Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione in Sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione in Sella

    Ciao ragazzi,

    apro questo topic perchè da qualche tempo sto studiando le mie foto per migliorare sempre un pochino la guida in pista, mi pare da quello che ho notato di non essere seduto nella maniera giusta;

    mi spiego meglio:

    questo sono io



    Da quello che vedo, vorrei che qualcuno mi aiutasse, mi sembra di essere troppo indietro con il sedere (probabilmente dovuto al fatto che sono seduto in basso,sella std v4) il bacino forse ancora troppo sopra la sella e la gamba esterna troppo aperta( ho la cover lunga del serbatoio flamingo) sono alto 1.75.

    In raffronto a quello che vedi oggi come guidano i piloti sono molto più "ingrugnati" sul semimanubrio interno.

    A questo punto; ho la sella troppo bassa? devo togliere la cover lunga per avvicinarmi? spingo troppo poco sulla pedana interna?

    Chi mi può aiutare a darmi qualche dritta?


    Magari questa discussione aiuta anche altri.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Questa foto è fatta alla curva 8 di Cremona, se servisse a qualcuno per capire meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      A mio parere la posizione è già molto buona.
      Se devo trovare dei "difetti":
      - sei seduto troppo avanti, contrariamente a quello che pensi; di conseguenza hai le braccia molto chiuse e le gambe molto aperte.
      - non si capisce se la coscia esterna appoggia bene contro il serbatoio (vedi sopra)
      - la posizione alla Marquez non è detto che sia la migliore in assoluto, forse in motogp è indispensabile ma ad esempio un certo Johnny Rea ha vinto 6 mondiali in fila e sta in sella circa come te...😁

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gbianchi View Post
        A mio parere la posizione è già molto buona.
        Se devo trovare dei "difetti":
        - sei seduto troppo avanti, contrariamente a quello che pensi; di conseguenza hai le braccia molto chiuse e le gambe molto aperte.
        - non si capisce se la coscia esterna appoggia bene contro il serbatoio (vedi sopra)
        - la posizione alla Marquez non è detto che sia la migliore in assoluto, forse in motogp è indispensabile ma ad esempio un certo Johnny Rea ha vinto 6 mondiali in fila e sta in sella circa come te...😁
        Sono d'accordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gbianchi View Post
          A mio parere la posizione è già molto buona.
          Se devo trovare dei "difetti":
          - sei seduto troppo avanti, contrariamente a quello che pensi; di conseguenza hai le braccia molto chiuse e le gambe molto aperte.
          - non si capisce se la coscia esterna appoggia bene contro il serbatoio (vedi sopra)
          - la posizione alla Marquez non è detto che sia la migliore in assoluto, forse in motogp è indispensabile ma ad esempio un certo Johnny Rea ha vinto 6 mondiali in fila e sta in sella circa come te...😁
          Grazie jhonny

          Pensa invece che io mi vedo al contrario troppo indietro...porca miseria...devo e voglio migliorarmi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post

            Sono d'accordo
            Grazie della risposta ivan

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potrebbe essere utile un tampone sul serbatoio per imparare a stare più indietro?in aggiunta a adesivi per fare più grip in frenata con le gambe?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TTURBOJJ View Post
                Potrebbe essere utile un tampone sul serbatoio per imparare a stare più indietro?in aggiunta a adesivi per fare più grip in frenata con le gambe?
                aiutano senza dubbio ma il tampone va sperimentato non è detto che ti metta a tuo agio (insomma sarebbe meglio mettere qualcosa di provvisorio, come vedo su diverse moto, tipo gommapiuma molto densa fissata col nastro americano)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non ho capito male il tuo problema è soprattutto in inserimento, li rimani rigido.
                  Per la mia esperienza devi imparare ad usare di più le gambe e trovare il modo di ammorbidire le braccia, indipendentemente dalla posizione in sella...
                  Credo.... Hai suggerimenti per migliorare questa fase Terribile ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gbianchi View Post

                    aiutano senza dubbio ma il tampone va sperimentato non è detto che ti metta a tuo agio (insomma sarebbe meglio mettere qualcosa di provvisorio, come vedo su diverse moto, tipo gommapiuma molto densa fissata col nastro americano)
                    Esatto...pensavo a del neoprene da fissare provvisorio e vedere, ne ho preso un pezzo in modo tale da provare anche più spessori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post
                      Se non ho capito male il tuo problema è soprattutto in inserimento, li rimani rigido.
                      Per la mia esperienza devi imparare ad usare di più le gambe e trovare il modo di ammorbidire le braccia, indipendentemente dalla posizione in sella...
                      Credo.... Hai suggerimenti per migliorare questa fase Terribile ?
                      Capito perfettamente amico

                      Non faccio lavorare le sospensioni della moto in inserimento..sono un testone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TTURBOJJ View Post
                        Potrebbe essere utile un tampone sul serbatoio per imparare a stare più indietro?in aggiunta a adesivi per fare più grip in frenata con le gambe?
                        A mio avviso come posizione ci sei e come ti hanno già detto, la guida alla Marquez la usi fino ad un certo punto.
                        Se non ho capito male hai già il serbatoio lungo, quello che può aiutarti di sicuro sono gli adesivi grip e potresti provare un tampone posteriore. Molto spesso non ce ne rendiamo conto, ma in accelerazione si tende ad andare troppo indietro, avere un "fine corsa" è vantaggioso.
                        L'importante è che ti senti a tuo agio con le pedane, in modo da riuscire a forzare con le gambe e "rilassare" le braccia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          A mio avviso come posizione ci sei e come ti hanno già detto, la guida alla Marquez la usi fino ad un certo punto.
                          Se non ho capito male hai già il serbatoio lungo, quello che può aiutarti di sicuro sono gli adesivi grip e potresti provare un tampone posteriore. Molto spesso non ce ne rendiamo conto, ma in accelerazione si tende ad andare troppo indietro, avere un "fine corsa" è vantaggioso.
                          L'importante è che ti senti a tuo agio con le pedane, in modo da riuscire a forzare con le gambe e "rilassare" le braccia.
                          In realtà mi sento a mio agio con le gambe,ma a quanto pare non devo fermare l'arretrare in accelerazione,ma bensì stare un pelo più indietro per appoggiare bene la gamba esterna in curva per riuscire a chiuderle meglio e alleggerire le braccia.
                          sicuro anche i grip mi aiuteranno,li ho ordinati,domenica provo il tampone e vedo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora dopo la giornata a modena di ieri, dove ho provato il tampone sul serbatoio






                            Ho aggiunto 3 centimetri di neoprene, mi sembra di essere stato più naturale in sella, ma devo provare in una pista che conosco, modena è un circuito troppo tortuoso dove non mi sono divertito e non ero a mio agio.

                            Prova del 9 rimandata a fine ottobre se tiene il tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              salta Marco hanno messo in vendita la tua vecchia v4 redbull, ho visto l'annuncio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X