Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Riguardo l'accessibilit? del mono ne sa qualcosa Mr.Molla quando lo preparava per la DeNardi...
Testuale: <<Hanno costruito il Mono con la moto intorno !!!>>
scusate l'appunto...
ma caxxo fate voi... SOSTITUITE UN MONO ad ogni gara che fate???
non ? forse meglio fare le regolazioni???
abbeze.... quante volte hai cambiato il mono alla tua R1 (e come lui tutti gli altri criticoni jappini)?????
piano..io nn ho mica detto niente sono solo venuto a leggere....le battute sulle jappo-cacca sono nate ( guardacaso ) spontaneamente...su una discussione tutta vostra
Allora...visto che queste discussioni vanno sempre a finire a cazzotti in faccia....lo moderer? in modo duro...cancellando eventuali post fuori luogo.
Indi comportatevi bene.
Intesi?
Quello detto da Lupino ? una cosa non da poco conto. Ma non un difetto.
L'accessibilit? deve essere un must....e se una moto non ? facilmente accessibile non ? un difetto di progettazione.
Ducati ? riuscita a creare un forcellone magnifico con caratteristiche torsionali paragonabili al bibraccio.
Ad oggi nessuna moto sportiva SBK adotta un monobraccio al posteriore.
Per motivi di marketing/tradizione(?) Ducati ha deciso di lanciarsi in questa sfida. L'ha vinta...ma dovr? pagare dazio in qualche aspetto o no?
Io il mono l'ho già tolto 4 volte in 3 anni. Per revisioni e sostituzioni.
Io non corro per un team, non ho meccanici al seguito.
In gare di un certo livello è spesso necessario sostituire i pacchi lamelle della compressione o dell'estensione per fare la taratura del mono.
Anche la mollona principale del mono viene sostituita da un circuito all'altro.
I setting ad un certo livello significano questo.
Se non avete mai passato un weekend in un box al CIV, fatelo, è una bella esperienza
Io il mono l'ho gi? tolto 4 volte in 3 anni. Per revisioni e sostituzioni.
In gare di un certo livello ? spesso necessario sostituire i pacchi lamelle della compressione o dell'estensione per fare la taratura del mono.
Anche la mollona principale del mono viene sostituita da un circuito all'altro.
I setting ad un certo livello significano questo.
Se non avete mai passato un weekend in un box al CIV, fatelo, ? una bella esperienza
Io il mono l'ho gi? tolto 4 volte in 3 anni. Per revisioni e sostituzioni.
In gare di un certo livello ? spesso necessario sostituire i pacchi lamelle della compressione o dell'estensione per fare la taratura del mono.
Se non avete mai passato un weekend in un box al CIV, fatelo, ? una bella esperienza
appunto... 4 volte in 3 anni ? una media... che pu? accettare una piccola "pecca" come questa...
proprio perch? ho passato un WE in qualche box... vista la velocit? con cui operano i meccanici professionisti... non penso sia un grosso problema..
poi, aggiungo..., se molti team "privati" hanno deciso di utilizzarla per la stock..., e sicuramente tutte queste "pecche" le conoscono, vuol dire che sono in realt? problemi irrilevanti durante un WE di gare...
altrimenti avrebbero scelto altre moto...
appunto... 4 volte in 3 anni è una media... che può accettare una piccola "pecca" come questa...
proprio perchè ho passato un WE in qualche box... vista la velocità con cui operano i meccanici professionisti... non penso sia un grosso problema..
poi, aggiungo..., se molti team "privati" hanno deciso di utilizzarla per la stock..., e sicuramente tutte queste "pecche" le conoscono, vuol dire che sono in realtà problemi irrilevanti durante un WE di gare...
altrimenti avrebbero scelto altre moto...
Scusami ma non ti seguo. Irrilevante come un'ora o due di lavoro in più ogni volta.
Tra una sessione di qualifica e la successiva non c'è tempo. Tra il warm up e la gara non c'è tempo.
Se inizia a piovere un'ora prima della gara non puoi fare a tempo a cambiare assetto.
Quindi è un pregio dover smontare il FORCELLONE per togliere il mono.
Si ma vabbè si sa che per il ducatista i difetti sono pregi... che vi fanno apprezzare le ducati ed innamorare
macch? ? che penso che il 1098 sia una bellissima moto e leggo questo post per curiosit? .. ma OK che io sono nella sezione sbagliata ma non ? nemmeno piacevole sentire che partite prevenuti verso noi poveri mangiariso mica tutti aspettano la disfatta delle vostre motine .. anzi
E poi l'unico che rosica quando scrivo io ? il giulius
Comment