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Ducati fornirà le moto E

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Beh sempre meglio finokki che retard

    son talmente elettrificato che son in gamma ora...col motore nuovo nuovo e quel profumino di sintetico...certo che se eri sveglio mica eri te

    un ducatista senza ducati, praticamente un culo senza buco
    Ritardato sei tu che faii post su facebokk dove fai sondaggi su quale mezzo prendere (fra tmax e la moto)
    Ducatista io? Mi sa che qua dentro in molti non leggete a dovere. "tifo" per ducati perchè aprilia non ha avuto finora possibilità di vincere mondiali
    Tifo epr le italiane in generale nelle competizioni sportive. Ma ho un'aprilia e probabilmente la prossima sarà aprilia
    Nonsono contro l'elettrico a prescindere. Ad esempio lo vedo bene per le grandi città (piccole vetture o scooter). Ma una panigale la vorrei che fa "brum brum" e non che va via con l'erogazione di un moulinex

    Originally posted by bobber View Post

    E che ti devo dire! io sono curioso di provare, in fondo se saranno belle e andranno forte, per me ok certo, parlo del momento in cui le batterie saranno piccole e leggere, perché attualmente il limite è quello. Nel fuoristrada , secondo me, saranno fantastiche..... spero di avere presto un bel trial da 50 kg e silenzioso, per andare nel bosco senza disturbare gli animali
    Anche il primo gay era curioso....si scherza

    Originally posted by bobber View Post

    ma si! in fondo è sciocco precludersi un qualcosa per dei preconcetti; io spero che qualcuno tiri fuori qualcosa da un centinaio, centoventi kg con un motore elettrico che sprigioni kw equivalenti a 100/120 cv, tipo un 250 gp
    è altrettanto sciocco seguire imposizioni europee quando tutto il mondo non ha deciso di affidarsi completament eall'elettrico.potrei veder bene un listino composto da massimo 50% del listino auto elettriche,il resto termiche. per le moto anche meno

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      #32
      Si ma vedi, Il fatto è che non fai il costruttore di auto, o di moto... per evidenti e coclamati limiti

      e siccome i costruttori di auto e moto hanno già annunciato e programmato la transizione... te la farai andare bene

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        #33
        Originally posted by bobber View Post

        Ma no! Non credo che il problema ci riguarderà più di tanto; non la vedo una cosa fattibile a breve termine... purtroppo intanto godiamoci le nostre motorette puzzolenti
        se leggi i piani delle case vedrai che la cosa appare più a breve termine di quanto non si pensi...che poi potremmo guidare le moto "d'epoca" per un po' di anni quello si...
        Ma se vorrai auto nuove a benzina fra 10 anni la vedo dura

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          #34
          Son problemi pure questi in effetti

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            #35
            Originally posted by arabykola View Post
            Si ma vedi, Il fatto è che non fai il costruttore di auto, o di moto... per evidenti e coclamati limiti

            e siccome i costruttori di auto e moto hanno già annunciato e programmato la transizione... te la farai andare bene
            lo so...è per questo che mi gira il caxxo...che fretta c'era?
            Salveremo il mondo così?io non penso.
            Poi solo l'europa? Quando se prendi un caxxo di motorino indiano inquina più di 10 suv nostri

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              #36
              Non è solo l'Europa e comunque si parla di 2035 e solo di auto, probabilmente verranno bloccati gli scooter anche perché con l'alleanza dei grandi per fare le batterie standard per il cambio uno scooter è probabilmente più conveniente elettrico che a benzina, in Idia ci stanno pensando seriamente a questo.
              Per le moto se non c'è un miglioramento della tecnologia non credo che verrà imposta sta data.
              La California vuole bannare tutto entro il 2030 vedi tu XD, dal 2022/23 non si potrà compare nessun "utensile" con motori a combustione

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                #37
                Originally posted by Carlito27 View Post
                Non è solo l'Europa e comunque si parla di 2035 e solo di auto, probabilmente verranno bloccati gli scooter anche perché con l'alleanza dei grandi per fare le batterie standard per il cambio uno scooter è probabilmente più conveniente elettrico che a benzina, in Idia ci stanno pensando seriamente a questo.
                Per le moto se non c'è un miglioramento della tecnologia non credo che verrà imposta sta data.
                La California vuole bannare tutto entro il 2030 vedi tu XD, dal 2022/23 non si potrà compare nessun "utensile" con motori a combustione
                si ma l'europa pare essere fra quelli col regime più "duro"...

