual è la differenza di sensazione tra i due tipi?
hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile
però... perchè l'anno scorso tutto stò smarronamento non c'era?
Stesse pinze, stessa pompa, meno corsa.
L'unica cosa differente è che è stato tolto materialmente l'abs, mentre l'anno scorso era solo su off
le pinze di serie a quanto vedo dalle foto sembrano le stesse che monta suzuki, le finte m4, ma non sono così male.
Cmq il discorso della corsa a vuoto ho idea che dipenda dalla pompa, la 19x18 ha più corsa di suo...che poi secondo me non è vera corsa a vuoto, nel senso che se tu fai una prova con la moto sul cavalletto, fai girare a mano la ruota davanti e poi schiacci la leva, vedrai che appena la schiacci di poco sentirai la ruota che comincia a frenare. Quindi è vero che prima di sentire la leva dura devi fargli fare un po' di corsa, ma cmq in quel lasso di spazio già stai frenando....
Hai mai provato con la pompa originale? che magari da quel punto di vista è meglio...in alternativa potresti provare con una 19x20 che ha x sua natura meno corsa
l'originale non l'ho provata perchè ricordando quanto faceva schifo quella della 899 le ho subito fatto mettere la 19x18 (che era proprio quella che montavo sulla 899)
La corsa è veramente esagerata, non lo dico solo io ma tutti quelli che l'han tastata, e sebbene come dici tu frenasse già un pò non ha comunque senso una roba così...
Quindi anche secondo te le pinze originali non fanno schifissimo... ma a quanto pare non sono l'ideale per la pompa che monto.
Il problema della corsa lunga dipende dalla pompa, con le pinze di serie, la 19x18 è praticamente inutile. Cambiala con una RCS da 17mm e vedrai che frenata
La 19x18 è perfetta con le Brembo M4, pinze "economiche" ma dalla frenata esagerata
Una RCS mi era stata messa a inizio stagione proprio quando è iniziato il problema ed è stata poi tolta perchè a quanto pare difettosa
Il problema della corsa lunga dipende dalla pompa, con le pinze di serie, la 19x18 è praticamente inutile. Cambiala con una RCS da 17mm e vedrai che frenata
La 19x18 è perfetta con le Brembo M4, pinze "economiche" ma dalla frenata esagerata
le pinze di serie a quanto vedo dalle foto sembrano le stesse che monta suzuki, le finte m4, ma non sono così male.
Cmq il discorso della corsa a vuoto ho idea che dipenda dalla pompa, la 19x18 ha più corsa di suo...che poi secondo me non è vera corsa a vuoto, nel senso che se tu fai una prova con la moto sul cavalletto, fai girare a mano la ruota davanti e poi schiacci la leva, vedrai che appena la schiacci di poco sentirai la ruota che comincia a frenare. Quindi è vero che prima di sentire la leva dura devi fargli fare un po' di corsa, ma cmq in quel lasso di spazio già stai frenando....
Hai mai provato con la pompa originale? che magari da quel punto di vista è meglio...in alternativa potresti provare con una 19x20 che ha x sua natura meno corsa
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