Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 1199 vs Sbk 848

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bobber View Post
    Io sono di parte, ma prenderei una 1299 (fatto 30......) La 1199 paradossalmente è molto più impegnativa della sorella con più muscoli. La 11 ha un'erogazione scorbutica, cattiva, richiede Esperienza per essere gestita; la 12 (anche se va parecchio di più) ha un'erogazione più piatta (ovviamente riferito ad un 1300 bicilindrico ) più gestibile.
    Tanto scorbutica quindi la 1199 come erogazione ? Mmmm la 1299 è fuori budget .. 848 l’hai provata ?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bobber View Post
      PS lascia stare la 1198, quella è veramente una moto brutale e l'unico modo per godersela è scannare a più non posso, è una ducati "vecchio stile" se vai piano sembra non funzionare niente..... più vai e più godi, le cose iniziano a funzionare a dovere, rimane una moto che frena troppo, vibra troppo, impenna troppo e in generale è veramente impegnativa e scomoda
      No no non la voglio quella! So bene di cosa parliamo … la sorellina 848 non è un po’ stesso stampo? Con 1199 come L confronteresti ?

      Comment


      • Font Size
        #48
        La 848 la ho provata per bene, ma ha un grosso difetto (secondo me) non ha allungo...per fare solo strada, è ottima, nel misto stretto puoi toglierti belle soddisfazioni, però se ti trovi a "battagliare" con moto grosse, ha il fiato un po' troppo corto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Il paragone 1199/848 non si può fare, la Panigale a confronto è meglio in tutto; sono moto completamente diverse

          Comment


          • Font Size
            #50
            1198 e 848 hanno in comune solo l'estetica, per farti un paragone è come mettere Superman contro antman

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Tanto scorbutica quindi la 1199 come erogazione ? Mmmm la 1299 è fuori budget .. 848 l’hai provata ?
              Il problema della 1199 è che ha un grosso buco di erogazione proprio prima di entrare in coppia, sembra un enorme 2tempi; comunque mettendo uno scarico un filtro e mappando migliora enormemente

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bobber View Post

                Il problema della 1199 è che ha un grosso buco di erogazione proprio prima di entrare in coppia, sembra un enorme 2tempi; comunque mettendo uno scarico un filtro e mappando migliora enormemente
                Ok grazie mille per la tua esperienza

