Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati fornirà le moto E

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Non credo nel futuro elettrificato e mi piace troppo l’odore della benzina, ma la cosa positiva di tutta sta storia è che finalmente Ducati vincerà il mondiale

    Comment


    • Font Size
      #47
      Con la tua benzina non avrai problemi a girare, ci sono 50 milioni di auto in Italia, nel 2040 probabilmente metà parco auto circolante sarà ancora ICE.

      I programmi delle case sono anche una risposta all'avanzata Cinese, poi non è tanto diverso nei 3 mercati chiave.
      VW ha come obbiettivo 70% BEV 2030 EU, 50% Cina e USA.
      Stellantis 70% EU, 40% USA(vende soprattutto Truck/SUV/Fuoristrada) e Cina boh perché è poco presente ora.
      Renault Nissan più o meno ha obbiettivi simili.
      BMW ha una visione con due piedi nelle scarpe e non si è imposta obbiettivi precisi.
      Mercedes invece ha capito che già ora il futuro del premium è BEV.
      Lo stanno facendo sia per la spinta politica ma soprattutto per non restare troppo indietro alla Cina, cioè ora in EU probabilmente non si arriva nemmeno a 10GWh di produzione di celle, la Cina oramai è arrivata a quasi 200GWh
      Solo CATL che ha di 10 anni è a quasi 50GWh
      Last edited by Carlito27; 26-10-21, 09:18.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ma soprattutto potrà metterla a gpl e andarsene in giro , tutto orgoglione,con la sua fiammante merda romeo... a gass

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Hertz ha appena ordinato 100000 tesla
          centomila

          e noi ciabbiamo pirlacabrio
          se il mondo diventerà gay non significa che io debba essere d'accordo e seguirlo. Se leggi sopra ,quando sarà il momento,sono meglio attrezzato di molti di voi per le scatolette elettriche

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by arabykola View Post
            Ma soprattutto potrà metterla a gpl e andarsene in giro , tutto orgoglione,con la sua fiammante merda romeo... a gass
            perchè devo metterla a gas?
            Secondo te fra 10 anni non avrò i soldi per comprare la benzina o magari violare la legge e prenderla di contrabbando e fare un giro?


            ps.anche il più piccolo conoscitore di meccanica\tecnica sa che la merda romeo è la miglior vettura a livello dinamico del segmento...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ah può darsi... ha solo un difetto: è da terroni

              Comment


              • Font Size
                #52
                è tanto da terroni che praticamente vendo solo all'estero
                va bene trollare ma quando viene fatta una piattaforma come la giorgio c'è solo da inchinarsi.
                è un peccato che chi stava al comando dopo la morte di Marchionne ha avuto il braccino corto perché potevano/dovevano far uscire più auto sulla piattaforma.
                Anche la versione a passo lungo per il NA è arrivata solo ora

                Grecale dovevano lanciarla come minimo 2 anni fa e per risparmiare non la usano manco su Tonale

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ah può darsi... ha solo un difetto: è da terroni
                  I terroni una Giulia Sport Edition benzina?
                  Naaaaa. Non possono permettersela col RDC
                  C'avranno le 147 e 156 al massimo!
                  si scherza ahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    è tanto da terroni che praticamente vendo solo all'estero
                    va bene trollare ma quando viene fatta una piattaforma come la giorgio c'è solo da inchinarsi.
                    è un peccato che chi stava al comando dopo la morte di Marchionne ha avuto il braccino corto perché potevano/dovevano far uscire più auto sulla piattaforma.
                    Anche la versione a passo lungo per il NA è arrivata solo ora

                    Grecale dovevano lanciarla come minimo 2 anni fa e per risparmiare non la usano manco su Tonale
                    OT
                    hai idea di quanto costi e di quanto non freghi una ceppa a chi acquista unSuv segmentoC di avere il top a livello tecnico?Quadrilateri,sospensioni in alluminio ,alberoin carbonio...la versione base sarebbe costata 40.000€ ahhahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      OT
                      Da quello che ho letto alla fine non è che so riusciti poi risparmiare poi così tanto, infatti il nuovo capoccia Stellantis si è lamentato XD.
                      Ho letto che si parla di una cifra tra 1000 e 2000€ di differenza come produzione.
                      Comunque io mi lamentavo più del fatto che in 6/7 anni hanno utilizzato Giorgio per solo 2 auto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Carlito27 View Post
                        OT
                        Da quello che ho letto alla fine non è che so riusciti poi risparmiare poi così tanto, infatti il nuovo capoccia Stellantis si è lamentato XD.
                        Ho letto che si parla di una cifra tra 1000 e 2000€ di differenza come produzione.
                        Comunque io mi lamentavo più del fatto che in 6/7 anni hanno utilizzato Giorgio per solo 2 auto
                        giorgio non è mai stato preso in considerazione seriamente per il C suv per i suoi costi...quindi nessuna differenza di produzione.
                        Il francese ha voluto limitare i costi in altri componenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          è tanto da terroni che praticamente vendo solo all'estero
                          va bene trollare ma quando viene fatta una piattaforma come la giorgio c'è solo da inchinarsi.
                          è un peccato che chi stava al comando dopo la morte di Marchionne ha avuto il braccino corto perché potevano/dovevano far uscire più auto sulla piattaforma.
                          Anche la versione a passo lungo per il NA è arrivata solo ora

                          Grecale dovevano lanciarla come minimo 2 anni fa e per risparmiare non la usano manco su Tonale
                          Vende all estero perché i terroni sono ovunque

                          nessuna trollatura, lo so che la macchina è buona... peccato quella linea ... da terroni appunto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io sono proprio curiosa di vedere cosa salterà fuori!!

                            Anche se in garage ci sarà sempre la cara vecchia moto a benzina!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ma tornando alla discussione, le motoE fornite da Ducati chi le costruisce? Ducati stessa, Energica e poi Ducati rimarchia? Ducati si compra Energica? Moulinex?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Al massimo di Energica avranno comprato qualche moto per smontarle

                                Scherzi a parte non vedo il motivo per comprare Energica visto che dietro hanno il gruppo VW.

                                Io più che altro sono curioso di sapere se faranno un prototipo vero e proprio o una moto con tecnologia da poi mettere in commercio.

                                Il cuore delle elettriche è la batteria e già adesso sui prototipi si potrebbero usare celle che sono lontanissime dalla commercializzazione.
                                Ci potrebbe essere anche la possibilità di usare le celle di Quantuscape per validarle, in teoria secondo la loro scaletta dovrebbero essere pronte a cavallo tra il 2022 e 23 quindi mi sa che almeno per il primo anno sarà quasi impossibile.




                                Comment

                                X
                                Working...
                                X