                Che poi minkia....sarà che vado in moto da pochi anni ma...
                Mi togli il soud....mi togli il cambio....cioè è come un porno senza audio e con le censure giapponesi(quei quadrettoni onnipresenti)...

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                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  si ma l'europa pare essere fra quelli col regime più "duro"...
                  Più duro non lo so perché tutta la situazione è fluida, come ho scritto sopra la California ha già data 2035 e vorrebbe anticipare al 2030, certo è un obbiettivo politico invece che un punto fermo come l'EU che però deve essere ancora accettato dagli stati.
                  Ci sarà Euro 7 però se passa una linea più dura federale sugli mpg(2026 52mpg=22km/l) in USA per vendere i truck devono per forza elettrificare.
                  Cioè in USA vendono 11 milioni di light trucks che in media consumano 20/25 mpg( i diesel XD)

                  Per le moto è un discorso diverso anche per tutte le cose che hai elencato
                  Last edited by Carlito27; 25-10-21, 15:39.

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                    #39
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    Più duro non lo so perché tutta la situazione è fluida, come ho scritto sopra la California ha già data 2035 e vorrebbe anticipare al 2030, certo è un obbiettivo politico invece che un punto fermo come l'EU che però deve essere ancora accettato dagli stati.
                    Ci sarà Euro 7 però se passa una linea più dura federale sugli mpg(52mpg=22km/l) in USA per vendere i truck devono per forza elettrificare.
                    Cioè in USA vendono 11 milioni di light trucks che in media consumano 20/25 mpg

                    Per le moto è un discorso diverso anche per tutte le cose che hai elencato
                    La california è uno stato...poi ci sono gli altri miliardi di persone

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        La california è uno stato...poi ci sono gli altri miliardi di persone
                        Si certo ha solo 40 milioni di abitanti poi ci sono gli altri stati che utilizzano il CARB tra cui NY ma era solo per far un paragone per quel più "duro".
                        è più duro un Euro7 o i 52mpg di media? Dipende se si considera che in USA il 60% sono truck.
                        Anche la Cina ha la data 2035 però loro parlano di NEV, che comprendono anche gli ibridi, certo poi ci sarà comunque la soglia di co2 credo.

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                          #42
                          Hertz ha appena ordinato 100000 tesla
                          centomila

                          e noi ciabbiamo pirlacabrio

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                            #43
                            Prima di avere delle moto elettriche diffusamente su larga scala, con conseguente eliminazione di quelle a 4T non passerà meno di 10 anni.... Nei prossimi anni tutti tireranno fuori le loro prime moto, ma il giorno in cui spariranno dai listini le 4T.... avoja! Immagino che cmqe ci sarà una fase di transizione dove 4T ed elettriche saranno in sovrapposizione.

                            A proposito, io nel 2018 ho provato la energica in montagna, smontando da un V4. certo a ciclistica non c'è paragone, ma a me la moto elettrica mi ha stregato esattamente come una Tesla.
                            Provatela una energica, è silenziosa solo da fermo, ma il rumore ce lo ha eccome (sembra una turbina a reazione sopra una certa velocità), e l'assenza del cambio a me ha fatto venire in mente solo che fino ad oggi abbiamo guidato sbagliato!!!
                            Il cambio non è un surplus, tutt'altro... è una cosa che dobbiamo subire per ovviare ai limiti del motore endotermico, altrochè...