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Prego

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io ho preso da un paio di mesi una 1198s ad affiancare una Hyper1100evoSP e un Monster s4rs con l'ottica, se non dovessi rivenderla, di farne poi un uso solo pista per quelle due/tre volte l'anno.
                    Ho sempre voluto una sbk ducati e alla fine l'ho presa e, devo essere onesto, all'inizio mi incuteva timore anche perchè non avevo moltissima esperienza con le carenate e la loro impostazione di guida.
                    Adesso, dopo 1600km fatti in strada il feeling è migliorato molto e ho meno timore nell'aprire il gas ma in questi pochi km ti posso confermare le parole di bobber nelle quali dice che se vai piano sembra non funzionare nulla ma appena aumenti il ritmo è semplicemente una goduria.E' fisica e dura ma ti stampa un sorrisone sotto il casco che chi non ha mai provato un testastretta evoluzione 1200 difficilmente può capire anche se per un uso strada è veramente sprecata e per questo motivo ho già in mente un paio di pistate da qui ad ottobre.
                    Avendo adesso l'1198 ti posso fare un paragone con una 899 che ho avuto modo di provare e che se avesse avuto il monobraccio, purtroppo condivido la tua stessa malattia ducati = monobraccio, avrei già preso quando la presentarono.
                    Provenendo da ducati vecchio stile, l'899 mi è sembrata finta nel senso che non avvertivo il carattere tipico delle vecchiette. Comoda per essere una stradale, niente strattonamenti, niente vibrazioni e sopratutto una "leggerezza" di guida che non avevo mai provato e che rendevano l'approccio immediato. Andavo forte e non me ne accorgevo proprio perchè non facevo fatica.
                    Sull'1199 per me vale lo stesso discorso che sull 1198, Per strada sono mezzi sprecati che ti fanno divertire comunque ma richiedono un impegno fisico e mentale diverso. In pista la cosa cambia.
                    Il mio avviso è, se puoi, è quello di farti una naked per la strada come accennava Simona199 , ad esempio una street 848 se vuoi rimanere in ducati, e un pompone per la pista.
                    Spero di esserti stato di aiuto
                    Last edited by Josh; 26-05-22, 13:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Josh View Post
                      Io ho preso da un paio di mesi una 1198s ad affiancare una Hyper1100evoSP e un Monster s4rs con l'ottica, se non dovessi rivenderla, di farne poi un uso solo pista per quelle due/tre volte l'anno.
                      Ho sempre voluto una sbk ducati e alla fine l'ho presa e, devo essere onesto, all'inizio mi incuteva timore anche perchè non avevo moltissima esperienza con le carenate e la loro impostazione di guida.
                      Adesso, dopo 1600km fatti in strada il feeling è migliorato molto e ho meno timore nell'aprire il gas ma in questi pochi km ti posso confermare le parole di bobber nelle quali dice che se vai piano sembra non funzionare nulla ma appena aumenti il ritmo è semplicemente una goduria.E' fisica e dura ma ti stampa un sorrisone sotto il casco che chi non ha mai provato un testastretta evoluzione 1200 difficilmente può capire anche se per un uso strada è veramente sprecata e per questo motivo ho già in mente un paio di pistate da qui ad ottobre.
                      Avendo adesso l'1198 ti posso fare un paragone con una 899 che ho avuto modo di provare e che se avesse avuto il monobraccio, purtroppo condivido la tua stessa malattia ducati = monobraccio, avrei già preso quando la presentarono.
                      Provenendo da ducati vecchio stile, l'899 mi è sembrata finta nel senso che non avvertivo il carattere tipico delle vecchiette. Comoda per essere una stradale, niente strattonamenti, niente vibrazioni e sopratutto una "leggerezza" di guida che non avevo mai provato e che rendevano l'approccio immediato. Andavo forte e non me ne accorgevo proprio perchè non facevo fatica.
                      Sull'1199 per me vale lo stesso discorso che sull 1198, Per strada sono mezzi sprecati che ti fanno divertire comunque ma richiedono un impegno fisico e mentale diverso. In pista la cosa cambia.
                      Il mio avviso è, se puoi, è quello di farti una naked per la strada come accennava Simona199 , ad esempio una street 848 se vuoi rimanere in ducati, e un pompone per la pista.
                      Spero di esserti stato di aiuto
                      Wow! Grazie per la tua opinione ! Ho già avuto un monster ma L ho già venduto .. vorrei restare sulle sportive finché riesco ancora.. quello che mi fa paura è di trovarmi a guidare una moto senza carattere e che non mi dia emozione .. ho avuto e guidato una r6 ma non mi ha dato le emozioni del 848.. (meno vibrazioni, meno rudezza) a me piacciono le moto vecchie .. si è capito ? Ma al tempo stesso vorrei una moto leggermente più facile da guidare e che sia Ducati e che abbia il monobraccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ripropongo il thread se nel frattempo qualcuno ha letto ed ha voglia di condividere la sua esperienza

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          alla fine sono riuscita a vendere 848 e da circa un mese sono in possesso di una Pani 1199 versione base! ho trovato un affare.. aveva 5000 km messa da dio, nessun graffio nulla.. mi sta dando davvero tante soddisfazioni!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dianutte88 View Post
                            alla fine sono riuscita a vendere 848 e da circa un mese sono in possesso di una Pani 1199 versione base! ho trovato un affare.. aveva 5000 km messa da dio, nessun graffio nulla.. mi sta dando davvero tante soddisfazioni!!!
                            Complimenti ottimo acquisto!!!! i tanti cavalli in più si sentono molto nell'erogazione??

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by zorro82 View Post

                              Complimenti ottimo acquisto!!!! i tanti cavalli in più si sentono molto nell'erogazione??
                              Decisamente si !! Mi trovo molto bene a guidarla rispetto all 848 comunque

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Dianutte88 View Post

                                Decisamente si !! Mi trovo molto bene a guidarla rispetto all 848 comunque
                                Ottimo!!! meglio così allora!!!!!! il cambio ha dato buoni frutti!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X