Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati V4 S My 2022 info carene e altro.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati V4 S My 2022 info carene e altro.....

    Ciao a tutti. Da nuovo possessore V4S My 2022 ho qualche dubbio per allestire la moto da pista:
    1) Carene. Non so che carene montare e dove acquistare perchè ho visto che quelle in commercio specifiche per la 2022 non hanno la vasca chiusa e quindi non utilizzabili per gare FMI. La domanda è se possono montare quelle della R anche se il serbatoio è stato modificato...
    2) Tampone sella. Io sono 180 e avrei bisogno di allungarmi sulla sella ma il tampone dietro mi dà fastidio e me lo impedisce, quindi vorrei trovare un tampone a zero cioè più basso dell'originale, ma mi sembra impresa ardua. Non riesco a trovarlo...... Ho preso quello di Flamingo perchè mi avevano assicurato telefonicamente che era perfetto, ma invece viene fatto sullo stampo originale e quindi è praticamente uguale all'originale...
    3) Radiatore. Poichè vorrei montare H2O mi chiedo se esiste un esclusore per le ventole (come avviene per i fari quando si montano le carene da pista) o se bisogna tenersi il messaggio di errore sulla dashboard (triangolo giallo acceso)
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by PAGU View Post
    Ciao a tutti. Da nuovo possessore V4S My 2022 ho qualche dubbio per allestire la moto da pista:
    1) Carene. Non so che carene montare e dove acquistare perchè ho visto che quelle in commercio specifiche per la 2022 non hanno la vasca chiusa e quindi non utilizzabili per gare FMI. La domanda è se possono montare quelle della R anche se il serbatoio è stato modificato...
    2) Tampone sella. Io sono 180 e avrei bisogno di allungarmi sulla sella ma il tampone dietro mi dà fastidio e me lo impedisce, quindi vorrei trovare un tampone a zero cioè più basso dell'originale, ma mi sembra impresa ardua. Non riesco a trovarlo...... Ho preso quello di Flamingo perchè mi avevano assicurato telefonicamente che era perfetto, ma invece viene fatto sullo stampo originale e quindi è praticamente uguale all'originale...
    3) Radiatore. Poichè vorrei montare H2O mi chiedo se esiste un esclusore per le ventole (come avviene per i fari quando si montano le carene da pista) o se bisogna tenersi il messaggio di errore sulla dashboard (triangolo giallo acceso)
    Grazie
    Salvadori ci corre quindi delle carene esistono, non vorrei però che la vasca chiusa non si possa montare nel caso si abbia lo scarico originale....
    per il radiatore invece anche lui monta un H2O e dai video non mi pare di vedere alcuna spia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai ragione, io non monto scarico originale....
      Dovrei quindi chiedere direttamente a Salvadori?????
      A parte che non saprei come contattarlo, ma siamo sicuri che lui sappia queste cose???
      Di solito i piloti ci danno del gas ma non sanno dettagli tecnici.
      Speravo che qualcuno del forum mi sapesse dare chiarimenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PAGU View Post
        Hai ragione, io non monto scarico originale....
        Dovrei quindi chiedere direttamente a Salvadori?????
        A parte che non saprei come contattarlo, ma siamo sicuri che lui sappia queste cose???
        Di solito i piloti ci danno del gas ma non sanno dettagli tecnici.
        Speravo che qualcuno del forum mi sapesse dare chiarimenti.
        non so quanti abbiano messo da pista questo specifico modello essendo appena uscito...vediamo se qualcuno sa qualcosa

        cmq puoi provare a scrivergli su instagram magari ti risponde, per lo meno la marca delle carene dovrebbe saperla. o magari chiede al team
        oppure puoi provare a scrivere direttamente alla pagina del team Broncos

        Comment


        • Font Size
          #5
          OK provo.... Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PAGU View Post
            Ciao a tutti. Da nuovo possessore V4S My 2022 ho qualche dubbio per allestire la moto da pista:
            1) Carene. Non so che carene montare e dove acquistare perchè ho visto che quelle in commercio specifiche per la 2022 non hanno la vasca chiusa e quindi non utilizzabili per gare FMI. La domanda è se possono montare quelle della R anche se il serbatoio è stato modificato...
            2) Tampone sella. Io sono 180 e avrei bisogno di allungarmi sulla sella ma il tampone dietro mi dà fastidio e me lo impedisce, quindi vorrei trovare un tampone a zero cioè più basso dell'originale, ma mi sembra impresa ardua. Non riesco a trovarlo...... Ho preso quello di Flamingo perchè mi avevano assicurato telefonicamente che era perfetto, ma invece viene fatto sullo stampo originale e quindi è praticamente uguale all'originale...
            3) Radiatore. Poichè vorrei montare H2O mi chiedo se esiste un esclusore per le ventole (come avviene per i fari quando si montano le carene da pista) o se bisogna tenersi il messaggio di errore sulla dashboard (triangolo giallo acceso)
            Grazie
            ciao pagu, anche io sto guardando per acquistare v4 2022 e sono alto 184 quindi ho il tuo stesso problema...se hai news x le carene fammi sapere...che modello hai preso? base, s o sp2???...la frizione a secco ducati l'hai presa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by moreno.44 View Post

              ciao pagu, anche io sto guardando per acquistare v4 2022 e sono alto 184 quindi ho il tuo stesso problema...se hai news x le carene fammi sapere...che modello hai preso? base, s o sp2???...la frizione a secco ducati l'hai presa?
              Eilà.... ciao. e' un pò che non ci si vede in pista........ forse non ti ricordi ma se ti rammento un fatto accaduto ti verrà in mente......
              Presa la S / No frizione a secco / SI radiatore / SI scarico alto
              Se ho news ti aggiorno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PAGU View Post