                            Provare per credere, provate una tesla model 3 da 500cv a 60k euro che fa 0-100 in 3 sec.... provate una energica che dal tornate al curvone ha sempre il giusto rapporto.
                            PS: Anche la retromarcia la diamo per scontata che non serva in una moto, ma io sulla energica in montagna.... (Abbiamo sempre guidato sbagliato!!!)

                            Ovviamente ad oggi hanno anche tanti difetti, peso (da fermo sembra 300kg, ma in dinamica il grosso peso con baricentro alto da sorprese positive), ansia da % batteria che cala continuamente, ecc....

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                              #44
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Prima di avere delle moto elettriche diffusamente su larga scala, con conseguente eliminazione di quelle a 4T non passerà meno di 10 anni.... Nei prossimi anni tutti tireranno fuori le loro prime moto, ma il giorno in cui spariranno dai listini le 4T.... avoja! Immagino che cmqe ci sarà una fase di transizione dove 4T ed elettriche saranno in sovrapposizione.

                              A proposito, io nel 2018 ho provato la energica in montagna, smontando da un V4. certo a ciclistica non c'è paragone, ma a me la moto elettrica mi ha stregato esattamente come una Tesla.
                              Provatela una energica, è silenziosa solo da fermo, ma il rumore ce lo ha eccome (sembra una turbina a reazione sopra una certa velocità), e l'assenza del cambio a me ha fatto venire in mente solo che fino ad oggi abbiamo guidato sbagliato!!!
                              Il cambio non è un surplus, tutt'altro... è una cosa che dobbiamo subire per ovviare ai limiti del motore endotermico, altrochè...

                              Provare per credere, provate una tesla model 3 da 500cv a 60k euro che fa 0-100 in 3 sec.... provate una energica che dal tornate al curvone ha sempre il giusto rapporto.
                              PS: Anche la retromarcia la diamo per scontata che non serva in una moto, ma io sulla energica in montagna.... (Abbiamo sempre guidato sbagliato!!!)

                              Ovviamente ad oggi hanno anche tanti difetti, peso (da fermo sembra 300kg, ma in dinamica il grosso peso con baricentro alto da sorprese positive), ansia da % batteria che cala continuamente, ecc....
                              a me da gusto cambiare le marce,sentire gli schippettii,le vibrazioni ecc ecc. e il rumore non è minimamente paragonabile suvvia...
                              Che poi per viaggiare ,anche in auto,può darsi sia meglio rispetto a pari prezzo a benzina non stento a crederlo.
                              Per avere uno 0\100 in 3 secondi tocca cacciare tanto grano con una benzina.
                              che poi siamo abituati a certe prestazioni? Il padre di famiglia che passa da una macchina da oltre 10 sec a una 3 sec....
                              Alla prima sgasata cappotta...e poi con la moto oltre certi livelli di accelerazione non puoi andare credo

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                                #45
                                Originally posted by Carlito27 View Post

                                Si certo ha solo 40 milioni di abitanti poi ci sono gli altri stati che utilizzano il CARB tra cui NY ma era solo per far un paragone per quel più "duro".
                                è più duro un Euro7 o i 52mpg di media? Dipende se si considera che in USA il 60% sono truck.
                                Anche la Cina ha la data 2035 però loro parlano di NEV, che comprendono anche gli ibridi, certo poi ci sarà comunque la soglia di co2 credo.
                                i più coglio.ni siamo sempre noi che ci diamo la zappa sui piedi comunque. guarda i programmi delle case,i termini sono ancor più vicini.
                                Che poi alla fine io la macchina a benzina che mi piace ce l'ho...ho un garage di 60 metri quadri (quindi posto per colonnine) ,mi prenderò una moto decente se potrò,e mi rassegnerò a comprare gli "elettrodomestici" se l'andazzo è proprio questo. E ogni tanto tirerò fuori la giulia benzina finchè troveremo la benzina.
                                Poi girerò lo stesso in qualche modo

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