Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorazione condotti e rapporto compressione 749s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex7626
    Ti assicuro che la nuova rapid bike 3 fa anche l'anticipo.Se vai sul sito e selezioni il modello di modo c'e' una versione piu' completa che fa anche questo.Ti posso dire che la moto la ritiro domani,a causa del tempo non buono la mappatura l'ha fatta solo oggi e non ancora a punto,ma gia' siamo passati dai 105cv a 108cv con un aumento su tutto l'arco di erogazione.
    Aumentare il regime puo' portare delle usure,ma ci sono sempre delle tolleranze,comunque si parla di un aumento di massimo 500 o 1000 giri che difficilmente userai per strada ma hai sempre un po' d'allungo in piu' se ti serve.Sui 2v in effetti il guadagno sarebbe ridotto visto che girano piu' bassi ma regolare l'anticipo di puo' restituire qualcosina sopratutto,se come ho fatto io,lo regoli su benzine piu' arricchite.

boh...io sul mio millone, con scarichi racing che arrivano dal mio vekkio 600 carburatori, scatola filtro aperta ma filtro originale, e mappa non perfetta ? passata da 84,67CV a 87.29CV e 8,81->9,43 la coppia (fatt. corr. ECC).
    inoltre la curva della potenza dai 3100 giri circa sta sopra quella originale fino al limitatore e cos? pure quella della coppia!
    purtroppo quest'ultima presenta delle frastagliature che con le lavorazioni dei condotti e delle valvole (e mappa dedicata per cilindro) sparirebbero.............
    Last edited by gabmamb; 28-09-06, 07:06.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabmamb
      ragazzuoli.....tutto ci? interessa parecchio anche me perch? ? la lavorazione che mi ? stata proposta dal mio meccanico ma aduna cifra ahim? mostruosa!
      potete leggere un articolo volutamente superficiale sul suo sito:
      qui per il desmo quattro
      giu' il cappello di fronte a questo lavoro!!
      bellissime immagini

quanto ti ha chiesto se non sono indiscreto?

Comment

• Font Size
        boh...io sul mio millone, con scarichi racing che arrivano dal mio vekkio 600 carburatori, scatola filtro aperta ma filtro originale, e mappa non perfetta ? passata da 84,67CV a 87.29CV e 8,81->9,43 la coppia (fatt. corr. ECC).
        inoltre la curva della potenza dai 3100 giri circa sta sopra quella originale fino al limitatore e cos? pure quella della coppia!
        purtroppo quest'ultima presenta delle frastagliature che con le lavorazioni dei condotti e delle valvole (e mappa dedicata per cilindro) sparirebbero.............
        Con l'inchino!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bfngl
          giu' il cappello di fronte a questo lavoro!!
          bellissime immagini

quanto ti ha chiesto se non sono indiscreto?
          a me farebbe un prezzo di favore perch? lo conosco e gli ho fatto dei favori ma.....siamo alti!
          Last edited by gabmamb; 28-09-06, 11:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Northon
            Con l'inchino!
            purtroppo nn riesco a postare il grafico (? un pdf...) altrimenti si capirebbe meglio la resa.....senza bisogno di toccare gli anticipi!

P.S.: montaggio PC3 e correzioni alla mappa base li ha fatti Ducarosso...
            Last edited by gabmamb; 28-09-06, 11:56.

Comment

• Font Size
              purtroppo nn riesco a postare il grafico (? un pdf...) altrimenti si capirebbe meglio la resa.....senza bisogno di toccare gli anticipi!

P.S.: montaggio PC3 e correzioni alla mappa base li ha fatti Ducarosso...
              Un mostro. complimenti

Comment

X
              Working...
              X