Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il fascino della tamburini …

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Se la F4 è peggiore della 998 non oso immaginare che cosa possa essere

    Comment


    • Font Size
      #32
      Qualche anno fa ero in giro in sardegna con un mio amico che aveva appena finito di restaurare un 851… facemmo scambio moto per un 100aio di km…. Volevo morire… non tanto la posizione da fachiri ma la distanza pedane sella… avevo le ginocchia in bocca… moto non idonee per chi supera il 1.70…. Ahahha



      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by doc67 View Post
        Se la F4 è peggiore della 998 non oso immaginare che cosa possa essere
        Io ti posso fare un confronto tra 996 (usata in pista quando avevo 18 anni) e la F4 che ho attualmente.

        Come posizione di guida sono quasi identiche, molto carico sui polsi, manubri stretti e spioventi e pedane molto alte, l'unica differenza è il serbatoio, sulla 996 è più stretto (come è naturale che sia).

        L'F4 mi affatica molto il collo (soffro di cervicale e dopo un pò che la guido mi viene addirittura la nausea) e riesco a usarla solo per poche decine di km, la 996 non lo faceva credo perché ero molto più giovane e senza usa serie di "botte"

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Balu1987 View Post

          Questa cosa mi interessa molto, io ho una F4 e purtroppo soffrendo molto di cervicale mi uccide (dopo qualche decina di chilometri mi da addirittura la nausea che è dovuta allo sforzo del collo). Che semimanubri hai montato? Pedane le Rizoma?
          io presi la moto usata nel 2010, e feci il cambio manubrio quasi subito ... avevo fatto arrivare dagli Usa una coppia di manubri Ferracci di cui avevo letto meraviglie sul forum MV Usa, addirittura gente che aveva deciso di vendere la moto per la fatica di guidarla e poi aveva cambiato idea dopo averli montati, con annesse lodi sperticate ... costavano parecchio, 300 euro, ma hanno veramente cambiato la postura di guida, gli originali sono terribilmente stretti e spioventi. In seguito ho fatto anche giornate da 300-400 km senza particolari problemi ... le pedane mi pare sono delle Valtermoto, le ho regolate al contrario di come si fa di solito, cioè più basse possibile io sono 1,88 e ho bisogno di spazio.
          C'è da dire che anche le sospensioni sono più morbide rispetto a quelle di serie che sono una tavola, dietro monto un TTX e davanti delle cartucce complete (credo, non l'ho capito bene... ).

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by filotto View Post

            io presi la moto usata nel 2010, e feci il cambio manubrio quasi subito ... avevo fatto arrivare dagli Usa una coppia di manubri Ferracci di cui avevo letto meraviglie sul forum MV Usa, addirittura gente che aveva deciso di vendere la moto per la fatica di guidarla e poi aveva cambiato idea dopo averli montati, con annesse lodi sperticate ... costavano parecchio, 300 euro, ma hanno veramente cambiato la postura di guida, gli originali sono terribilmente stretti e spioventi. In seguito ho fatto anche giornate da 300-400 km senza particolari problemi ... le pedane mi pare sono delle Valtermoto, le ho regolate al contrario di come si fa di solito, cioè più basse possibile io sono 1,88 e ho bisogno di spazio.
            C'è da dire che anche le sospensioni sono più morbide rispetto a quelle di serie che sono una tavola, dietro monto un TTX e davanti delle cartucce complete (credo, non l'ho capito bene... ).
            Le sospensioni le ho rifatte anche io, Mono Bitubo XXF11 e davanti le cartucce ECH pressurizzate. Dovrei provare a copiare i tuoi semimanubri .
            Anche io sono altino (1.87)

            Comment

            X
            Working...
            X