                Eilà.... ciao. e' un pò che non ci si vede in pista........ forse non ti ricordi ma se ti rammento un fatto accaduto ti verrà in mente......
                Presa la S / No frizione a secco / SI radiatore / SI scarico alto
                Se ho news ti aggiorno
                ciao, si mi ricordo il fatto all'arrabbiata 2 ma non pensiamoci più...detto questo io vado in pista spesso nell'ultimo periodo fortunatamente

                sto guardando anche io la s oppure la base da mettere le sospensioni ohlins ( davanti forka completa ma non credo sia ancora disponibile per il modello '22 ), si radiatore, no scarico alto ma basso perchè con una caduta anche del cacchio rischi di buttarlo via mentre quello basso se lo rompi vuol dire che butti la moto...

                quale concessionario hai contattato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con quello basso però rompono le balle per il rumore.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Pagu, ho comprato la v4 2023 e anche io sto cercando carene ecc per uso pista. Quindi sarebbe interessante sapere che carene hai trovato perchè io sto facendo un po' fatica. Molti mi consigliano quelle ducati performance che però sono in abs. Preciso che vorrei mantenere la moto più originale possibile anche per un utilizzo stradale sporadico. Inoltre e non ultimo per evitare anche noie di garanzia, che mi dicono salti in caso di cambio scarico o rimappatura o altri interventi simili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao a tutti, anche io sto allestendo una V4S 2023 da pista.
                      Per ora userò le carene Ducati Performance sono praticamente le originali senza verniciatura,zero sbattimento a montarle, e ti danno pure gli esclusori e cover per fari.
                      Per la vasca sempre sul catalogo DP c'è quella omologata monta sia sul modello 2022 che 2023. (è la stessa usata da Salvadori)
                      Scarico anche io basso,meno problemi e con i nuovi db killer stai sui 102 db.

                      Per il radiatore non ho idea ma immagino in ducati abbiano un modo per escluderlo, fosse anche una banale resistenza per assorbire il carico delle ventole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Etrom83 View Post
                        Ciao a tutti, anche io sto allestendo una V4S 2023 da pista.
                        Per ora userò le carene Ducati Performance sono praticamente le originali senza verniciatura,zero sbattimento a montarle, e ti danno pure gli esclusori e cover per fari.
                        Per la vasca sempre sul catalogo DP c'è quella omologata monta sia sul modello 2022 che 2023. (è la stessa usata da Salvadori)
                        Scarico anche io basso,meno problemi e con i nuovi db killer stai sui 102 db.

                        Per il radiatore non ho idea ma immagino in ducati abbiano un modo per escluderlo, fosse anche una banale resistenza per assorbire il carico delle ventole.
                        Si pensavo anche io le ducati performance. Scarico invece pensavo di lasciare quello originale per una questione di garanzia. anche perchè l'alternativa del akra basso montato dalla ducati a 4mila e più mi sembra eccessivamente costoso.
                        Poi volevo chiederti se anche a te hanno fatto mille problemi dal punto di vista della garanzia. a me anche il banale cambio olio post pistata mi hanno detto che va fatto in officina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fabiosol73 View Post

                          Si pensavo anche io le ducati performance. Scarico invece pensavo di lasciare quello originale per una questione di garanzia. anche perchè l'alternativa del akra basso montato dalla ducati a 4mila e più mi sembra eccessivamente costoso.
                          Poi volevo chiederti se anche a te hanno fatto mille problemi dal punto di vista della garanzia. a me anche il banale cambio olio post pistata mi hanno detto che va fatto in officina
                          e chi te lo ha detto? puoi cambiare l'olio anche tutti i giorni, a patto che, in garanzia, al momento del tagliando in officina esca fuori l'olio raccomandato dalla casa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post

                            e chi te lo ha detto? puoi cambiare l'olio anche tutti i giorni, a patto che, in garanzia, al momento del tagliando in officina esca fuori l'olio raccomandato dalla casa
                            Esatto, per fare chiarezza, dipende sempre da quanti km di pista fai.
                            In genere ogni 2000km penso di fare un cambio olio ed userò quello originale shell.
                            Questo perchè può capitare che in caso di problemi vadano ad analizzare il tipo di olio usato e se non conforme a specifiche originali ciao garanzia.
                            Detto questo per lo scarico ho preferito mettere l'akra.
                            Mantieni garanzia,abbassi le temperature di esercizio e non svuoti la coppia in basso, cosa che col full succede spostando in alto la risposta del motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Altra domanda. Servono i tappi connettori fari anteriore e posteriore ed eventualmentr caballetto, per eliminare l'errore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X