Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierre Terblanche ridisegna la Ducati Supermono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pierre Terblanche ridisegna la Ducati Supermono

    Pierre Terblanche ha rimesso mano alla sua "creatura", quasi 30 anni dopo l'originale. L'idea è quella di trasportare quest'icona su due ruote alla contemporaneità


    La Ducati Supermono prima che una moto è un simbolo. Un desiderio fatto di metallo, un mito per i ducatisti e non solo. Ha un design unico, con soluzioni tecniche innovative e come non bastasse sono molto rare: solo 67 moto finite. Non per nulla costa più di una Superleggera V4.

    Ora Pierre Terblanche ha rimesso mano alla sua "creatura", quasi 30 anni dopo l'originale. La notizia arriva dal nuovo Barber Advanced Design Center (BADC), che viene creato all'ultimo piano del Barber Vintage Motorsports Museum.

    Il BADC è un luogo creato per ispirare designer e industriali, un "laboratorio" che come primo compito si è posto quello di riportare la Ducati Supermono alla contemporaneità. Chi quindi meglio di Pierre Terblanche, il disegnatore dell'originale, poteva guidare il gruppo in questo progetto?

    E' stata presentata come "director's cut" della Ducati Supermono, la moto non sarà funzionante ma verrà realizzata con le più moderne tecniche di costruzione.

    notizia da:Moto.it


  • Font Size
    #2
    Pierre Terblanche VADE RETRO...... anche babbo 999....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Pierre Terblanche VADE RETRO...... anche babbo 999....
      Babbo della 999 e delle SuperSport 750i.e e 900i.e Ma non poteva rimanere in pensione o dove altro era?

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Pierre Terblanche VADE RETRO...... anche babbo 999....
        Ok, però supermono, multistrada, 888, MH 900, hypermotard, paul smart....
        opere sue, oltre a una buona parte di VW Polo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vedremo cosa avrà in mente…

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vi meritate tutti la motò di aprilia fatta da Starck allora!!!!
            La supermono è stilisticamente ancora affascinante e la 999 x certi versi lo è di più ed era avanti....provate a pensare al solo codino striminzito che aveva e ditemi come sono ora i codini delle odierne ss,secondo me la 999 toppava solo con la fanaleria ed il bbq (scarico) che sembrava fatto apposta x cuocere la carne alla griglia.
            Immaginatevi questa sbk con scarico stile Panigale e fari non sovrapposti non sfigurerebbe con le mille odierne in quanto ad estetica (x i nostalgici del telaio tubolare e del bicilindrico desmo sarebbe quasi un orgasmo)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le ultime Ducati con uno stile originale le ha disegnate lui

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La 999 non era brutta per niente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hypermotard e 999 secondo me spettacolari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nell'articolo c'è scritto che non sarà funzionante... Interessantissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Madda View Post
                        Nell'articolo c'è scritto che non sarà funzionante... Interessantissimo
                        è per rimanere fedele alle ducati di quell'epoca..... che se andava bene funzionavano solo dal concessionario a casa quando le compravi... poi cominciavano i problemi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post

                          è per rimanere fedele alle ducati di quell'epoca..... che se andava bene funzionavano solo dal concessionario a casa quando le compravi... poi cominciavano i problemi...

                          Questa è una leggenda, io ho avuto una multistrada 1100 ed una bimota sempre 1100 2v..mai avuto rogne, grandi moto da strade tortuose. In entrambe ho fatto fuori il motore.. ma è stata tutta colpa mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sarà anche leggenda... ma il mio 998 era PERENNEMENTE dal meccanico e mica per problemi da poco.... quasi tutti dovuti alla scarsa qualità dei materiali impiegati.... i 999 avuti dai chi conoscevo quando pistavamo ..non ne parliamo .... per quanto riguarda bimota i due miei amici che le hanno avute mi ricordo ancora che ogni volta che le prendevano rimanevano per strada...

                            quindi nel caso la leggenda è che qualche ducati funzionasse...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              sarà anche leggenda... ma il mio 998 era PERENNEMENTE dal meccanico e mica per problemi da poco.... quasi tutti dovuti alla scarsa qualità dei materiali impiegati.... i 999 avuti dai chi conoscevo quando pistavamo ..non ne parliamo .... per quanto riguarda bimota i due miei amici che le hanno avute mi ricordo ancora che ogni volta che le prendevano rimanevano per strada...

                              quindi nel caso la leggenda è che qualche ducati funzionasse...

                              il 998s ha 17 anni e facendo gli scongiuri nessun problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X